Bruciatori e piattelli del piano cottura: con questo trucco torneranno splendenti come un tempo

Non disperarti se non riesci a pulire bene bruciatori e piattelli del piano cottura: tutto quello che dovresti utilizzare per riuscire nell’ardua impresa.

Bruciatore e piattello
Bruciatori e piattelli del piano cottura, il metodo per pulirli (Cassanoweb.it)

La cucina va mantenuta sempre pulita e questo lo sappiamo bene, ma a volte quando parliamo di bruciatori e piattelli la situazione diventa più complicata. Si tratta di oggetti che, per forza di cose, andrebbero puliti con frequenza per garantire il normale funzionamento.

Anche in questo caso, sappiamo che esistono dei metodi naturali che possono essere utili per riuscire nell’ardua impresa. Nonostante in commercio esistano delle soluzioni valide, possiamo, prima di procedere con l’acquisto di prodotti specifici, provare con qualcosa che conserviamo in casa, scopriamo tutto e come adoperarli.

Pulizia del piano cottura, tutto quello che dovresti fare

Bruciatore e piattello
Bruciatori e piattelli, il trucco per farli tornare splendenti (Cassanoweb.it)

La cucina, insieme al bagno, sono quelle zone della casa che più fra tutte tendono più a sporcarsi, ma purtroppo non possiamo esimerci dalla pulizia e il motivo è semplice: rimandare porterà all’accumulo di sporcizia e germi. In questi casi, è necessario intervenire tempestivamente per farlo basta ritagliarsi qualche minuto al giorno e così si eviterà di faticare dopo giorni per rimettere tutto in ordine.

Il problema dei piatti sporchi molti sono riusciti a risolverlo, grazie alla lavastoviglie, ma ci sono zone che vanno trattate diversamente, fra questi sicuramente il frigo che merita la giusta attenzione e il piano cottura. Non è raro che questa zona tenda ad accumulare grasso e sporcizia. Nulla di cui preoccuparsi perché intervenire facendo tornare come nuovi bruciatori e piattelli è possibile. Cosa utilizzare? Vediamolo insieme.

Bruciatori e piattelli, come farli tornare brillanti?

Bruciatori e piattelli vengono utilizzati quotidianamente, ma spesso si tende a sottovalutare la loro pulizia. L’obiettivo di oggi è quello di fornirvi una sorta di mini guida per farli tornare come nuovi. In primis, prendiamo una bacinella e aggiungiamo mezzo litro d’acqua, un bicchiere di aceto bianco e mezzo limone. In secondo luogo, versiamo il tutto dentro una pentola e collochiamo all’interno i bruciatori e i piattelli. Accendiamo la fiamma e lasciamo bollire, a questo punto spegniamo e lasciamo riposare per 30 minuti. Alla fine, disponiamo su una superficie piana dei canovacci e collochiamo lì i bruciatori e i piattelli, procediamo strofinando con la rete metallica su tutte le parti. Infine, risciacquiamo tutto e asciughiamo. Il risultato ci lascerà a bocca aperta.

Impostazioni privacy