Gent.ma Dott.ssa Di Medio,
ho deciso di scriverLe questa lettera aperta per farmi portavoce delle lamentele di tanti cittadini sulla nuova tassa che ormai impera a Cassano e cioè quella “della multa”.
Ormai c’è una guerra in corso da parte dei Vigili Urbani nei confronti degli abitanti di Cassano, temo per rimpinguare le casse del Comune così come ha avuto modo di ammettere lo stesso Assessore al Bilancio della sua Amministrazione.
Nel mese di novembre presso la Fondazione Maugeri si sono tenute le Lauree dei ragazzi che seguivano il Corso per Terapisti e indovini un po’? All’uscita tutti i parenti hanno avuto la triste sorpresa di ricevere una multa per parcheggi non appropriati, in una struttura “privata” che non ha parcheggio a sufficienza neanche per i dipendenti e per i visitatori. Chissà chi li ha chiamati……?!
Prima riunione alle scuole elementare tra genitori e insegnanti ed ecco anche lì la sorpresa: multe per tutti per le più svariate motivazioni.
Riunione alla scuola media e quindi eccoli arrivare. Anche lì multe per tutti e anche lì sommossa della gente con i Vigili che rispondevano in modo maleducato ed arrogante.
Seconda riunione alla scuola elementare ed eccoli arrivare un’altra volta e multare ancora, gli spazi per parcheggiare scarseggiano e quindi la gente finisce per commettere infrazioni, o ci sono parcheggi pubblici nelle zone della scuola che io non ho mai visto?
In una di queste retate, pur non avendo parcheggiato davanti alla scuola e pur non avendo ricevuto alcuna multa ho sentito il dovere di intervenire e di chiedere spiegazioni ed una Vigilessa mi ha risposto con la solita arroganza. Il risultato è stato che ieri, davanti a casa mia, in via Convento, ho ricevuto una multa di 80 euro per parcheggio (due ruote) sulle strisce pedonali da uno dei due vigili con cui ho discusso quel giorno (che coincidenza!) I negozianti presenti hanno provato a spiegare che quelle strisce collegano il marciapiede alla scuola e infatti noi abitanti della zona mai ci permettiamo di occuparle la mattina ma la sera non vengono utilizzate e comunque c’è un tacito accordo nel ns rione su come parcheggiare, così come credo in tutti i rioni del paese.
Questa non è una metropoli da civilizzare è un paese di 10.000 abitanti, ci conosciamo quasi tutti e negli anni abbiamo acquisito usi e costumi che non fanno male a nessuno anzi che servono per una convivenza di collaborazione e rispetto. I miei vicini erano indignati!
Voglio ricordare ai Vigili che continuano a ripetere che fanno il loro dovere che dovrebbero preoccuparsi di altre situazioni anche molto più gravi. Vorrei ricordare ai Vigili che ormai da tempo non sono più presenti la mattina davanti alle scuole medie e che proprio loro hanno ammesso di aver visto la droga girare fuori la scuola e di aver fatto finta di niente per non intromettersi in problematiche troppo gravi, di aver visto bulletti picchiare i ragazzini senza intervenire in questi casi il Vs senso del dovere fa eccezione?
Se avete bisogno di elemosina per aiutare le casse del comune basta chiederlo e io per prima gli 80 euro vengo a consegnarveli, ma non è giusto farci sentire la sgradevole sensazione di aver subito “una violenza”.
Cordiali saluti.
Maddalena Capriulo
ULTIMI COMMENTI
- I nuovi assessori della D...
Se lei ha delle vicende in sospeso con il sig. Di Canos... - Viabilità: ecco i nuovi s...
secondo me stanno facendo solo un casinooooooo!!!!!! ma... - I nuovi assessori della D...
L'invidia di cosa? Per me è un incapace e ne ho le prov... - Studenti in piazza. Per e...
Per LOL: Accidenti!! Ma hai subìto un trapianto al cuor... - I nuovi assessori della D...
signor delirio; ma chi è propositivo ?? chi è capace ??... - I nuovi assessori della D...
x DELIRIOCONTINUO Chi sarebbe la persona capace e dispo... - I nuovi assessori della D...
Redazione, perchè i miei commenti non vanno bene? - I nuovi assessori della D...
questo paese non crescerà mai,ma cosa c'entra e cosa in... - Studenti in piazza. Per e...
"farci sentire"...fino a pochi anni e mesi fa di questi... - Grillo e il Movimento 5 S...
grillo è la solita mer** politica fatta da voltabandier...
La voce del Network
-
Il piccolo Joshua e la sua madonnina di Medjugorje
Putignano
-
IMU: "DIVIDERE L’IMPOSTA STATALE DA QUELLA COMUNALE".
Monopoli
-
Diserio: "Confidiamo nella maturità politica di Liturri"
Noicattaro
-
La vita del Grillaio in diretta grazie all'Ente Parco
Cassano delle Murge
-
LE INTERPELLANZE DEL PD PER IL CONSIGLIO DI OGGI
Casamassima
-
Gibbanza 2: Treglia e Cafagna agli arresti domiciliari
Polignano a Mare
-
Arrestato ladro d'appartamento
Turi
-
Sorpreso a rubare in una abitazione: in manette ladro barese
Sammichele di Bari




Commenti
Ma dove vivi? Non vedi? Non senti?
Pensi che le forze dell'ordine non conoscano fatti e persone?
Ed allora cosa si é denunciato con sta lettera?
Che non fanno un tubooooo
E poi se la signora è a conoscenza di episodi criminosi, come dice di esserlo, si rechi in via Gen. Magli dai Carabinieri e denunci, semplice.
CHE FASCH'N SCHIF
Una persona che si permette il lusso di protestare scrivendo di avere ricevuto una multa solo perchè sostava col motorino sulle strisce pedonali. Ma per favore. Ma secondo la signora CAPRIULO i vigili quando dovrebbero multare? quando i veicoli sono parcheggiati bene nelle strisce di delimitazione?
Chi non ha preso mai multe, chi rispetta la legge, chi chiede di rispettarla.
Il punto sollevato dalla Capriulo è uno solo: io se sbaglio ricevo la multa.
Un delinquente che sbaglia a priori, non lo si tocca. Se io pago e lui no, anzi per di più sono vittima del delinquente io non mi sento tutelato dalle forze dell'ordine. E la multa è una violenza sulla violenza.
Per cui la lezione è che se non vogliamo avere multe non occorre rispettare la legge, occorre essere violenti. Ed a Casano ci sono centinaia di esempi di cittadini sui quali le forze dell'ordine chiudono un occhio...
Dunque i cittadini imparino a rispettare il codice della strada, perchè se ci sono delle regole è giusto rispettarle.
Avanti cosi
La verità è che SE QUALCUNO DI VOI parcheggiasse in doppia fila, e il vigile vi multasse in tempo... VOI che fate? VI incazzate con il vigile!! E non con VOI STESSI! (Ma quando mai???) E' sempre stato così! Questa è l'italia!!
Io vado tutto il giorno in giro con la macchina per cassano e non ho mai preso una multa, semplicemente perchè cerco di rispettare il codice della strada! Anzi mi piacerebbe che i vigili iniziassero a non fischiare più per avvisare, ma che multassero direttamente.