Sinner obbiettivo 2024: il sogno di vincere una medaglia olimpica

Jannik Sinner ha appena trionfato agli Australian Open, ma è già pronto ad una nuova sfida. C’è una medaglia olimpica che lo aspetta.

I Giochi Olimpici di Parigi sono sempre più vicini e cresce la curiosità di vedere Jannik Sinner impegnato in questo prestigioso torneo. Il tennista altoatesino ha vinto gli Australian Open, battendo il russo Medvedev dopo una bellissima rimonta. Adesso gli occhi di tutti i tifosi e appassionati sono su di lui e Jannik non ha nessuna intenzione di deludere i suoi fan.

Sinner Olimpiadi 2024 Parigi
I nuovi traguardi di Sinner. Foto: Ansa (cassanoweb.it)

Manca ancora un po’ di tempo prima di partire per Parigi, ma questi mesi saranno fondamentali per capire in che modo Sinner arriverà alle Olimpiadi. L’azzurro ha parlato ai microfoni di Sportmediaset alla vigilia del torneo di Rotterdam. Si è soffermato sugli ultimi mesi, ma ha anche spiegato quali sono i traguardi che ha intenzione di raggiungere in questo 2024, iniziato in maniera splendida per lui e per i tifosi dell’Italia. Ecco le parole di Jannik Sinner.

Jannik Sinner: “Una medaglia per me e per l’Italia”

Jannik Sinner ha parlato a Sportmediaset e ha spiegato quali sono i suoi obiettivi in vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024: “Meglio una medaglia olimpica o un altro torneo del Grande Slam? In questo momento preferisco i Giochi Olimpici, perché si giocano ogni quattro anni. Vorrei portare a casa una medaglia per me e per l’Italia”. Sinner ha le idee chiare e sta già preparando il prossimo torneo a Rotterdam proprio per arrivare al top a quello successivo.

Jannik Sinner Australian Open
Jannik Sinner festeggia la vittoria in Australia. Foto: Ansa (cassanoweb.it)

Il tennista azzurro ha spiegato anche che dovrà cambiare qualcosa nel suo modo di stare in campo. Adesso gli avversari lo conoscono, lo studiano e potrebbero anticipare più facilmente le sue mosse. Per questo motivo, sta preparando con il suo staff colpi nuovi e si sta allenando duramente. Il torneo olandese gli permetterà anche di testare il suo stato di forma dopo la vittoria agli Australian Open.

“Io e il mio team stiamo lavorando per essere pronti”, ha detto Sinner, che poi ha concluso parlando del Grande Slam: “Ci sono altri tre tornei importanti e voglio fare bene anche lì. Adesso credo di più in me, soprattutto mentalmente, sono pronto per fare un salto in avanti”. Qualora dovesse vincere una medaglia, Sinner sarebbe il primo tennista italiano della storia ad ottenere questo prestigioso traguardo.

Impostazioni privacy