Venerdì 25 Maggio 2012
   
Text Size
banner-sondaggio

SABATO C’E’ “SOL MUSIC FEST” PER LA SOLIDARIETA'

logo-novavita_thumb

Nel novero delle iniziative di divulgazione de’ “IL TRIFOGLIO DELLA SOLIDARIETÀ”, che ha ottenuto i patrocini di Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Cassano delle Murge e CSV San Nicola di Bari, è stata organizzata la “Giornata di raccolta fondi”, denominata “SOL MUSIC FEST for IL TRIFOGLIO DELLA SOLIDARIETÀ”, per sabato 25 settembre 2010, nel centro storico di Cassano delle Murge.

L’iniziativa è co-promossa dalle Associazioni “NovaVita onlus” e “Al Bosco Sonoro”, ed ha registrato la condivisione di altre 10 Associazioni solidali col “Trifoglio”, che in rete sostengono l’iniziativa, ciascuna con il proprio know how e risorse umane:

JUKE BOX – Cultura&Spettacolo

AMICI DI TUTTI – Tradizioni&Folklore

INSIEME – Scuola Infanzia Paritaria

GRUPPO C.A.P. onlus – Tradizioni&Folklore

FERVENTAZIONE – Cultura&Promozione Territorio

PUBBLICA ASSISTENZA CASSANO DELLE MURGE

AMICI DELLA BIBLIOTECA

PRESIDIO DEL LIBRO di Cassano delle Murge

MODAVI onlus – Federazione Provinciale di Bari

GIOVANI FUORI DAL COMUNE

alcune delle quali allestiranno, in Piazza Aldo Moro, degli stands per promozionare le rispettive attività.

Verranno utilizzate le seguenti location nel centro storico:

  • l’interno della chiesa di San Nicola
  • piazzetta San Rocco
  • piazzetta palazzo Miani-Perotti
  • via Miani
  • piazza Aldo Moro

nelle quali si svolgerà un nutrito programma musicale a cura dell’Associazione “Al Bosco Sonoro” diretta dai M° Roberto Angiulo, Mina Pesce e Ignazio Cascarano.

Nota particolare, autenticamente culturale, sarà la lettura di alcuni racconti tratti dal libro “RISVEGLI” di Oliver Sack, a cura di due Associazioni: “Amici della biblioteca” e “Presidio del libro di Cassano delle Murge”.

Infine, dalle ore 22:00 alle ore 01:30 in Piazza A. Moro, a cura dell’Associazione “JUKE BOX” di Moreno De Ros, con la partecipazione del Dj Tony Doccini e la voice Simoncina Labbate, avrà vita una esclusiva “House&Movida”

La raccolta fondi si articolerà nel modo seguente:

allestimento di uno stand gastronomico in Via Miani, con somministrazione di frizzl, frollini “trifoglio” e vino bianco chardonnay, a libera donazione del pubblico.

 

locandina_HOUSE__MOVIDA_picnik

 

Molteplici sono le Aziende solidali col “Trifoglio”, che hanno partecipato all’organizzazione della manifestazione:

DIMARNO – Al servizio della migliore alimentazione

DOLCE FREDDO – Pasticceria, Gelateria, Caffetteria

GARDENIA – Bar Pasticceria

ANTICA PANETTERIA di Manfredi Aurelia

RTM – Detergenti professionali

CANTINA SOCIALE LUCA GENTILE

ISTITUTO DI VIGILANZA PELICANUS SRL

LA SELVA DI DIANA

BAR PRINCIPE

ARTE GELATA – Gelateria

RISTORANTE RENDEZ VOUS

VISION OTTICA MIALE

DECORAZIONI di ANGELO PACE – Interior designer

 

Commenti 

 
#12 il popolo 2010-09-26 21:07
Sappiamo bene che la sua associazione è APOLITICA, ma il problema è che dei personaggi politici, molto cinici, la stanno strumentalizzando pro-domo loro.
Non si senta offeso, non è questa l'intenzione.
Segnala all'amministratore
 
 
#11 il popolo 2010-09-26 20:51
Caro Pino Fraccalvieri,
io, noi, siamo solo tanti cittadini, che, a differenza della maggioranza sonnecchiante, si informa, approfondisce e manifesta il proprio pensiero, dove e come è possibile.
Perché, secondo lei, dei cittadini non possono formarsi e manifestare una propria libera opinione senza, per questo, essere additati?
Seppur, come le ho già scritto, abbia stima per lei ed il suo progetto, lei non può negare che in questo paese, con questa amministrazione, si siano ostacolati altri progetti ed altre associazioni. Dove vive? Sulla luna??
Siamo cittadini, non pecoroni.
E lasci perdere la questione del nickname, è solo un pretesto.
Faccia anche lei un po' di cittadinanza attiva, vedrà che anche il suo progetto avrà maggiore consenso, e senza particolari vie preferenziali o patrocinatori di comodo. Il bene comune non si persegue con l'interesse di una o due associazioni....
Segnala all'amministratore
 
 
#10 Pino Fraccalvieri 2010-09-26 14:29
caro popolo, io mi firmo nei commenti di questo pseudoforum, ma lei non solo si trincera in un nickname, ma ancor più fa vetrina con il suo progetto che è "molto più bello" del nostro, senza dirmi a quale progetto si riferisce ed infine mi sollecita a dibattere su un argomento, con chi? con un fantasma dal nickname popolo? Questo è il mio numero di cell. 333.9767111
Infine la voglio tranquillizzare che la nostra Associazione NovaVita onlus è APOLITICA e non ha nè padroni nè padrini!
Segnala all'amministratore
 
 
#9 cassanesedapoco 2010-09-26 13:12
Come Volevasi Dimostrare.... questo è un paese di conigli, di pecoroni, di gente capace solo di criticare e di vedere la pagliuzza..... che schifo.
Ma provate anche voi a fare qualcosa !!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#8 il popolo 2010-09-26 01:46
per Pino Fraccalvieri: citare Madre Teresa ti fa onore e siamo certi che tu sia animato da buoni ed onesti propositi.
Ma non si può occultare il fatto che coloro, tra gli attuali amministratori, che stanno dando il massimo sostegno alla tua Onlus, sono gli stessi che hanno del tutto boicottato un'altra prestigiosa Onlus di Cassano.
Hai qualcosa da dire a riguardo?
Questo boicottaggio è ormai di dominio pubblico, e non solo a Cassano...

E tantissimi cittadini sono semplicemente schifati da questo comportamento!!
Segnala all'amministratore
 
 
#7 ! 2010-09-25 19:10
BRAVO PINO!
Segnala all'amministratore
 
 
#6 Pino Fraccalvieri 2010-09-25 17:04
……Se fai il bene diranno che lo fai per secondi fini egoistici; non importa….FAI IL BENE
Se realizzi i tuoi obiettivi incontrerai chi ti ostacola; non importa…REALIZZA
L’onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile; non importa…SII ONESTO E SINCERO
Quello che hai costruito può essere distrutto; non importa…COSTRUISCILO
La gente che hai aiutato forse non te ne sarà grata; non importa…AIUTALA
Dà al mondo il meglio di te e forse sarai preso a pedate; non importa…DA’ IL MEGLIO DI TE MADRE TERESA di Calcutta
Segnala all'amministratore
 
 
#5 ma 2010-09-25 16:28
cavolo siete tutti informati di progetti e di cose che non so, ma di che progetti parlate e di quali cose? non è che ci scappa anche quì un dossieraggio su Fraccalvieri?
Segnala all'amministratore
 
 
#4 il popolo 2010-09-25 15:57
per informato: questa amministrazione ha volutamente bloccato un progetto molto più bello, rinunciando a UN MILIONE DI EURO.
Quello si che era un bel progetto ed una bella opportunità per cassanesi!
Ma i cassanesi dormono, dormono............e pensano solo ai ca..i loro!

La legalità fa paura e non interessa a questa amministrazione come a tutti i berlusconiani!
Segnala all'amministratore
 
 
#3 informato 2010-09-25 15:08
x il popolo, ma siamo sicuri che è un bel progetto? poi non ne parliamo di altre cose.
Segnala all'amministratore
 
 
#2 il popolo 2010-09-25 02:27
Abbiamo molto rispetto e affetto per Pino Fraccalvieri, la sua storia ed anche il suo bel progetto.
Sono altre le cose che non ci piacciono, ed i cassanesi le conoscono molto bene...
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Cassanesedapoco 2010-09-24 16:29
Mi meraviglio che non si siano già scatenati i soliti scontenti di tutto ! O forse preferiscono criticare dopo aver visto.... facile !!
Perchè per una volta non provano a fare ?
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI