Lorenzo Musetti svela il ‘segreto’ che usa prima di giocare un set: è la sua grande passione

Recente vincitore della Coppa Davis, Lorenzo Musetti è un tennista talentuoso. E come tutti i campioni, ha anche lui un segreto.

Insieme ai suoi compagni di Nazionale – in particolare Jannik Sinner – ha recentemente fatto la storia del tennis italiano, riportando la Coppa Davis nel nostro Paese dopo oltre quarant’anni di assenza. Lorenzo Musetti è uno dei tennisti più talentuosi della stagione d’oro italiana e può ancora migliorare moltissimo. Ma sapete che ha un segreto molto particolare per caricarsi al meglio prima delle partite? Ecco quale.

Lorenzo Musetti
La carriera di Lorenzo Musetti ANSA FOTO Cassanoweb.it

A soli 21 anni, questo giovane tennista sta già lasciando un’impronta significativa nel circuito internazionale. Nato il 3 marzo 2002 a Carrara, Musetti ha dimostrato un talento straordinario fin da giovane. La sua carriera professionale ha preso il volo nel 2020, quando ha vinto il suo primo titolo ATP Challenger a Forlì. Da allora, il suo percorso è stato caratterizzato da una rapida ascesa.

Una delle sue performance più sorprendenti è avvenuta al Roland Garros nel 2021, dove ha raggiunto gli ottavi di finale nel suo primo Grand Slam, fermato solo da guai fisici e da Novak Djokovic. Il suo stile di gioco elegante e la sua abilità poliedrica gli hanno guadagnato numerosi fan in tutto il mondo. La sua vittoria contro il numero 7 del mondo, Stan Wawrinka, è stata un momento epico che ha catturato l’attenzione degli appassionati di tennis.

Il segreto di Lorenzo Musetti

Musetti è noto per la sua tecnica raffinata e la sua capacità di adattarsi a diverse superfici di gioco. Pur perdendo il suo match in semifinale, Lorenzo Musetti ha comunque portato il proprio contributo nella recentissima vittoria della Coppa Davis dell’Italia, che ha superato Olanda, Serbia e Australia. 

Lorenzo Musetti, segreto
Il segreto di Lorenzo Musetti ANSA FOTO Cassanoweb.it

Ha conquistato due titoli ATP su altrettante finali disputate, tra cui il 500 di Amburgo nel 2022. Nelle prove del Grande Slam ha raggiunto gli ottavi di finale al Roland Garros nel 2021. Il suo best ranking è la 15ª posizione, raggiunta il 26 giugno 2023, settimo miglior piazzamento ottenuto da un tennista italiano dall’introduzione del sistema di calcolo computerizzato.

Insomma, Lorenzo Musetti è sicuramente un tennista talentuoso nella golden age italiane e sicuramente può ancora migliorare. E, ovviamente, come tutti i grandi campioni, anche lui ha un segreto, una routine che porta avanti prima di ogni match. Ha confessato, infatti, che la musica gli tiene compagnia quasi sempre, grazie alla passione trasmessagli dal padre. Musetti la ascolta anche quando deve scaldarsi, per caricarsi concentrarsi prima di un match: “Mi piace sentire tanto la vecchia musica anni Ottanta e Novanta, ma anche il rock. Mio padre è un appassionato di musica di quel periodo” ha detto in una intervista. Ma per ritrovare la carica ascolta anche brani più “usuali” per ragazzi della sua età, tra i preferiti – per quanto riguarda il rap americano – c’è “In da Club” di 50 Cent.

Impostazioni privacy