Finanziamento, quali sono i ‘dettagli’ a cui fare attenzione per scegliere il migliore: così non puoi sbagliare

Hai bisogno di fare un finanziamento? Questi sono i dettagli che devi conoscere: fai attenzione a non sbagliare.

Chiedere un finanziamento può essere utile in alcune situazioni. Magari si ha bisogno di pagare alcune tasse, oppure è necessario compiere un acquisto. Le motivazioni sono tutte diverse fra loro e variano a seconda della situazione. In genere è sempre una buona norma informarsi prima di agire. In questo modo si evitano dei guai difficili da risolvere. Ma quali sono i consigli che dovrebbero essere ricordati?

Cosa sapere prima di richiedere un finanziamento
Finanziamento: le regole da conoscere – Cassanoweb.it

Tanto per cominciare bisogna tenere a mente il TAEG. Chiamato anche Tasso Annuale Effettivo Globale, si tratta dell’indicatore del costo del prestito. Ci fa capire quanto può essere vantaggioso un finanziamento rispetto ad un altro. Confrontare quello del prestito personale con una cessione del quinto può essere molto utile. Per questo motivo i finanziamenti devono essere valutati con attenzione e senza fretta.

Cosa sapere sui finanziamenti: i suggerimenti che hai sempre desiderato

Anche le spese accessorie non devono essere sottovalutate. Molto spesso il cliente non si rende conto di quanto dovrà pagare. Vale a dire che è importante valutare la situazione per non rischiare di saldare rate fin troppo alte. Spese di istruttorie o imposte di bolle sono un esempio lampante. Bisogna trovare il finanziamento più vantaggioso per se stessi. Ecco perché scegliere con riflessione non è mai sbagliato.

 richiedere un finanziamento a cosa fare attenzione
Ecco quello che devi sapere prima di effettuare un finanziamento – Cassanoweb.it

Non tutti pensano di allungare la durata per ridurre la rata. Distribuire il peso delle rate sugli anni non è mai sbagliato. In questo modo è possibile ottenere un importo di rata più basso, aumentando le possibilità di far accettare la richiesta. Con la cessione del quinto non si supera il 20% dello stipendio, mentre per i prestiti personali si arriva al 30%. Comunque sia non è mai una situazione svantaggiosa per il cliente.

Ed infine, ma non per importanza, valutate l’importo massimo che si può ricavare. I prestiti personali possono concedere fino a 30.000 euro. La cessione del quinto arriva a 75.000 euro in genere. Questo dipende interamente dallo stipendio e da quanto si è in grado di restituire. Se si hanno tutte le carte in regola per riceverli, allora è necessario farlo presente in sede. Così si potrà ricevere la massima somma erogabile dal finanziamento. Questi sono alcuni dei dettagli che bisogna conoscere prima di richiedere un prestito di denaro.

Impostazioni privacy