I migliori smartphone sotto i 200€: la top 3 aggiornata a marzo 2024

Acquistare uno smartphone valido non richiede necessariamente una spesa folle, ce ne sono di eccellenti che rientrano nei 200 euro.

Una cifra già importante se si considera che la maggior parte delle persone li impiega per funzioni standard come fare foto, chiamare, utilizzare poche e semplici App. La moda degli smartphone ultra costosi con funzioni che solitamente restano inutilizzate è, appunto, un trend degli ultimi anni.

I migliori smartphone sotto i 200€ top 3
Lista migliori smartphone a prezzo contenuto (cassanoweb.it)

Guardando alla funzionalità e alla qualità però c’è ampia scelta anche con un budget di tutto rispetto, dopotutto 200 euro per uno strumento di questo tipo e per l’uso che se ne fa, in relazione alla durata media, sono già sufficienti.

I migliori smartphone sotto i 200 euro di marzo

Per i prezzi possono esserci poche oscillazioni ma bisogna considerare offerte, periodi di lancio di nuovi prodotti che ovviamente fanno abbassare quelli già presenti sul mercato, ecc. Quindi tutto dipende anche da dove si compra e quando. Volendo però identificare la top 3 dei migliori prodotti in assoluto al momento sul mercato entro una spesa massima di 200 euro, ci sono sicuramente tre stelle che spiccano più delle altre e che si differenziano totalmente dal resto del settore.

top 3 smartphone marzo 2024
Migliori smartphone di marzo 2024 (cassanoweb.it)

Uno dei prodotti più eccellenti da poter comprare è sicuramente il Redmi Note 13, un prodotto lanciato ad inizio 2024 e ampiamente gettonato. Schermo Amoled FHD+ molto luminoso, connettività 5G, due fotocamere posteriori da 108 e 2 MP con profondità e macro. I punti salienti sono l’eccellenza per la multimedialità, la presenza di jack audio, connettività e fotocamera. Al momento si trova tra i 160 e 180 euro.

Non si può non citare il Samsung A15 che è un vero portento tra estetica e design, con prestazioni degne di nota. Display Super Amoled FHD+, memoria da 128 GB e RAM da 4 GB, fotocamera posteriore tripla con 50 MP, ultragrandangolo e video a 1080p. Guardando ai pro sicuramente la lunghissima autonomia, la memoria che si può espandere e ovviamente il software che non si batte. Il costo al momento oscilla tra i 140/150 euro.

Infine il OnePlus che si trova al di sotto dei 200 euro e ha un’ottima frequenza con schermo fluidissimo, un design che lo rende particolare e diverso da tutti gli altri, la batteria potente che dura a lungo e si carica molto in fretta arrivando anche a 2 giorni di uso completo senza dover ricaricare. Ottima nota anche per gli aggiornamenti di Android che sono tantissimi, quello nuovo arriverà già il prossimo anno. Memoria da 6GB di Ram e 128 di archiviazione, ottimo software, fotocamera singola da 108 MP e due ausiliarie da 2 Mp. Il costo di questo prodotto è di circa 170 euro. 

Impostazioni privacy