Whatsapp, c’è una novità per la barra di ricerca: gli ultimi aggiornamenti

Grandi novità in arrivo per gli utenti che utilizzano Whatsapp, tutto merito degli ultimi aggiornamenti che portano una rivoluzione.

L’azienda ha lavorato duramente negli ultimi anni per ottenere modifiche strutturali fondamentali e per apportare un enorme beneficio in termini di usabilità per tutti gli utenti. Oggi le modifiche al sistema originario di Whatsapp sono veramente tantissime, ma il grande punto di forza è che questo cambiamento è inarrestabile.

Whatsapp novità barra di ricerca
La novità di Whatsapp dopo l’aggiornamento (cassanoweb.it)

Il tempo di abituarsi a un’integrazione che c’è già un nuovo elemento da scaricare. Per questo motivo è importante fare attenzione alle modalità di aggiornamento del sistema per quanto riguarda le app ma in particolare quella di messaggistica, al fine di non perdere queste vere e proprie bombe.

Whatsapp, l’incredibile novità dopo l’aggiornamento

Per essere sempre aggiornati sulle ultime novità del mercato è importante attivare una delle opzioni possibili, quindi da un lato l’aggiornamento automatico che permette di risolvere qualunque piccolo bug o integrazione, e comporta aggiornamenti costanti non solo per grandi novità ma anche per quelle piccole modifiche essenziali.

ultimi aggiornamenti novità Whatsapp
Come avere l’ultimo aggiornamento di Whatsapp (cassanoweb.it)

Dall’altra, la possibilità offerta altrettanto utile è quella di integrare da sistema gli aggiornamenti manuali. Questo vuol dire però essere sempre informati su quando Whatsapp rilascia delle novità, andare sulle Impostazioni, alla voce Applicazioni e poi su Whatsapp e quindi scaricare l’ultimo aggiornamento disponibile. Questo andrebbe fatto una volta al mese ma sicuramente per chi non ha questa pazienza è meglio impostarlo in automatico.

L’ultimo aggiornamento di Whatsapp è molto interessante (per Android), questo perché l’interfaccia dedicata agli utenti è sicuramente più fresca e moderna. Ci sono delle nuove icone, una barra di navigazione inferiore e anche un nuovo colore con modalità più chiara e più scura. Sembrano dettagli ma non lo sono, soprattutto quando si utilizza costantemente l’applicazione. Fondamentale anche l’implementazione delle modifiche relative alla ricerca interna. Questa c’è sempre stata ma ora la questione è stata profondamente modificata al fine di andare a dare risposte nette agli utenti. Poteva accadere prima infatti che delle domande restassero senza riscontro, nonostante il contenuto poi alla fine fosse presente. Quindi è necessario capire bene come muoversi.

Lo sviluppo della nuova barra è sicuramente un principio di base che permetterà all’app di Whatsapp di allinearsi, come tante altre applicazioni, alle richieste fatte per regalare all’utente un’esperienza vera molto più immersiva, visivamente accattivante e quindi user friendly, e possiamo dire che in questo modo sicuramente ci sono riusciti. Il sistema è migliore dal punto di vista estetico, gradevole nell’uso comune e più funzionale.

Impostazioni privacy