“Terra Amara”, chi è Ergün Metin: tutto sull’attore che interpreta Vahap Keskin

In Terra Amara i fan lo hanno conosciuto come Vahap il pazzo, ma chi è realmente Ergün Metin l’attore che lo interpreta?

ergum metin attore turco di terra amara
L’attore turco Ergun Metin che interpreta Vahap in Terra Amara (CassanoWeb.it)

Il grande pubblico di Canale 5 l’ha conosciuto come Vahap Keskin o Vahap il pazzo fratello di Abdulkadir e collaboratore del misterioso Hakan, ma Ergün Metin l’attore che presta il volto al personaggio della dizi campione di ascolti è uno degli attori più conosciuti ed apprezzati del panorama turco.

Classe 1989, Metin è originario di Malatya città capoluogo dell’omonima regione della Turchia, ai confini con la Çukurova di cui il suo personaggio è natìo. Diversificato e completamente agli antipodi, invece, il suo percorso di studi: all’Università di Ege ha studiato scienze spaziali, mentre ha deciso di intraprendere gli studi di belle arti e la specializzazione in recitazione all’Università Dokuz Eylül. Carriera artistica che è iniziata dal 2010 e che lo ha portato a spaziare tanto dal cinema e televisione quanto nel teatro.

La carriera di Ergün Metin tra cinema e teatro

ergum metin verissimo
Ergun Metin ed Erkam Bektas ospiti di Verissimo (CassanoWeb.it)

Dal 2010 inizia a fare teatro e fino al 2013 riesce a lasciare il segno nel teatro Comunale di Bornova con interpretazioni di varie opere che hanno riscosso successo. Nel 2015 si trasferisce nella fervente e attivissima Istanbul, unendosi anche alla compagnia Semaver con la quale girerà diversi teatri del Paese.

Al 2015 risale anche il debutto al cinema con la pellicola Takim: Mahalle Askina!; il vero successo arriva però solo 3 anni più tardi con il film Bold Pilot-Leggenda di un campione. È in televisione che ricopre i ruoli più importanti, in particolare nelle serie Çukur, Alev Alev e Mezzanotte a Istambul (Netflix) oltre che appunto a Terra Amara.

Poco e nulla, invece, si sa della sua vita privata. Pur presente sui social, l’attore preferisce condividere più altro immagini che riguardano la diffusione del suo lavoro e quindi immagini dai vari set e foto scattate con i colleghi. Qualcosa di lui l’ha raccontato nella recente video intervista concessa con il fratello di schermo Erkam Ketas (alias Abdulkadir, ndr) a Verissimo; alla domanda di Silvia Toffanin sul tema, Metin ha ammesso di essere single attualmente ma che un giorno “quando sarà il momento giusto, mi piacerebbe diventare papà“.

Al momento, quindi, l’attore che ha 39 anni è totalmente impegnato sul fronte lavorativo che per il 2024 l’ha visto impegnato sul set della web serie Kurtulus Lisesi.

Impostazioni privacy