Buona notizia in arrivo per i tanti utenti di Telepass, che vedrà aumenti nei prezzi per gli abbonamenti. Cosa bisogna fare?
Circa un mese fa, giunse come un fulmine a ciel sereno, la notizia di un aumento dei prezzi per quanto riguarda Telepass il pedaggio di strade ed autostrade.
Sui social e sulle pagine ufficiali di Telepass centinaia i messaggi di disapprovazione da parte dei cittadini e degli abbonati in disaccordo con questa notizia che cambia anche la normalità delle spese.
In Italia i prezzi aumentano un po’ ovunque ed anche Telepass, subisca una trasformazione da 1,83 euro fino a 3,90 euro.
Ma non bisogna arrendersi, infatti c’è un metodo per poter ottenere gratis il pedaggio di Telepass. Come?
Telepass gratis, è vero?
I tanti clienti della Telepass già stanno ricevendo messaggi ed email di informazione riguardo gli aumenti di prezzo previsti dal 1° luglio. Si tratta di un incremento che tocca punte del 113%, che non va giù ai cittadini.
Infatti già sono parecchie le disdette da parte di abbinati che hanno deciso di chiudere gli accordi effettuati in precedenza con l’azienda di pedaggio.
Intanto, sembra che Telepass non ha voglia di perdere fidati abbonati ed ha stabilito un accordo contro coloro che minacciano di disdire l’abbonamento: Gira voce che Telepass voglia offrire per un anno abbonamento gratis chi minaccia di recedere dal contratto.
È un opzione legale?
Per tutelare i cittadini, consumatori ed abbonati c’è una legge ben precisa che apre verso ipotetici cambiamenti se non si è del tutto soddisfatti.
È stabilito da alcune norme che chi non recede entro i termini previsti, ovviamente, accetta le nuove condizioni contrattuali. In questo periodo Telepass sta subendo una vera e propria fuga di persone con migliaia di ex utenti che stanno effettuando rescissioni di contratto.
Da 21,66 euro, si passerà a più del doppio con le altre spese come gas, elettricità ed acqua che andranno a gravare sulle mensilità.
Telepass quindi, in modo legale cercherà di convincere i propri utenti a restare ancora sotto contratto, con un effettivo canone legale e gratuito. L’azienda di pedaggio più importante e famosa, cercherà di proporre l’abbonamento Plus, ossia entro il 3 giugno prevede un’offerta: niente canone per 1 anno e poi un costo di 4,90 euro al mese e il 10% di cashback sul pedaggio (in certa misura le offerte si applicano anche a chi è già cliente).
Quindi è in aumento l’idea di poter avere per 12 mesi un abbonamento gratis con Telepass, ma non si sa per quanto tempo durerà questa offerta, pare infatti che Telepass voglia mettere delle scadenze ben precise.
Chiamando il numero 800 904 940, i clienti ricevono automaticamente l’offerta gratuita di un anno per Telepass.