Nuovi bonus da 150 a 200 euro: arriveranno a novembre ma solo per queste categorie

Grandi novità per le tasche degli italiani. A novembre ci saranno nuovi bonus, ma non per tutti: ecco chi potrà beneficiarne.

Siamo in un periodo economico di certo non facile. I rincari hanno colpito tutti, specialmente quelli sui carburanti e sulla spesa alimentare, nonché sulle utenze domestiche come acqua, luce e gas. Anche nel settore dei viaggi e delle vacanze, poi, quest’anno si sono visti prezzi decisamente sopra la media, che hanno costretto gli italiani a spendere molto di più per gli stessi servizi. Tra un mese, però, per molti italiani arriveranno ricchi bonus: ecco per chi.

Nuovi bonus in arrivo, ma non per tutti
Nuovi bonus in arrivo, ma non per tutti: ecco chi potrà beneficiarne (cassanoweb.it)

Da due anni a questa parte, i bonus sono stati molto importanti per le famiglie italiane. Il governo, infatti, ne ha promossi di diversi tipi, così da sostenere il popolo in molte spese quotidiane come quelle per l’asilo o per le bollette. Tra poco più di un mese, ne arriveranno di nuovi e anche consistenti, ma non per tutti: ecco chi ne beneficerà.

Nuovi bonus da novembre: novità assolute, corri a prenderteli

Poiché stiamo di nuovo assistendo alla risalita del prezzo dei carburanti, lo Stato e il governo stanno pensando a dei modi per cercare di alleggerire il peso che grava sulle spalle delle famiglie, soprattutto di quelle più povere. In primo luogo, si pensa a un taglio del cuneo fiscale per tutti, seguito poi dal Decreto Lavoro, con il quale verranno elargiti circa 150 euro o 200 euro una tantum. Ecco cosa serve sapere.

Nuovi bonus in arrivo, ma non per tutti
Nuovi bonus in arrivo, ma non per tutti: ecco chi potrà beneficiarne (cassanoweb.it)

Nel primo caso, per il bonus da 150 euro è meglio aspettare novembre, mentre quello da 200 euro qualcuno l’ha già ricevuto a luglio. Chi ne ha beneficiato, ha visto una detassazione sui costi relativi allo stipendio e una revisione delle tasse della tredicesima: lo scopo del governo è infatti quello di diminuire la tassazione di questo stipendio aggiuntivo, così che l’importo definitivo sia il più pulito possibile.

In generale, si pensa che questo doppio bonus sia rivolto a chi ha un ISEE inferiore a 35mila euro; per chi non rispetta tale requisito, però, sarà in ogni caso garantito il taglio del cuneo fiscale. Per quanto riguarda le pensioni, già a partire dai primi mesi del 2023 molte di esse sono state rivalutate e, in generale, anche per questa importante fetta di popolazione saranno previsti sostegni e benefici.

Gestione cookie