Venerdì 25 Maggio 2012
   
Text Size
banner-sondaggio

SAGRA DELLA FOCACCIA CON GIANNI CIARDO

sagradellafocacciavideo

Focaccia per tutti i gusti e a tutte le ore della sera. Poi l’animazione, la musica e gli spettacoli. Sono gli ingredienti della storica Sagra della Focaccia giunta alle 33esima edizione prevista per domenica 29 agosto e organizzata dal Comune in collaborazione con i panificatori del posto, la Confartigianato, la “Pro Loco - La Murgianella”, le associazioni “Amici di tutti” e “Giovani fuori dal Comune”.

Nutrito il programma con alcune novità sulla vendita: gli stand della focaccia tipica cassanese saranno dislocati su piazza Moro ma anche su piazza Garibaldi; la produzione, però, sarà affidata solo a due panificatori, Maiullaro e Di Liddo. Non ci saranno, dunque, il panificio dei Fratelli Anselmo e quello di “Santa Maria degli Angeli”: entrambi hanno declinato l’invito dell’Assessorato per problemi legati all’organizzazione interna alle proprie aziende.

Non solo degustazioni nel corso della serata: si potrà assaggiare la focaccia ma anche sorridere alle battute del cabarettista Gianni Ciardo che si esibirà con il suo spettacolo “Ancora cadi” dalle 21.30 in piazza Moro. A seguire la musica e la pizzica salentina che evidentemente contagia anche la Murgia. Si esibirà la compagnia dei “Cunserva mara”.

Diversi, invece, i ritmi in piazza Garibaldi dove si darà spazio alla musica brasiliana e agli spettacoli della famosa Capoeira, la danza tipica del Paese sudamericano fatta di acrobazie e ritmi tribali.

In via Miani e via Maggior Turitto, infine, sarà allestito un percorso di stand per la vendita di prodotti artigianali.

Siamo soddisfatti del lavoro di preparazione alla sagra – commenta l’assessore al Turismo Pierpaola Sapienza certi che sarà una serata apprezzata dai nostri concittadini e dai forestieri che vorrano farci visita. Devo ringraziare tutte le associazioni e i panificatori che stanno lavorando alla riuscita della manifestazione che speriamo sia gradita a tutti. Abbiamo voluto a Cassano lo spettacolo di Gianni Ciardo consapevoli di ospitare numerosi visitatori”.

 

Ecco il video girato da CassanoWeb lo scorso anno.

Commenti 

 
#16 xxx per x 2010-08-29 22:32
nn sono un organizzatore e non sono parente e sono a milano quindi non l'ho neanche vista la festa ma. le cover vattele a vedere alla festa della birra e scommetto che hai anche comprato il cd di CARTA cosi mi puoi dire che cavolo canta che nn lo so ciao
Segnala all'amministratore
 
 
#15 its me 2010-08-29 17:02
100.000 volte meglio le battute trite e ritrite di Ciardo dell' "Amico" di turno (Carta in particolare non è proprio niente di che... cantante mediocre come tanti, come se ne sono sentiti anche a Jukebox ;-))

X epic: quoto il tuo messaggio... sai come si dice no? Chi sa fare, fa, chi non sa fare... CRITICA!!! ;-)
Segnala all'amministratore
 
 
#14 per luppilu2 2010-08-29 11:27
Forse non avete il programma adatto. Io lo visualizzo correttamente.
Segnala all'amministratore
 
 
#13 luppilu2 2010-08-29 10:32
come mai non riusciamo a vedere il video dell'anno scorso che avete caricato????????
Segnala all'amministratore
 
 
#12 poldo 2010-08-28 19:23
vedo con stupore che uno dei panificatori che va screditando la manifestazione (per l'organizzazione) parteciperà all'evento...che grande IPOCRITA!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#11 cassanese doc 2010-08-28 17:29
a gioia del colle c'è Marco Carta(quello originale)invitiamo Gianni ciardo a venire con noi?
Segnala all'amministratore
 
 
#10 x per xxx 2010-08-28 17:13
non è che percaso sei uno degli organizzatori della festa,oppure un parente di gianni ciardo?non riesco ad immaginare a chi altro potrebbero piacere le volgari battute a doppio senso ascoltate e riascoltate migliaia di volte,fino all'esaurimento!
Segnala all'amministratore
 
 
#9 xxx 2010-08-27 23:33
meglio gianni Ciardo che la solita cavola di cover band
Segnala all'amministratore
 
 
#8 ...per lanonimo del27 agosto 15:13;49 2010-08-27 21:16
ma davveroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo?
sai che ieri ho visto un'asino volare?
forse stava andando alla festa della focaccia!
Segnala all'amministratore
 
 
#7 claudio per epic 2010-08-27 21:00
avrò anche preso un abbaglio ma il vero problema è che a cassano non vengono neanche le vimitazioni, caro epic dei miei stivali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'estate cassanese fa piangere ,lo dicono tutti quindi non ti arrampicare agli specchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(rotti).
Segnala all'amministratore
 
 
#6 x 2010-08-27 20:56
alora vuol dire che la gente è di doppia faccia!
Segnala all'amministratore
 
 
#5 per x 2010-08-27 16:13
il panificio Santa Maria degli Angeli non ci sarà perchè il proprietario si è gravemente infortunato e il Panificio Anselmo non ci sarà perchè ha altro impegno per quel giorno.
pura verità!
Segnala all'amministratore
 
 
#4 epic 2010-08-27 11:12
caro claudio
premesso che a me la comicità di Ciardo non piace, troppo improntata su doppi sensi e parole volgari, vorrei chiederti ( però prima togli il paraocchi )se il cachet dell' eventuale partecipazione dei Pooh o di qualche altro nome di richiamo che magari porterebbe ad un afflusso di gente notevole ( e dove li allocheremmo poi? ) sarebbe stato uguale a quello del Ciardo....siamo sempre, purtroppo, bravi a criticare...e viene Ciardo ed è la solita minestra...e viene il pinco pallino acculturato e non si pensa alla gente comune... e vengono gruppi rock o pop o rap e si pensa solo ai giovani e non c'è niente per i meno giovani.... e si fa juke box e costa troppo..... e si fa la corrida ed è troppo....
ma perchè l' animo umano è sempre pronto a criticare e non è mai pronto a riconoscere il lavoro che si fa per lo svago altrui che invece è lì fermo ad aspettare per poi criticare a prescindere???? che miseri che siamo!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#3 Glenium 2010-08-27 10:20
Caro Caludio, è difficile incontrare i Pooh in quei giorni... ad Adelfia ci saranno i Poohlover... una cover band già vista e rivista.... modello Festa della Birra....
Mangiala tu la solita minestra, oppure buttati dalla finestra!
Segnala all'amministratore
 
 
#2 x 2010-08-27 10:02
io non direi che il motivo del'assenza di alcuni panificatori sia questo.
Provate a parlarci direttamente,avrete spiegazioni ben più esaudienti.
Tanto so che questo commento sarà cestinato,non è la prima volta!
BUONA FOCACCIATA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#1 claudio 2010-08-27 09:54
sempre la solita minestra ,pensare che nelle vicinanze ci saranno i Pooh
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI