In casa, molto probabilmente, in tanti hanno un vecchio cellulare e forse qualcuno potrebbe valere una piccola fortuna: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, alcuni cellulari potrebbero avere un valore considerevole e a volte si potrebbero avere in casa e nemmeno se ne è a conoscenza: ecco cosa c’è da sapere riguardo l’argomento in questione.
Com’è noto, ormai, dall’uscita del primo cellulare ne è passato di tempo per cui in casa se ne potrebbe avere uno che, senza saperlo, potrebbe valere una piccola fortuna. Cellulari, tablet e computer si aggiornano così facilmente che in pochissimo tempo, potrebbero diventare obsoleti.
Di conseguenza, magari un cellulare che seppur funzionante, potrebbe risultar essere non più adatto a causa degli svariati aggiornamenti e delle diverse novità. Infatti, a volte, lo smartphone potrebbe non supportare le diverse applicazioni da dover scaricare.
Alcune persone, però, molto probabilmente, conservano modelli di cellulari vecchi e che non risultano essere più in vendita. A volte, questi si trovano negli armadi o comunque in qualche mobile stipato e spesso ci si dimentica persino di averli.
Pare sia dunque arrivato il momento di risistemare in quel vecchio armadio e dare una spolverata ai cellulari vecchi che, qualche volta, potrebbero avere un valore considerevole, nello specifico quelli degli anni ’80 e ’90.
Qualche vecchio cellulare potrebbe valere un bel po’: ecco quali sono e il loro possibile valore
Vi sono dunque alcuni modelli di cellulari che potrebbero valere una piccola fortuna, ma quali sono nello specifico? Anzitutto, il primo da ricordare è il Nokia 3310, molto amato e soprattutto, economico e molto resistente.
Se in casa se ne ha uno completo di accessori e scatola originale, vi è la possibilità di ricavarne anche centotrenta euro. Altro modello dal valore considerevole è il Nokia Comunicator novemila. Questo, però, potrebbe avere un valore più alto del precedente, infatti, vi è la possibilità di ricavare anche due o trecento euro.
Parlando sempre di Nokia, vi è anche l’8810 datato 1990 che potrebbe avere un valora importante che potrebbe essere di circa settecento euro. Chiaramente, se il cellulare in questione funziona ed si è ancora in possesso della confezione.
Chi non ricorda l’Ericsson T10? All’epoca, in tantissimi lo utilizzavano e se oggi si ha ancora in casa funzionante il suo valore potrebbe arrivare anche a 2.000 euro. Vi sono poi due modelli di Motorola, il prima è lo StarTac, che potrebbe avere un valore anche di cento euro.
Il secondo, invece, è il RAzr V3, firmato Dolce&Gabbana che potrebbe valere anche centocinquanta euro.