Giù per Terra è un gioco dell’oca che coinvolgerà i ragazzi dei comuni della Provincia di Bari che potranno imparare giocando in piazze e parchi naturali.
Giù per Terra è il gioco di ruolo alla scoperta del suolo che permetterà a grandi e piccini di imparare le regole di rispetto dell'ambiente e di tutela del suolo.
In questi mesi si realizzerà il Progetto "SEMIN-ATTIVI - Partecipazione attiva per la tutela del suolo" finanziato dalla Provincia di Bari-Assessorato alla Formazione Professionale (a valere sul POR 2007/2013 - Avviso Pubblico n.8/2009 “Informazione e sensibilizzazione in materia ambientale”).
I soggetti promotori di SEMIN’ATTIVI sono lo IAL CISL Puglia (ente di formazione) e il WWF Conversano che organizzeranno attività di formazione e sensibilizzazione sulle tematiche ambientali, con particolare riferimento all’uso corretto della risorsa Suolo. Il progetto prevedrà, tra le varie attività, il compostaggio a scuola, lo sportello consulenza ambientale presso i comuni, il corso di formazione sull’ecologia del paesaggio, le visite formative presso aziende agricole specializzate, il concorso fotografico Solum.
Si partirà domenica 26 settembre a Cassano Murge. In Piazza Aldo Moro si giocherà dalle 9 alle 13 su Giù per Terra il mega gioco dell’oca a dimensioni umane che coinvolgerà i ragazzi dai 6 ai 12 anni; calpestando un telo a colori di 100 metri quadri i ragazzi si affronteranno a squadre cercando di raggiungere il traguardo rispondendo a quesiti sulle problematiche ambientali e del suolo in un’avvincente sfida nella quale l’autentico vincitore sarà il connubio cittadino-ambiente.
Grazie alla collaborazione delle amministrazioni comunali che ospitano gli eventi e le attività, sono tutti invitati a partecipare, grandi e piccini per imparare le regole fondamentali di tutela del nostro territorio: il divertimento è assicurato.
ULTIMI COMMENTI
- Viabilità: ecco i nuovi s...
BUONGIORNO MI SORGE UN DUBBIO HO BENEDETTO IL SENSO UNI... - Studenti in piazza. Per e...
per ...: SPARATI! - Grillo e il Movimento 5 S...
Oh! Sono tutti pronti ad accaparrarsi questi "nuovi vot... - I nuovi assessori della D...
Non ci posso credere, dopo la figura che ha fatto. Ma p... - I nuovi assessori della D...
Per il rilancio del paese ? SE COSI SARA' COMPLIMENTI A... - I nuovi assessori della D...
Si deve dimettere!!! Non ha chiesto scusa ai cittadini ... - Grillo e il Movimento 5 S...
Per M5S: Vi muovete sotto banco? Alla faccia della tras... - Viabilità: ecco i nuovi s...
Sapevate quali erano i punti più critici e non avete fa... - Grillo e il Movimento 5 S...
Caro M5S, per iniziare non bisogna aspettare domani ma ... - Studenti in piazza. Per e...
E se fosse stata la scuola a far del male all'attentato...
La voce del Network
-
DOMANI IL MERCATINO DI PRODOTTI TIPICI
Casamassima
-
Fuori Focarelli e Scagliusi, dentro Quero e Maglionico?
Polignano a Mare
-
Follia omicida di un putignanese - La Voce del Paese in edicola
Putignano
-
Arrestato ladro d'appartamento
Turi
-
Sorpreso a rubare in una abitazione: in manette ladro barese
Sammichele di Bari
-
I nuovi assessori della Di Medio - in edicola
Cassano delle Murge
-
Noicattaro in marcia per la legalità, video
Noicattaro
-
Rifiuti: dopo Conversano e Mola... - in edicola
Acquaviva delle Fonti



