Come eliminare la sporcizia e gli aloni in cucina? Tutto quello che ti serve per preparare una miscela che ti permetterà di risolvere il problema.
La cucina è la stanza più frequentata della casa, ovviamente sono tantissimi i momenti che si passano al suo interno e, per questa ragione, non si smette mai di pulirla. Ovviamente, a giocare un ruolo fondamentale nella pulizia delle superfici ci pensano anche i prodotti utilizzati.
In merito possiamo dire che in commercio esistono soluzioni validissime, ma se volete creare una miscela direttamente in casa sappiate che è possibile e vi serviranno due ingredienti, scopriamo quali sono e come dobbiamo prepararla.
La cucina è una delle zone della casa, che come abbiamo già detto, tende ad accumulare moltissima sporcizia, a tal proposito è bene tenerla sempre in ordine, soprattutto perché sappiamo che proprio lì conserviamo tutti i nostri cibi.
Avere una cucina pulita, però, richiede molto sforzo ed è bene non accumulare mai piatti e bicchieri, ma non dimentichiamo che è anche importante prendersi cura delle superfici e degli elettrodomestici presenti, come ad esempio il forno. Oggi vi spiegheremo come sgrassare a fondo i mobili utilizzando due soli ingredienti che conserviamo in casa, ma di quali si tratta? Scopriamolo subito.
Sono tantissimi quelli che, ormai, si affidano a prodotti naturali per portare a termine le faccende domestiche, in questo modo si eviterà di utilizzare prodotti troppo aggressivi o dannosi per l’ambiente. Non tutti sanno che per pulire in profondità le superfici si potrebbero usare proprio l’acido citrico e l’olio d’oliva, in questo modo sarà possibile non solo eliminare qualsiasi macchia, ma anche far tornare le superfici brillanti.
Come preparare la soluzione? Semplice basterà versare all’interno di un flaconcino spray 3 cucchiai di acido citrico e tre di olio d’oliva, agitiamo energicamente così avranno modo di amalgamarsi bene e, adesso, procediamo spruzzando su tutte le superfici. Attenzione, bisognerà lasciar agire per circa trenta minuti, trascorso il tempo necessario possiamo utilizzare un panno morbido in microfibra per strofinare bene tutti i mobili. Se è necessario, risciacquare tutto alla perfezione eliminando tutti i residui. I mobili appariranno immediatamente lucidi e saranno soprattutto privi di qualsiasi alone.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…