Sei a dieta? Non rinunciare al primo piatto: ecco la pasta che non fa ingrassare

Sapevi che c’è una pasta che non fa ingrassare? Se sei a dieta questa puoi mangiarla tranquillamente, ecco qual è.

Se sei a dieta ma non vuoi rinunciare a un bel piatto di pasta, allora mangia questa perché non fa ingrassare. La consigliano tutti, è buonissima e ha poche calorie. Se hai deciso di iniziare la dieta, puoi quindi smettere di pensare che la pasta non puoi mangiarla, e inserire nella tua lista di cose da mangiare questa. Una vera rivelazione per chi ama la pasta ma è a dieta, prova anche tu a mangiarla, vedrai i risultati.

Rimanere in forma mangiando pasta
Essere a dieta non comporta necessariamente rinunciare alla pasta – Cassanoweb.it

Molto spesso succede che quando cominciamo una dieta, che sia in autonomia o da un nutrizionista, la prima cosa che togliamo o che ci tolgono, è la pasta. Le sue porzioni vengono ridotte tanto, essendo considerata la fonte principale di carboidrati per il nostro corpo. Per molte persone non è un problema, ma per chi ama la pasta può essere un duro colpo. Quindi, come sostituirla? Non ce n’è bisogno, perché questo tipo di pasta può essere mangiato senza alcun tipo di problema. Potrebbe essere davvero la svolta per chi si vuole mantenere in forma e non riesce a rinunciare al primo per eccellenza della cucina italiana.

La pasta che non fa ingrassare: mangia questa se sei a dieta, ecco qual è

La pasta è quel genere di alimento che fa parte da sempre della dieta mediterranea, uno degli alimenti fondanti. La pasta, per quelli che non lo sanno, nasce a Gragnano, nella provincia di Napoli, e poi arriva in tutto il mondo, diventando uno degli alimenti più famosi e più amati da tutti, italiani e non. Un piatto che rappresenta in tutto e per tutto la tradizione della cucina italiana.

Pasta dietetica
Se non riesci a rinunciare alla pasta, prova questa quando sei a dieta – Cassanoweb.it

Rinunciare alla pasta dunque, è davvero complicato, perché per noi italiani mangiarla è una cosa normalissima e quotidiana. C’è però una pasta che puoi mangiare durante la dieta, e stiamo parlando della pasta di farro. Una pasta che sostituisce quella di grano, e che integra quella di un altro cereale, il farro appunto.

Puoi anche chiedere al tuo nutrizionista o dietologo di fartela inserire, sarà sicuramente d’accordo. La pasta di farro è perfetta se sei a dieta, perché contiene 330 calorie ogni 100 grammi ed è leggerissima. Anche la pasta di orzo o di avena possono essere una buona alternativa, con 350 calorie per 100 grammi. Puoi anche mangiare la pasta integrale invece di quella bianca, che contiene molte più fibre e un indice glicemico molto più basso.

Impostazioni privacy