Formula uno, Ferrari senza freni: un nuovo arrivo fa sognare i tifosi

Il nuovo arrivo in casa Ferrari fa gioire tutti i suoi tifosi. La ribalta in Formula 1 può passare anche da queste mosse.

Era l’ormai lontano 2007 quando Kimi Raikkonen riuscì a conquistare l’ultimo titolo nel Circus della scuderia di Maranello. Di lì in poi, l’oblio dei secondi posti e lo strapotere della concorrenza, Mercedes e Red Bull in primis, ha portato la Ferrari a doversi accontentare di quel poco che le veniva lasciato nel Campionato mondiale.

Formula 1, la Ferrari piazza un altro colpo
Altro colpo ufficializzato della Ferrari in Formula 1 ( foto Ansa) – Cassanoweb.it

Eppure, i campioni a guidare le livree rosse non sono mancati. Passando da Vettel fino ad Alonso, piloti che hanno solamente sfiorato l’agognato sogno del ritorno alla ribalta targato Cavallino Rampante. Gli ultimi due anni, comunque, sono stati più produttivi e nel 2022 si era anche fatto largo un sogno di conquista dovuto a un avvio strepitoso, soggiogato solamente da tanti errori ai box e alcune sviste dei piloti.

Quest’anno, però, la voglia di rivalsa continua a farsi largo fra i dirigenti della Ferrari, in maniera sempre più spettacolare. Infatti, l’ultimo approdo di Lewis Hamilton in scuderia, il quale andrà a sostituire Carlos Sainz nel 2025, ne è l’esempio più lampante. Come anche il rinnovo di Charles Leclerc fino al 2016. Ma ultimamente è stata ufficializzata ancora un’altra novità e i tifosi non possono che esserne più felici.

Una mossa da stratega

Approdato a Maranello nel 2023, sostituendo Mattia Binotto, il nuovo Team principal della scuderia, Frederic Vasseur, è in procinto di accogliere in casa Ferrari un altro importante soggetto. Il suo legame con Charles Leclerc sembra essere indissolubile, visto il passato trascorso insieme nella scuderia della Sauber. E nel campionato GP3 (vinto dal monegasco) con la ART Grand Prix.

La scuderia della Ferrari riesce a chiudere un altro colpo
Dopo Hamilton, la Ferrari chiude un altro colpo (foto Ansa) – Cassanoweb.it

Lo sgarbo di sostituire il pilota, quindi, difficilmente si vedrà in futuro, anche se il giovane principe sembra non riuscire proprio a dare quella spinta in più quando deve. Il nuovo arrivo in casa Ferrari, quindi, non è un pilota, ma qualcosa che potrebbe donare ai protagonisti di Maranello nelle piste della Formula 1 uno slancio in più.

Si tratta del contratto appena ufficializzato con la Celsius Holdings, fitness drink con cui il Cavallino Rampante aveva già una partnership. Questo accordo siglato porterà vantaggi a tutta la scuderia, a livello economico e d’immagine. Tale brand diverrà global Team Partner della Ferrari con effetto immediato. E a confermarlo ci sono state le parole del Chief Racing Revenue Officier di casa Ferrari, Lorenzo Giorgetti: “Celsius andrà a fornire a tutti i membri del team una riserva energetica fondamentale”.

Impostazioni privacy