Gudmundsson, cessione da 30 milioni: resta in Serie A

Albert Gudmundsson lascia il Genoa per trenta milioni di euro? Sembra proprio che il suo destino sia già segnato. Ecco quale potrebbe essere la nuova squadra del trequartista islandese del club ligure

Gudmundsson rappresenta sicuramente una delle più importanti rivelazioni dell’ultimo campionato di Serie A. Il trequartista del Genoa, dopo aver fatto benissimo l’anno scorso in Serie B, sta confermando di avere un grande talento anche nella massima serie italiana. È la stella della squadra di Alberto Gilardino ed ha contribuito a tenere il ‘Grifone’ alla larga dalle zone pericolose della classifica.

Gudmundsson calciomercato Genoa
Gudmundsson potrebbe lasciare il Genoa nelle prossime ore Foto: Ansa (cassanoweb.it)

Gudmundsson è stato acquistato dal Genoa nel gennaio del 2022 per una cifra di poco superiore ad un milione di euro, ma il suo cartellino oggi vale molto di più. Anche se la notizia ha spaventato molto i tifosi della squadra rossoblù, in questo momento c’è chi è disposto a spendere anche trenta milioni di euro per portarlo a casa. Il mercato chiuderà tra pochissime ore, ma in casa Genoa c’è una grande preoccupazione di perdere il proprio talento. Ecco cosa sta succedendo.

La Fiorentina offre 30 milioni per Gudmundsson

Il mercato invernale sta per terminare e la Fiorentina è molto attiva in queste ultime ore. I viola stanno provando a convincere il Genoa a cedere Albert Gudmundsson, fantasista islandese, già in doppia cifra e destinato ad una big nei prossimi mesi. Qualora la squadra di Commisso non dovesse affondare il colpo a gennaio, farà sicuramente un nuovo tentativo in estate, ma la concorrenza è numerosa.

Gudmundsson Serie A
Il Genoa ha ricevuto un’offerta per Gudmundsson – Foto: Ansa (cassanoweb.it)

Nel corso del mercato di riparazione, il Genoa ha già fatto cassa cedendo Radu Dragusin al Tottenham per una cifra di trenta milioni di euro, quindi non ha l’esigenza di vendere ancora, ma potrebbe vacillare davanti ad un’offerta irrinunciabile. Sembra che la Fiorentina sia intenzionata a mettere sul tavolo trenta milioni per portare Gudmundsson a Firenze, ma il Genoa resiste e vuole provare a tenere il suo miglior talento fino al termine della stagione.

I viola, intanto, hanno chiuso l’acquisto di Andrea Belotti, in arrivo dalla Roma, ma vogliono completare il reparto offensivo per preparare l’assalto al quarto posto nel girone di ritorno. Qualora il Genoa dovesse rifiutare l’offerta per Gudmundsson, la Fiorentina si fionderà su un altro obiettivo perché ha bisogno di un nuovo calciatore in quel ruolo, ma è possibile che torni alla carica a luglio per provare a portare a casa quello che sarebbe un colpaccio.

Impostazioni privacy