Domenica 23 Febbraio 2020
   
Text Size

CALCIO, CASSANO BATTUTO DAL PALESE

pallone-calcio

Domenica 11 ottobre presso il Polisportivo Comunale si è svolta la 4^ giornata del Campionato di Promozione di Calcio a 11, che ha visto affrontarsi Europa Grumese (la squadra si chiama cosi perché i dirigenti cassanesi hanno acquistato il titolo calcistico dal Grumo) e Libertas Palese.

Il risultato in campo ha dato ragione però alla squadra che ha meritato di meno, dato il costante impegno dell’Europa Grumese: 3-1 il risultato finale per gli ospiti che blocca ancora a 0 punti in classifica la squadra cassanese, viste le quattro sconfitte consecutive.

Ma passiamo al commento.

Il Palese comincia subito il suo attacco e si fa vedere intorno al 9’ in aria cassanese con un tiro alto sopra la traversa e subito dopo con un magistrale intervento la difesa cassanese si rifugia in calcio d’angolo.

Subito dopo è ancora la squadra di casa a salvarsi con un intervento provvidenziale della difesa che salva sulla linea un gol già fatto, ma il vantaggio ospite non tarda ad arrivare, tiro cross molto fortunoso del palese e il portiere scavalcato dal pallone può guardarlo solo depositarsi alle sue spalle.

Pochi minuti più tardi è il Cassano che si fa vedere in aria ospite con un incursione sventata dalla difesa.

Successivamente il portiere del Cassano effettua due prodezze, prima di pugno e poi deviando in calcio d’angolo, su altrettanti tiri in porta dei baresi.

Ma è proprio sul calcio d’angolo che arriva il raddoppio ospite, tiro dalla bandierina e dopo una serie di passaggi casuali il pallone arriva sui piedi dell’attaccante del palese che gira la palla in rete per il 2-0 momentaneo.

Il primo tempo finisce senza altre emozioni con il risultato parziale di 0-2.

Il secondo tempo comincia con le disavventure arbitrali che di qua in poi caratterizzeranno il match; affondo del cassano e l’arbitro fischia contro un fuorigioco inesistente.

Inizia la danza delle sostituzione e il Cassano cambia un giocatore  (fuori in n° 11 e dentro il 13) mentre il palese ne effettua una doppia, fuori 2 e 11 e dentro rispettivamente 14 e 18.

Subito dopo finisce a terra nell’ aria ospite un attaccante di casa, ma l’arbitro non è dello stesso avviso della dirigenza del cassano e non ravvisa il calcio di rigore.

E’ ancora il Cassano a farsi pericoloso, prima con un tiro dalla fascia che il portiere avversario fa suo, e poi un’ azione che ancora una volta viene clamorosamente fermata dal direttore di gara, su segnalazione degli assistenti di linea, per un fuorigioco che non c’era.

Dopo una serie di azioni che vedono impegnate le due squadre è ancora il palese che va in rete, mente nella conseguente azione di attacco del cassano continua il “valzer dei fuorigioco” inesistenti che vengono ravvisati al Cassano.

Sul terreno di gioco cadono le prime gocce d’acqua, e il Cassano si fa sempre più insistente,e il portiere del Palese deve ancora una volta salvare su tiro della difesa cassanese.

Nel frattempo la pioggia aumenta di intensità e forse le cattive condizioni meteorologiche portano fortuna al cassano che dopo un azione sulla fascia dell’attaccante di casa si invola in area e mette il pallone alle spalle del portiere avversario.

Il palese nell’azione successiva non impensierisce minimamente il portiere di casa con una palla alta oltre la traversa.

Ma è ancora una volta il Cassano a rendersi pericoloso, prima con un lancio lungo sul quale l’attaccante non ci crede e poi su una verticalizzazione tra i due attaccanti, che non raggiunge il destinatario.

Il guardalinee sembra in vena di alzare la bandierina, e segnala l’ennesimo fuorigioco inesistente al Cassano.

Viene fischiata una punizione al Cassano su un successivo fallo del palese, ma dopo una serie di batti e ribatti in area la difesa barese rinvia fuori.

Si conclude cosi una partita “bagnata”dalla pioggia che sul campo poteva regalare un altro risultato, se non fosse stato per decisioni arbitrali.

La prossima gara, che verrà giocata domenica 18 ottobre, vedrà impegnata L’Europa Grumese contro il Valenzano Japigia al campo comunale “Bellavista” di Bari. L’appuntamento è per le ore 15.30.

Commenti  

 
#2 Tassielli 2009-10-14 13:43
bellissimo commento della partitaaaaaaaaaaaaa;-)
 
 
#1 bohhhhhhhhhh 2009-10-13 19:35
grande commento della partita ahahahah;-)
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.