Ancora lontana dagli impegni pubblici e dalle visite ufficiali, il Palazzo avrebbe pensato a una sostituta di Kate Middleton: ecco chi è.
Per quanto ai sudditi britannici l’assenza di Kate Middleton cominci a pesare non poco, tant’è che in molti si sono chiesti se stia davvero bene o se in realtà le sue condizioni di salute, dopo il delicato intervento all’addome, siano più critiche di quanto non dica il Palazzo, prima di Pasqua non rivedremo la principessa del Galles. Prosegue, infatti, la lunga convalescenza della Middleton lontano da occhi indiscreti e senza che Buckingham Palace dia aggiornamenti circa il suo stato di salute.
E anche se la principessa sta facendo di tutto, come lavorare da “remoto”, così da non abbandonare del tutto le sue innumerevoli attività sul sociale, è indubbio che al momento possa fare davvero poco. Uno dei compiti più importanti dei royals, infatti, è rimanere a contatto col popolo britannico così da poter captare umori, esigenze e desideri mostrando di contro il volto più reale, in tutti i sensi, e sincero della monarchia inglese.
Ecco perché da Palazzo hanno pensato a una “sostituta” della principessa, almeno fino a che non si sarà ristabilita del tutto così da poter riprendere appieno i suoi doveri reali. Ma chi è? La conoscete tutti, è davvero famosissima e anche lei è un pilastro portante della Royal Family.
Kate Middleton: chi sarà la sua sostituta durante la convalescenza
La principessa Beatrice, figlia del principe Andrea, è apparsa a un evento in occasione della Settimana della salute mentale degli studenti, dove ha parlato del benessere mentale (e non solo) dei giovani raccogliendo così l’eredità di Kate Middleton. La principessa del Galles, infatti, è diventata una delle voci più forti all’interno della famiglia reale a favore della salute mentale e del benessere dei giovani. Ed è stata la stessa Middleton a rivelare in passato che sia lei che William tengono profondamente alla causa.
Tuttavia, mentre Kate rimane a casa, sembra proprio che la cugina di William, Beatrice, si sia fatta avanti per occuparsi di una causa così importante. Quando è apparsa all’evento organizzato da Chegg, una società con sede nella Silicon Valley, in collaborazione con l’organizzazione benefica britannica Student Minds, la Mental Health Foundation e Big Change, Beatrice sembrava totalmente a suo agio, a dimostrazione del fatto che anche per la principessa quello della salute mentale è un tema importante.
In una foto pubblicata su X/Twitter dalla responsabile delle comunicazioni di Chegg, Heather Hatlo Porter, si vede proprio Beatrice sorridere mentre chiacchiera con alcuni giovani, come ha sempre fatto Kate Middleton che può essere davvero orgogliosa della cugina di William per l’ottimo lavoro svolto.