Pensi di essere bravo in matematica? Questo test é adatto a te: indovina il numero mancante, in pochi ci riescono

Se credi che la matematica sia il tuo forte allora devi provare questo test: solo pochi lo riescono a superare in tempo.

I test sono un’ottima maniera per dedicare alcuni minuti della giornata a se stessi, impegnandosi in un’attività divertente e, al tempo stesso, per nulla stressante.

Test numero mancante
Hai pochissimo tempo per riuscire a completare questa sequenza – cassanoweb.it

Se pensi di essere davvero bravo nel risolvere gli indovinelli e che nessuno di essi ti possa mettere in difficoltà, allora questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e capire quali siano i calcoli corretti da dover effettuare per riuscire a trovare il numero mancante da sostituire al posto del punto di domanda.

Potrebbe sembrare un test relativamente semplice, ma la difficoltà maggiore sta nel fatto che avrai solamente 15 secondi di tempo per riuscire a completare questo gioco. Pertanto, ti invito a impostare un timer così da rispettare questa regola e non prenderti più tempo del previsto. Solo quando sarà arrivato allo zero potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero riuscito a completare correttamente la sequenza matematica in questione.

Test di matematica: riesci a trovare il numero mancante?

Partecipando a questo genere di giochi non bisogna basarsi seriamente sulle proprie competenze matematiche e di calcolo, ma occorre anche avere un’ottima logica e seguire il proprio intuito per trovare il numero corretto. Nel caso in cui non dovessi riuscire a completare questo test, non devi proprio preoccuparti, dato che avrai molte altre possibilità di poter mettere alla prova tutte le tue abilità in questo genere di giochi.

test matematico soluzione
Hai solo 15 secondi di tempo per trovare la soluzione – cassanoweb.it

Tornando al test vero e proprio, se i 15 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. Per poter risolvere questo indovinello bisogna cominciare basandosi sulla seconda e sulla terza riga, visto che lì i numeri sono mostrati in una sequenza completa.

Si possono quindi capire i calcoli da effettuare ed applicare di conseguenza anche alla prima riga. Considerando i numeri 14 e 17 e 28 e 14, si può vedere che quelli della prima colonna siano il doppio di quelli della seconda, e allo stesso modo, il 46 è il doppio di 23. Per quanto riguarda invece la terza colonna, per arrivare al numero 12 partendo dal 7 dal numero 19 partendo dal 14, basterà aggiungere un 5, numero che di conseguenza dovrà essere aggiunto anche nella prima riga.

Il numero misterioso per completare la sequenza sarà quindi il 28.

Impostazioni privacy