“Isola dei Famosi”, Francesco Benigno squalificato dal reality e televoto annullato: i motivi della decisione

News dall’Isola dei Famosi, l’attore Francesco Benigno squalificato dal reality per comportamento scorretto: annullato il televoto.

Francesco Beningo Isola dei Famosi
Francesco Beningo Isola dei Famosi (Cassanoweb.it)

Scossone all’Isola dei Famosi, con l’annuncio, pochi minuti fa, dell’avvenuta eliminazione per squalifica dell’attore Francesco Benigno, che già da qualche giorno manteneva un comportamento scorretto che viola le normative del programma. Nell’annuncio di Mediaset, diffuso poco fa, si legge “Francesco Benigno è stato escluso dall’Isola dei Famosi. La squalifica a seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento”.

Nel frattempo, il televoto è stato chiuso per diversi minuti, per poi essere riaperto con altri quattro naufraghi rimasti in gioco. Il televoto sarà nuovamente chiuso definitivamente domani alle ore 15:00. L’inviata Elenoire Casalegno è stata la prima a diffondere la notizia della squalifica, durante il daytime.

Provvedimento disciplinare al reality show: Benigno eliminato dal cast

Diretta sull'Isola dei Famosi
Diretta sull’Isola dei Famosi (Cassanoweb.it)

L’esperienza per l’attore siciliano si è conclusa senza il televoto, e a decidere la sua sorte è stata la commissione del programma. Quello che sembrava un ritiro volontario, per cause ignote, in realtà si è rivelato un provvedimento disciplinare abbastanza pesante nei confronti di Benigno, i cui dettagli saranno chiariti solo nella prossima puntata di giovedì 18 aprile.

Intanto, è stato aperto un nuovo televoto, che vede coinvolti i naufraghi Artur Dainese, Daniele Radini Tedeschi, Joe Bastianich e Peppe Di Napoli. Sarà chiuso domani, nel primo pomeriggio, non in diretta, per lasciare spazio a “Survivor”, l’edizione spagnola, sempre condotta da Vladimir Luxuria.

Isola dei Famosi: si perde un altro concorrente, squalificato dagli autori del programma

I voti pervenuti nella sessione annullata non sono considerati validi e gli utenti che hanno votato tramite SMS saranno rimborsati dalla redazione Mediaset, fa sapere l’azienda. Francesco Benigno è già il terzo naufrago a dover lasciare l’isola. Un’edizione, questa, che non promette nulla di buono, tra bassi ascolti, critiche alla conduzione, e personaggi del cast che non fanno breccia tra il pubblico.

Nel giro di pochi giorni dall’inizio della nuova edizione del reality show, già la concorrente Nip Tonia Romano, mai apparsa in tv, e la Miss Italia Francesca Bergesio, hanno abbandonato la trasmissione. La prima per motivi non precisati, la seconda per via di una frattura a seguito di una caduta.

Impostazioni privacy