Una bella domenica di maggio e, come di consueto, mi godo una bella passeggiata (due ore su uno stupendo sentiero deserto! Ai baresi forse piace dormire fino a tardi?) nella nostra bellissima Foresta di Mercadante, sempre in compagnia di una “cara amica”, Sissi.
Al ritorno a casa, per unire utile al dilettevole, mi sono anche assicurato la “materia prima” per una buona frittata!
Merito soprattutto di un cane di grande valore, di pregiata razza “simpatica” che, oltre ai pregi della simpatia e della compagnia, sa anche…......trovare gli asparagi !!!
Pensate forse che io sia un privilegiato?
Di sicuro sono stato fortunato a poter scegliere in affido questa simpaticissima Sissi, ma ciascuno di Voi può avere analoga sorte poiché presso il Rifugio S.Rocco di Valenzano, sede della Lega Naz.le per la difesa del cane, aspettano tantissimi amici simili, di tutte le dimensioni, età e razze (anche pregiate come Beagle, Huski, Yorkshire etc.).
Certo questi amici sono reduci da un primo brutto approccio con l’essere umano il quale (dopo le prime coccole) li ha poi abbandonati al loro destino, ma restano sempre desiderosi di poter ripetere l’esperienza, magari con qualcuno più degno di appartenere al genere umano!
E se proprio pensate di non avere posto per adottarne uno, potete sempre recarvi presso il “Rifugio S.Rocco” (sulla via da Valenzano per Loseto) per portare una busta di croccantini, o semplicemente per portare un po’ a spasso nelle vicinanze, uno di questi sfortunati amici.
Sono convinto che dopo vi sentirete sicuramente meglio, più riconciliati con il mondo!
ULTIMI COMMENTI
- I nuovi assessori della D...
Se lei ha delle vicende in sospeso con il sig. Di Canos... - Viabilità: ecco i nuovi s...
secondo me stanno facendo solo un casinooooooo!!!!!! ma... - I nuovi assessori della D...
L'invidia di cosa? Per me è un incapace e ne ho le prov... - Studenti in piazza. Per e...
Per LOL: Accidenti!! Ma hai subìto un trapianto al cuor... - I nuovi assessori della D...
signor delirio; ma chi è propositivo ?? chi è capace ??... - I nuovi assessori della D...
x DELIRIOCONTINUO Chi sarebbe la persona capace e dispo... - I nuovi assessori della D...
Redazione, perchè i miei commenti non vanno bene? - I nuovi assessori della D...
questo paese non crescerà mai,ma cosa c'entra e cosa in... - Studenti in piazza. Per e...
"farci sentire"...fino a pochi anni e mesi fa di questi... - Grillo e il Movimento 5 S...
grillo è la solita mer** politica fatta da voltabandier...
La voce del Network
-
Bozzetto (Confindustria) attacca Vendola: "distrugge l'industria pugliese"
Cassano delle Murge
-
Il piccolo Joshua e la sua madonnina di Medjugorje
Putignano
-
IMU: "DIVIDERE L’IMPOSTA STATALE DA QUELLA COMUNALE".
Monopoli
-
Diserio: "Confidiamo nella maturità politica di Liturri"
Noicattaro
-
LE INTERPELLANZE DEL PD PER IL CONSIGLIO DI OGGI
Casamassima
-
Gibbanza 2: Treglia e Cafagna agli arresti domiciliari
Polignano a Mare
-
Arrestato ladro d'appartamento
Turi
-
Sorpreso a rubare in una abitazione: in manette ladro barese
Sammichele di Bari




Commenti
Un grosso in bocca al lupo per il canile.
Dovrebbero avere un loro rifugio con annessi cani da far adottare, solo che di loro non si sa praticamente nulla, neanche un recapito, nulla.
Ben vengano le iniziative volte all'adozione dei randagi