Come allargare le scarpe strette: ti basterà un ingrediente che hai in cucina

Allargare le scarpe è possibile? Tutto quello che c’è da sapere prima di intervenire, scopri l’unica cosa che ti serve.

Scarpe
Scarpe strette, il trucco per allargarle (Cassanoweb.it)

Vi siete resi conto che le scarpe che avete acquistato qualche ora prima in realtà sono troppo piccole? Nulla da temere, non occorre cambiarle o non utilizzarle, dato che esiste un metodo per rimediare in men che non si dica e inoltre si eviterà di ritrovarsi con delle dolorose vesciche.

Come si può riuscire nell’ardua impresa? Semplice, utilizzando una cosa che conserviamo tutti in casa, soprattutto nel periodo estivo, e che potrebbe tornare utile per le scarpe. Nei prossimi paragrafi vi spiegheremo come fare.

Scopri cosa ti serve per allargare le scarpe

Scarpe
Scarpe, come allargarle con un semplice metodo (Cassanoweb.it)

Rendersi conto di avere delle scarpe strette può creare una sorta di frustrazione, ma per fortuna è possibile intervenire e così finalmente le tanto amate calzature possono essere indossate. Per riuscire nell’ardua impresa dobbiamo procurare qualcosa che conserviamo in freezer, ma di cosa si tratta nel dettaglio?

Stiamo parlando del ghiaccio e più nello specifico dei sacchetti che lo contengono. Ovviamente, in base alle zone da trattare e più nello specifico da allargare cambia la quantità di ghiaccio da utilizzare. Andiamo a vedere tutto quello che c’è da fare ed il trucchetto semplicissimo, come quello per eliminare i cattivi odori dal frigo.

I procedimenti per allargare le scarpe

In primis è necessario, per riuscire nell’impresa, procurare dei sacchetti per congelare i cibi. È bene dire che è bene riempirne due, uno per ogni scarpa. Una postilla è d’obbligo: quest’ultimi dovranno essere resistenti, perché così si eviterà di bagnare il freezer. Adesso siamo pronti per utilizzarli, ma in che modo? Se l’obiettivo è quello di allargare la punta, è bene utilizzare solo un quarto del sacchetto intero. Caso diverso se l’obiettivo è quello di modificare la punta e il dorso, si dovrà impiegare metà sacchetto. Infine, se si ha la necessità di intervenire su punta, dorso del piede e caviglia bisognerà utilizzare circa tre quarti del sacchetto.

Successivamente, collochiamo i sacchetti con cura all’interno delle nostre scarpe. Le calzature adesso possono essere inserite all’interno del freezer, ma non dimentichiamo di metterle all’interno di un’altra sacchetto. Lasciamo “riposare” per circa otto ore, in questo modo l’acqua diventerà ghiaccio. Trascorso il tempo necessario, lasciamo le scarpe a temperatura ambiente per far scongelare il ghiaccio, e finalmente sarà possibile avere delle scarpe più larghe.

Gestione cookie