La famosa azienda italiana Bialetti sta offrendo numerose opportunità lavorative: possono candidarsi anche i giovani senza esperienza.
Il lavoro è una parte fondamentale della vita di un essere umano, poiché garantisce una solida base economica su cui costruire una famiglia. Questo è un principio che vale da sempre, praticamente. Certo, nel corso dei secoli sono cambiate tantissime regole, ma il sacrificio e la tenacia dei lavoratori non sono mai tramontati. Anzi, tutt’altro. Nell’epoca romana, ad esempio, la giornata lavorativa era di 6 ore: mediamente iniziava alle 6 del mattino e terminava alle 12. I cittadini avevano inoltre diritto a ben 159 giorni di ferie all’anno.
Tuttavia, in quel periodo non esisteva il weekend, perciò si lavorava tutta la settimana. Oggi, tutto è cambiato nel mondo del lavoro: i giovani possono addirittura inviare le proprie candidature in modo telematico e scegliere le offerte di lavoro da casa.
Bialetti, ecco le nuove opportunità di lavoro
L’azienda italiana Bialetti, che realizza caffettiere, elettrodomestici e molti astri strumenti per la cottura, ha deciso di assumere nuove figure professionali. Queste ultime verranno collocate nei vari punti vendita e nella sede principale: l’azienda ha predisposto anche dei tirocini per i giovani.
Per quanto riguarda la storia del prestigioso marchio Bialetti, si potrebbero scrivere pagine e pagine. Infatti, la fondazione risale addirittura al 1919. Inizialmente, era una semplice officina che produceva prodotti in alluminio, situata a Crusinallo vicino Omegna (Piemonte).
Il grande successo arrivò poi con la prima Moka Express inventata da Alfonso Bialetti, grazie alla quale tutti potevano preparare un caffè in casa con semplicità e velocità. Oggi, la Bialetti è un’azienda con oltre 1.300 dipendenti e con un fatturato di 150 milioni di euro. Per quanto riguarda le nuove offerte di lavoro, l’azienda assumerà nuove risorse da collocare nelle nuove aperture e nei punti vendita già presenti. In questo momento, la Bialetti sta selezionando addetti alla vendita da inserire nelle sedi del Trentino Alto Adige, del Friuli Venezia Giulia, del Veneto, dell’Emilia Romagna, della Toscana, della Lombardia, del Lazio e della Calabria.
In modo particolare, i selezionati si occuperanno dell’assistenza ai clienti, dell’allestimento degli spazi espositivi e della gestione delle cassa e del magazzino. Per la sede di Vicenza, invece, l’azienda italiana sta cercando degli store manager, che abbiano almeno due anni di esperienza nella medesima mansione. Le risorse devono ovviamente avere una buona predisposizione al lavoro di squadra e alla leadership. Ci sono inoltre tantissime opportunità lavorative per la sede principale della Bialetti, che si trova a Coccaglio vicino Brescia (Lombardia). In questo caso, le posizioni aperte sono le seguenti:
- Magazziniere Carrellista
- Manutentore Elettromeccanico
- Addetto Contabilità
- Addetto Servizi Generali
- Accounting Specialist
- Group Accounting Specialist
- Junior buyer (stage)
- Marketing Assistant
- Production planning (stage)
- R&d project manager
I giovani senza esperienza possono inoltre intraprendere i percorsi di tirocinio, che solitamente durano 6 mesi. Le risorse hanno quindi la possibilità di scegliere un settore dell’azienda in base alle proprie aspirazioni e capacità. Gli stage, invece, nascono proprio per accogliere gli studenti e i neolaureati.