Stirare+le+lenzuola+senza+ferro+da+stiro%3A+il+trucchetto+che+ti+fa+risparmiare+molto+tempo
cassanowebit
/lifestyle/11635-/stirare-le-lenzuola-senza-ferro-da-stiro-il-trucchetto-che-ti-fa-risparmiare-molto-tempo.html/amp/
LifeStyle

Stirare le lenzuola senza ferro da stiro: il trucchetto che ti fa risparmiare molto tempo

Non sempre si è felici di stirare: c’è chi si rilassa e chi invece lo vede come un vero supplizio. Ecco come risparmiare tempo e fatica.

Tutti amiamo avere dei capi perfettamente stirati, un sogno che in tanti rincorrono. Si cerca anche di acquistare il ferro da stiro di ultima generazione per fare in modo che i nostri abiti siano davvero perfetti. Oppure c’è chi si concentra anche su prodotti da utilizzare durante il lavaggio, i quali aiutano successivamente ad avere dei capi perfettamente stirati.

Stirare le lenzuola senza ferro da stiro: i trucchi – cassanoweb.it

Anche quei prodotti che di solito vengono spruzzati sul capo da stirare aiutano molto a rendere il processo più facile e meno faticoso. Ma cosa accade con le tanto amate e a volte odiate lenzuola? Ebbene, ci sono dei trucchi per fare in modo che queste restino perfette e il nostro letto sembri davvero come nuovo anche senza ferro da stiro.

Non c’è sempre bisogno del ferro da stiro

Esiste un modo per ottenere delle lenzuola perfette e stirate senza nemmeno dover utilizzare il ferro da stiro. Non è un’utopia, ma pura realtà. Vediamo come fare. Si parte dal lavaggio: bisogna sempre ricordare che la centrifuga è un passaggio importante quando si devono lavare le nostre lenzuola.

Scegliere, poi, sempre una temperatura tra 30 e 40 gradi, quindi occhio al calore, e preferire anche dei lavaggi brevi. Altro fattore a cui prestare attenzione sono i detersivi e gli ammorbidenti: si consiglia di utilizzare poco detersivo e meglio servirsi dell’acido citrico al posto dell’ammorbidente. Altro consiglio è quello di non riempire troppo la nostra lavatrice e lasciare lo spazio giusto alle nostre lenzuola.

Il trucco è anche nel giusto lavaggio delle lenzuola – cassanoweb.it

Non appena il lavaggio è terminato, la prima cosa da fare è quella di estrarre le lenzuola e stenderle, in modo che non rimangano intrappolate insieme agli altri abiti. Adesso passiamo al passaggio dell’asciugatura per chi ha l’asciugatrice. Bisogna subito prelevare le lenzuola una volta terminato il processo di asciugatura e poi piegarle immediatamente. Inoltre, come accade per la lavatrice che ha il programma stiro meno, per l’asciugatrice vi è l’opzione in programma che ci evita di stirare. 

La giusta pratica dello stendere

Ovviamente c’è la classica asciugatura sullo stendino, quella tradizionale, ma ci sono anche dei trucchi da sfruttare. Bisogna sbattere ben bene le lenzuola prima di appenderle. Inoltre, occorre stendere le nostre lenzuola utilizzando tutto lo spazio possibile sullo stendino e poi evitare le mollette: questo è un ottimo trucco per avere delle lenzuola perfette senza la necessità di stirarle. O, comunque, se proprio non si può farne a meno, meglio cercare di non stringere troppo la molla onde evitare che si procurino dei segni sul tessuto.

Stendile bene e non dovrai stirarle (cassanoweb.it)

Fondamentale, una volta terminata l’asciugatura sul nostro stendino, è piegarle subito. Se invece si attende e si posizionano insieme agli altri capi asciugati, come se fosse una montagna accatastata, le nostre lenzuola si riempiranno di di pieghe e quindi dovremmo, a questo punto, intervenire e stirarle. Inoltre è molto importante utilizzare le mani per “stendere” le nostre lenzuola, facendo una bella pressione sul tessuto. infine, rimponiamole in modo ordinato, impilandole.

Filly di Somma

Recent Posts

Amadeus alla guida del noto talent show: l’indiscrezione bomba

Amadeus ha detto addio alla Rai: il conduttore sta per approdare a Nove dove si…

2 ore ago

Scoppia un incendio in casa: donna cade dalla finestra mentre cerca di mettersi in salvo

Stamane a Cozze di Mola di Bari, una donna di 68 anni è precipitata dalla…

2 ore ago

Ministero della Salute, richiamato un prodotto alimentare: rischio chimico

E' un vero e proprio allarme quello che è stato lanciato dal Ministero della Salute:…

4 ore ago

Brindisi, operaio 46enne morto in uno zuccherificio: due indagati

Nell’ambito dell’inchiesta sulla morte dell’operaio, deceduto in uno zuccherificio di Brindisi, due persone sono state…

4 ore ago

Pensioni, chi può lasciare il lavoro in anticipo: le istruzioni dell’Inps

Ci sono alcune categorie di lavoratori che hanno la possibilità di smettere di lavorare in…

5 ore ago

“Il Clandestino”, cosa accadrà nella quinta puntata (13 maggio 2024): le anticipazioni

La nuova fiction di Rai1 "Il Clandestino" con Edoardo Leo è arrivata alla quinta puntata:…

6 ore ago