Nuovo bonus rivolto agli under 35: i requisiti e come richiederlo

Hai meno di 35 anni e ti stai guardando intorno? Abbiamo proprio ciò che fa al caso tuo con un nuovo bonus pensato apposta per voi

aumento
Giovani e bonus, in arrivo una novità (cassanoweb.it)

Sembra proprio essere in arrivo un’importante novità per tutti coloro che hanno meno di trentacinque anni e che sembrano essere vicini o quanto meno pronti al grande passo: ma di cosa stiamo parlando nello specifico?

Ciò a cui facciamo riferimento è proprio un bonus in arrivo e pensato proprio per una specifica categoria di persone: scopriamolo insieme e vediamone i dettagli.

Bonus under 35, di cosa si tratta

bonus
Giovani e bonus, in arrivo una novità (cassanoweb.it)

Ebbene sì, sembra proprio essere in arrivo una nuova proposta di legge che sta facendo non poco discutere e soprattutto che potremmo senz’altro definire come una delle più chiacchierate del momento. In questo caso, infatti, al centro dell’argomento o come principale obiettivo troviamo proprio tutti coloro che hanno meno di trentacinque anni e che sono all’interno di una coppia. Per tutte queste persone, infatti, è stata pensata una variazione molto significativa e che potrebbe soprattutto apparire anche come molto allettante.

Ma di cosa stiamo parlando? Come potete ben aver immaginato, ci stiamo riferendo proprio all’arrivo di un nuovo e interessante bonus chiamato proprio “Bonus under 35”. Questo, nello specifico, è rivolto a tutte quelle persone che ovviamente rientrano nel range di età anagrafica di riferimento ma non solo. Per potersi considerare beneficiare di questo aiuto economico, infatti, è necessario essere parte di una coppia e soprattutto essere sul punto di pianificare il proprio matrimonio religioso nel corso del 2024. Per sapere di più su questa nuova proposta di legge e su cosa comporta in modo specifico, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Dettagli e approfondimenti bonus

Cominciamo subito col cercare di capire in che modo si può concretizzare questo specifico bonus under 35 o anche conosciuto come “Bonus Matrimonio Religioso 2024”. Nello specifico, per tutti coloro che rientrano in questa categoria e dunque nei requisiti necessari stabili da questa nuova proposta di legge, il ritorno è quello di poter mettere in atto un meccanismo di detrazione fiscale sull’IRPEF corrispondente anche al venti per cento sulle proprie spese matrimoniale.

Più in termini concreti, è corretto affermare che grazie a questo bonus se state pianificando di sposarvi in modalità religiosa nel corso dell’anno corrente, allora potreste riuscire a ottenere una detrazione fino a un massimo di venti mila euro. Attenzione però, perché c’è un ultimo requisito che in precedenza non vi abbiamo citato ma che rientra senza dubbio tra i più importanti: stiamo parlando proprio della soglia ISEE. Per poter beneficiare di questa agevolazione economica, infatti, è necessario che il proprio ISEE non superi i 23 mila euro per coppia o, in alternativa, gli 11.5000 euro per persona.

Impostazioni privacy