Alba Parietti, la malattia entrata improvvisamente nella sua vita: nessuno poteva immaginarlo

Nessuno poteva immaginarlo, Alba Parietti ha dovuto affrontare una malattia che ha compromesso la sua salute: ecco cosa è successo.

Può piacere o non piacere, ma Alba Parietti è parte integrante della storia della televisione italiana. La showgirl di Torino raggiungerà i 63 anni di età il prossimo 2 luglio, ma lei sente di poter ancora dire la sua in determinati contesti. D’altronde, Alba ha sempre dimostrato di avere un carattere forte, che le ha permesso di non arrendersi mai e lottare intensamente per abbattere gli ostacoli.

La malattia grave di Alba Parietti
Alba Parietti, confessione shock: ha avuto una malattia grave – Cassanoweb.it

Sicuramente, è una donna di grande personalità, che vanta tutt’ora un fisico davvero eccezionale. Parietti, dal canto suo, è stata in grado negli anni di sviluppare anche un discreto livello di cultura generale, tant’è che in più occasioni si è soffermata pubblicamente su tematiche alquanto spinose e non semplici da argomentare. Insomma, la madre di Francesco Oppini sa eccome il fatto suo e in passato ha vinto una battaglia molto importante contro un nemico decisamente pericoloso. Entrando più nello specifico, Alba Parietti dovette fare i conti con un brutto male che ha tenuto nascosto pure a suo figlio e alla sua famiglia, con lo scopo di non allarmare le persone che ama.

È successo quando era un po’ più giovane e inesperta, un medico le diede una notizia che fu terribile da digerire. In questi momenti la reazione del paziente è puramente soggettiva, Alba ha preferito cavarsela praticamente da sola, con le sue forze. Eccezion fatta per alcune delle sue amiche più strette. Si è trattato di un atto di coraggio esemplare, a cui le nuove generazioni dovrebbero ispirarsi. Perché purtroppo la vita ci obbliga costantemente a guardare dentro noi stessi per andare avanti nonostante i vari problemi. Alba nel lontano 1997 scoprì di avere una neoplasia, ossia un cancro al collo dell’utero causato da una degenerazione del papilloma virus.

Alba Parietti, il racconto sulla malattia che ha affrontato

Parietti, che all’epoca aveva 37 anni, è stata operata d’urgenza, ma per fortuna non dovette sottoporsi a cicli di radio e chemioterapia. A distanza di tanti anni, la showgirl parlò ai suoi numerosi followers della malattia in questione attraverso un post social: “La diagnosi fu atroce da sentire: cancro. Quando il medico pronuncia questa parola, tu pensi che non stia parlando di te o a te. Invece succede“.

La malattia grave di Alba Parietti
Alba Parietti ha raccontato a tutti della sua malattia (foto: ANSA) – Cassanoweb.it

La compagna del manager Fabio Adami aggiunse che esistono delle cure portentose, operazioni e terapie risolutive per uscire dal tunnel. Fondamentale, neanche a dirlo, è la prevenzione. La stessa sorte di Alba Parietti è toccata pure alla cantante Emma Marrone, a cui la showgirl dedicò un profondo messaggio di affetto e di incoraggiamento.

Tu sei un emblema di forza, di capacità di comunicare con coraggio“, scrisse Alba. Non bisogna mai trascurare il proprio corpo, un concetto che vale sia per gli uomini che per le donne. Niente conta più della salute, di conseguenza è opportuno effettuare dei controlli periodici per verificare che sia tutto a posto.

Gestione cookie