Eleonora Daniele è finita in lacrime nella diretta di Storie Italiane: la conduttrice ha ricordato il fratello che non c’è più e che non ha avuto una vita facile.
Si torna a parlare della conduttrice di Storie Italiane, la padrona di casa del programma della mattina di Rai Uno, si è trovata a parlare in diretta di un argomento che le sta molto a cuore e che ha riguardato la sua famiglia da vicino. Il tutto è avvenuto nel momento di una lunga intervista un giovane ragazzo preoccupatissimo per sua madre malata mentale, che purtroppo non riceve l’aiuto necessario.
Un racconto che inevitabilmente le ha fatto tornare in mente i ricordi del passato legati al fratello venuto a mancare qualche anno, che per tutta la vita ha combattuto con i problemi mentali, ricordo che l’ha fatta molto commuovere tanto da non riuscire a trattenere le lacrime.
“Io mi ricordo che ero piccola e sono entrata in tanti ospedali psichiatrici perchè purtroppo una volta mio fratello autistico lo curavano in psichiatria…L’autismo con la psichiatria non c’entra niente…Una volta era tutto diverso…Mi ricordo tante scene forti” ha detto la conduttrice emozionata.
Eleonora Daniele non trattiene le lacrime: “Non è stato semplice”
Insomma un momento davvero emozionante e doloroso quello che la conduttrice si è trovata a vivere in diretta a Storie Italiane parlando appunto con uno dei suoi ospiti: il racconto quello del giovane che non ha potuto fare a meno di farle tornare in mente il percorso di vita del fratello, deceduto qualche anno fa.
“Anch’io sono andato a trovare mamma svariate volte in comunità, in reparti psichiatrici…Ha fatto pure percorsi lunghi in comunità…E’ stata in tanti posti…E non è stato semplice…” ha rivelato e ancora: “A volte uno pensa che non si può fare niente…Io penso che dovremmo fare qualcosa sai? Dovremmo almeno cercare di cambiare le cose, provarci”.
E’ una battaglia che la conduttrice porta avanti da tanti anni e sulla quale non ha nessuna intenzione di arrendersi: Eleonora Daniele ha tutte le intenzione di affrontare sempre in misura maggiore questo tema che tante volte viene sottovalutato ma che purtroppo fa parte della vita di moltissime persone, le quali non sempre riescono a trovare l’aiuto necessario per poterlo affrontare.
Infine, ha anche invitato il suo ospite a prendere parte alla sua trasmissione di prima serata: “Per me sarebbe un onore se tu ci fossi” ha concluso tra gli applausi del pubblico.