Venerdì 25 Maggio 2012
   
Text Size
banner-sondaggio

ZULLO: "IL PDL TORNI ALLA CAPACITA' PROGRAMMATICA"

ignazio_zullo_1

Una nota del consigliere regionale Ignazio Zullo (Pdl).

Gli esiti del sondaggio di Renato Mannheimer pubblicati dai mass media devono far riflettere sulla necessità del PdL di riappropriarsi del disegno strategico dell’azione politica e di governo che si è lasciato sfuggire di mano negli ultimi mesi.
L’insofferenza del popolo elettore si va trasformando in rabbia nel veder arretrare irreversibilmente sul terreno del consenso il PdL che, a dispetto di un centrosinistra che non l’ha mai avuto, ha fondato la sua forza e la sua attrattività sul disegno strategico politico-programmatico che ci portava a volgere la speranza verso un quinquennio in cui tutto sembrava possibile per un’azione di governo forte e riformista capace di trasformare la vita degli italiani.
Abbiamo trasformato un partito che si proponeva di raccogliere in sé il 51% degli italiani in un partito specchio della nostra società, un partito a coriandoli che si sfaldano con un alito di vento, un partito ameboide che si muove e proclama sulla spinta di pulsioni sregolate dei singoli che fanno a gara a chi è più pronto ad esternare sui diversi temi della nostra vita, ognuno a proprio piacimento, ingenerando sempre maggiore confusione nella collettività.
C’è un programma presentato agli italiani e c’è una maggioranza parlamentare che si dichiara pronto ad attuarlo ed è giunta l’ora che si attui, in laborioso silenzio, facendo parlare i fatti e tenendo da parte le trombe e, soprattutto, i tromboni, trasformando la politica dell’apparire in deprecabili battibecchi nella politica del fare.
Ora o mai più! Ora o mai più, il tempo non ci è amico! Il PdL sappia essere in questo ultimo scorcio di legislatura la stella cometa nel firmamento del cambiamento della politica in un Paese che richiede crescita e certezze ed è sempre più stanco di proclami che puntualmente alimentano la delusione inconsolabile in un popolo che non ha più la forza materiale per resistere e che vive per metà giorno, non solo nel nostro mezzogiorno, pur di arrivare a fine mese.
Per fortuna, anche grazie al 150° anniversario dell’Unità d’Italia, quel popolo persevera nell’orgoglio e nella forza interiore.
Orgoglio e forza di cui deve, e sottolineo deve, rivitalizzarsi il Popolo della Libertà.

Commenti 

 
#8 ole 2011-04-29 20:44
ole'
ole' ole'...a casa ...finalmente
Segnala all'amministratore
 
 
#7 flipp 2011-04-27 22:45
I cassanesi: "Zullo torni a lavorare."

Come direbbe Totò (tanto amato dal cognatino...): MA MI FACCIA IL PIACERE!!!
:lol: :lol: :lol:
Segnala all'amministratore
 
 
#6 zumpappà 2011-04-27 18:25
Adesso dove andrai? In FLI o nell'UDC?
Segnala all'amministratore
 
 
#5 Outsider 2011-04-27 15:53
Non chiediamo i miracoli a chi non ha voglia di farne.
Segnala all'amministratore
 
 
#4 Cittadino che osserv 2011-04-27 12:42
allora caro dott.Zullo si dimetta dal pdl. Cosa aspetta ? a mio parere occorrerà fare il partito degli uomini veri. Lei cominci a dimettersi e creare un partito di lavoratori competenti e che si dedicano ai cittadini
Segnala all'amministratore
 
 
#3 FALSA POLITICA 2011-04-27 08:46
Sono veramente sorpreso. Zullo se il Tuo sire leggesse questa nota Ti caccerebbe a calci nel.... Un vero mea culpa per aver perso 3 anni senza fare un bel nulla in merito a: tasse, famiglia, lavoro, sanita', sicurezza. Tre anni in cui il governo e' stato impegnato nel fare leggi e leggine per salvare il culo ai Tuoi compari. E non dire che e' tutta colpa della crisi se il paese non cresce, perche' anche in questo siamo il fanalino di coda rispetto agli altri paesi della UE. La causa e' da ricercare nell'incapacita' di una classe dirigente venduta ad un demone ed all'imbecillita' di tanti Italiani che, sostenendoli, dimostrano di non essere nemmeno capaci di badare ai propri interessi. Poveri i nostri figli che pagheranno a caro prezzo le conseguenze di un debito pubblico sempre piu' galoppante, frutto della corruzione e della gestione illegale della cosa pubblica. Falliti.
Segnala all'amministratore
 
 
#2 Jamiro 2011-04-26 17:52
"...tenendo da parte le trombe e, soprattutto, i tromboni".

Hai deciso di farti da arte? era oraaaaaaa
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Outsider 2011-04-26 15:14
Chiacchiere,non quelle di carnevale.Stanchi dei proclami e anche di certe uscite avrei aggiunto io.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI