Rimanere in forma, stop ad ore di allenamento: è questo il trucco per ottenere risultati grandiosi

Un corpo in forma è il sogno di tutti ma bisogna anche ammettere che non è facile e che spesso è difficile fare ore di allenamento sempre.

Per questo è importante comprendere quali sono le strategie da poter utilizzare al fine di ottenere risultati eccellenti, con semplici trucchi, che rendono però lo sforzo minimo e massimizzano il risultato finale. Con queste idee si può evitare di passare ore e ore in palestra senza vedere grandi risultati.

Rimanere in forma, stop ad ore di allenamento
Il trucco per ottenere risultati grandiosi (cassanoweb.it)

Tutti desiderano restare in forma ma la verità è che mantenere questa costanza nel tempo è molto difficile, anche per chi si allena con assiduità. Quindi è importante concentrare la propria attenzione su quelle tecniche che possono dare un aiuto concreto nella vita di sempre e consentire non solo di arrivare ad essere in forma ma a mantenere dopo i benefici raggiunti.

Restare in forma senza stress: il trucco per risultati grandiosi

L’OMS raccomanda per tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 64 anni di praticare 150 minuti di allenamento continuativo nella settimana o 75 minuti di attività intensa. Questo però non vuol dire fare una giornata di sport e poi basta, meglio distribuirlo in piccole parti ma ripetute nel tempo. Per i giovani invece è necessario fare almeno un’ora di attività al giorno perché chiaramente le loro esigenze sono differenti, idem per gli anziani, ovviamente nella misura in cui questo risulta possibile.

Rimanere in forma, stop ad ore di allenamento trucco
Il trucco per restare in forma nel tempo (cassanoweb.it)

L’attività fisica così svolta, quindi senza eccessi ma semplicemente attenendosi alla strategia prevista, apporta benefici sia sul breve termine che sul lungo termine e può fare la differenza. Basti pensare a quanto fa bene all’organismo essere in attività, anche per l’umore. Per essere in forma e anche per mantenere questo beneficio nel tempo, bisogna pensare proprio a quanto sia fondamentale concentrarsi su uno stile di vita corretto altrimenti il rischio è quello di dimagrire e poi ingrassare nuovamente. Se non si cambia “vita” non ha molto senso l’effetto yo-yo.  

Facendo due calcoli, 150 minuti a settimana possono essere 3 sedute da 50 minuti oppure possono essere 4 sedute da 40 minuti circa, sicuramente qualcosa di fattibile nel corso di una giornata anche perché si chiede un’attività moderata quindi anche una camminata veloce e qualche esercizio. Per chi riesce a fare attività intensa, invece, bastano 75 minuti, praticamente la metà, questo vuol dire tre sedute settimanali da 25 minuti, da fare al mattino prima di andare al lavoro o subito dopo, un arco di tempo piccolissimo, idem se si pensa di volerlo distribuire in 4 giorni quindi appena 20 minuti di allenamento al giorno.

Il tempo di un caffè con un amico per essere in forma, invecchiare bene e soprattutto mantenere nel tempo i risultati prodotti con grandi benefici per la mente e per il corpo.

Impostazioni privacy