Colomba della LIDL, ecco chi la produce davvero: la pagheresti un sacco di soldi

Colomba Lidl, non sai chi si nasconde dietro questo marchio perfetto, la pagheresti moltissimi soldi: ecco di chi si tratta

Uno dei segni migliori delle feste pasquali, oltre l’uovo di cioccolato è proprio la colomba pasquale. In molti la definiscono come il simbolo della Pasqua, proprio come il panettone e il pandoro rappresentano le feste natalizie. Vi sono diversi marchi che collaborano a far assaggiare al cliente una buona colomba gustosa e semplice, anche se più sono tradizionali e fatte a mano e più, ovviamente, hanno un prezzo più elevato. L’azienda LIDL, invece ne produce una di una famosa marca: andiamo a scoprire di chi si tratta. 

colomba lidl chi è il produttore
Colomba Pasquale Lidl, chi la produce davvero – cassanoweb.it

All’inizio del Novecento, principalmente negli anni 30, la colomba fu commercializzata per la prima volta in quel di Milano come versione pasquale del panettone. Questo creò un grande scompiglio nei consumatori che, vista la nuova scoperta, vollero subito assaggiarla e scoprire se il sapore somigliasse a quello dei pandori e dei panettoni.

Dino Villani, direttore pubblicità della ditta milanese Motta già celebre per i suoi panettoni natalizi, decise di sfruttare gli stessi macchinari e lo stesso impasto per la creazione di un dolce simile al panettone, ma per una nuova festività, ossia quella pasquale. Questo dolce, così, si diffuse non solo in Italia ma anche all’estero.

L’impasto originale della colomba è proprio questo: a base di farina, uovo, glassatura alle mandorle, zucchero e scorza d’arancia condita, nel tempo ha assunto diverse forme e varianti di cui siamo tutti golosi. Ad esempio, è stata creata la colomba al pistacchio, al cioccolato al latte e fondente, alla nocciola, con gocce di cioccolato e così via. 

Colomba della LIDL nasconde un segreto: ecco qual è

Mangiare un’ottima colomba senza svenarsi, oggi è davvero possibile con alcune aziende come la Lidl che offrono al cliente un prodotto decisamente uguale ai marchi che già conosciamo, ma con un prezzo sicuramente inferiore. Nel caso della Colomba prodotta dal LIDL, questa dietro nasconde un grande segreto che spesso abbiamo sottovalutato: chi la produce.

produttore colomba lidl
Chi è il produttore della colomba Lidl – cassanoweb.it

Ad esempio, i marchi di catena come Lidl, Eurospin ma anche MD, che hanno dalla loro parte tutta una filiera organizzata di brand fidelizzati per garantire un ottimo prodotto al proprio cliente.

Nel caso della LIDL, la colomba pasquale viene prodotta nello stabilimento BALOCCO, nella confezione di plastica da 700 grammi. Nello specifico, si sta parlando del logo Favorina, l’azienda produttrice è quella de Il Vecchio Forno (da 1kg). 

Impostazioni privacy