Dopo un anno di assenza, “Parole nel mondo”, uno degli appuntamenti culturali più attesi dell'estate di Cassano torna giovedì 14 luglio con un'edizione tutta dedicata alla celebre poetessa scomparsa nel 2009: Alda Merini. Ma non mancheranno gli interventi di autori editi ed inediti, che caratterizzano da anni l'appuntamento.
La manifestazione tende sempre più a radicarsi sul territorio perchè le poesie, dotte e ricercate, assieme a quelle più semplici e immediate, sono espressione dell'anima e particolarmente apprezzate nel nostro territorio evidentemente humus ideale di produzioni poetiche. "Parole nel mondo" è anche l'occasione per quegli autori che altrimenti, per timidezza o semplicemente per carenze di opportunità, sarebbero destinati all'anonimato. Per questo “Parole nel Mondo” contina il suo intento di aggregazione per i poeti locali e non affinchè il pensiero dell'aniam possa continuare ad essere accolto ed ascoltato.
L'appuntamento è alle 19 nel caffè il “Principe” in piazza Moro ed è promosso dalla scrittrice e poetessa Aurelia Rosa Iurilli, dalla giornalista Francesca Marsico e dalla casa editrice “Messaggi edizioni”. Le liriche raccolte saranno pubblicate nel nuovo numero del decennale periodico locale “L'obiettivo”.
ULTIMI COMMENTI
- Viabilità: ecco i nuovi s...
BUONGIORNO MI SORGE UN DUBBIO HO BENEDETTO IL SENSO UNI... - Studenti in piazza. Per e...
per ...: SPARATI! - Grillo e il Movimento 5 S...
Oh! Sono tutti pronti ad accaparrarsi questi "nuovi vot... - I nuovi assessori della D...
Non ci posso credere, dopo la figura che ha fatto. Ma p... - I nuovi assessori della D...
Per il rilancio del paese ? SE COSI SARA' COMPLIMENTI A... - I nuovi assessori della D...
Si deve dimettere!!! Non ha chiesto scusa ai cittadini ... - Grillo e il Movimento 5 S...
Per M5S: Vi muovete sotto banco? Alla faccia della tras... - Viabilità: ecco i nuovi s...
Sapevate quali erano i punti più critici e non avete fa... - Grillo e il Movimento 5 S...
Caro M5S, per iniziare non bisogna aspettare domani ma ... - Studenti in piazza. Per e...
E se fosse stata la scuola a far del male all'attentato...
La voce del Network
-
La Casa di Riposo di San Pietro Piturno riapre nel 2013
Putignano
-
Gibbanza 2: Treglia e Cafagna agli arresti domiciliari
Polignano a Mare
-
DOMANI IL MERCATINO DI PRODOTTI TIPICI
Casamassima
-
Arrestato ladro d'appartamento
Turi
-
Sorpreso a rubare in una abitazione: in manette ladro barese
Sammichele di Bari
-
I nuovi assessori della Di Medio - in edicola
Cassano delle Murge
-
Noicattaro in marcia per la legalità, video
Noicattaro
-
Rifiuti: dopo Conversano e Mola... - in edicola
Acquaviva delle Fonti



