Ornella Vanoni è una delle cantanti italiane più amate e apprezzate di sempre, ma ci sono 5 curiosità che la riguardano e che forse nessuno conosce.
Non ha davvero bisogno di presentazioni, Ornella Vanoni, che ancora oggi grazie alla sua musica e non solo rimane una delle cantanti e artiste italiane più amate e seguite di sempre e da diverse generazioni di persone: il merito non è infatti solo della sua musica, ma anche della sua personalità travolgente e spontanea.
Eppure, nonostante di lei si sappia praticamente tutto, ci sono delle curiosità che la cantante stessa ha rivelato nel corso degli anni, ma che forse il suo pubblico e chi la segue non conosce davvero bene o magari non ha davvero mai ascoltato prima.
Quindi, entriamo nel merito della questione e scopriamo di che cosa stiamo parlando: solo cosi, potremmo dire una volta per tutte di conoscere davvero bene la grande artista che al momento è anche una delle ospiti fisse di Che Tempo che Fa, il programma di Fabio Fazio, passato sul Nove.
Ornella Vanoni, tutto quello che non sapete su di lei: 5 curiosità
Insomma il fatto che sia una cantante e artista di grande successo non da per scontato che il suo pubblico sappia davvero tutto su di lei e infatti esistono cinque curiosità in particolare che forse non avete mai sentito prima e che di certo vi lasceranno senza parole.
- Tanto per cominciare ha rivelato di avere sofferto di depressione e di assumere, ancora oggi, psicofarmaci su consiglio del suo psicologo.
- Ha una cicatrice sul collo, che pare sia stata provocata da una ferita durante la guerra che è stata curata male
- Quando era molto giovane, il suo grande sogno era quello di fare l’estetista, ma durante il primo anno di studi in recitazione si innamora del suo professore, ricambiata: ovvero Giorgio Strehler di cui lei stessa ha detto: “A dividerci furono i suoi vizi. A un tratto non li sopportai più. Non avevo voglia di assumere quella cosa che usava in continuazione. Della cocaina ero stufa, ero stanca. Lui ne faceva un uso smodato”
- Ha una cagnolina che si chiama Ombretta a cui è davvero molto legata e che in diverse occasioni ha anche portato in studio durante le sue interviste.
- E’ una vera ammiratrice di Amy Winehouse e pare anche che una delle sue migliori amiche sia Mina con cui in passato era solita giocare a poker.