Bonus sport, tanti soldi per la tua attività: come ottenerlo e i requisiti richiesti

E’ in arrivo un nuovo e ghiottissimo bonus che potrebbe permetterti di aiutare la tua attività nel mondo dello sport: di cosa si tratta

Negli ultimi tempi sta crescendo sempre di più l’attenzione e soprattutto l’importanza che agli occhi di tutti noi ricopre il mondo dello sport. Non solo, dunque, per quanto riguarda una corretta attività fisica che sia non saltuaria ma anzi praticata in modo regolare.

sport e agevolazioni
Bonus sport, eccome come e dove richiederlo – cassanoweb.it

Ma, piuttosto, anche per l’impatto che proprio questo può avere sul nostro benessere psicologico, emotivo, umorale e anche sociale. Insomma, si tratta di una dimensione che ha un impatto non indifferente sulla nostra vita. Oggi, quindi, siamo qui per presentarvi un nuovo bonus che è stato presentato come un veicolo di inclusione sociale per permettere ai più giovani una maggiore attività sportiva ma anche una maggiore crescita nell’affrontare e superare i propri limiti nel mondo dello sport.

Sport, in arrivo un bonus per le attività

Proprio per questo motivo, oggi siamo qui per parlarvi di un bando che potrebbe interessare tantissime famiglie che hanno per l’appunto dei figli in giovane età e che dunque saranno interessati dall’iscriverli in attività sportive. Stiamo dunque parlando di tutti quei genitori che si trovano in un’età compresa tra i cinque e i quindici anni e che potranno dunque partecipare alle graduatorie in base alla propria condizione economica e dunque dai propri valori di ISEE. 

Bonus sport come richiederlo
I requisiti e dove richiedere il bonus sport-Cassanoweb.it

Ma in che modo funziona nello specifico questo bonus? A essere interessati, nello specifico, sono tutti coloro che abitano nel comune di Ponte nelle Alpi. L’obiettivo, come vi abbiamo detto, è quello di poter incrementare la partecipazione dei più giovani alle attività sportive e dunque di aiutare le famiglie nell’inserimento dei propri figli nel mondo dello sport. Alcune attività coinvolte in questa agevolazione sono ad esempio il calcio, la ginnastica, il basket, l’atletica, la pallavolo e molto altro. 

Insomma, stiamo parlando di tutte quelle attività che vengono praticate in modo abbastanza diffuso dai più giovani e che proprio per questo possono rientrare nel cosiddetto “bonus sport”. Presentata solo nella giornata del quindici novembre dalla giunta comunale, si tratta dunque di un rinnovo abbastanza recente: già nel corso dello scorso anno, infatti, le famiglie di questa regione hanno avuto la possibilità di ottenere delle agevolazioni di carattere sportivo con una cifra totale messa a disposizione corrispondente a 5.400 euro. Per quanto riguarda invece il singolo, stiamo parlando di un’agevolazione corrispettiva a cento euro per figlio.

Impostazioni privacy