Martedì 04 Ottobre 2022
   
Text Size

Giorgio Lacasella è candidato alle Politiche per il M5S

WhatsApp Image 2022-08-15 at 18.15.41 1

 L'attivista cassanese del Movimento 5 Stelle Giorgio Lacasella è fra i Candidati alla Camera dei Deputati nelle Elezioni Poitiche del 25 settembre prossimo.

Le "parlamentarie" del Movimento hanno decretato le liste dei candidati: Lacasella è il n. 4 del ccosiddetto "listino" ovvero il collegio plurinominale nella Circoscrizione Puglia 3. Prima di lui ci sono Pasqua L'Abbate, Romano Iunio Valerio e la parlamentare uscente Angela Masi di Altamura. 

Premiato, dunque, l'impegno di Giorgio Lacasella sul territorio e all'interno del Movimento dopo undici anni di attività. 

Commenti  

 
#8 Giorgio Casamassima 2022-08-19 18:53
Comunque sono soddisfazioni.
L'importante è la considerazione e la partecipazione.
Auguri.
 
 
#7 Obiettivoapolitico 2022-08-19 18:07
Logicamente, ha 0% di essere eletto! Comunque, bravo!!!
 
 
#6 Jeremy 2022-08-19 17:57
Per D. Scusami, ma a chi ti riferisci? Io non ho amichetti fannulloni, ma amici professionisti superlaureati con i quali trascorro volentieri il mio tempo libero. Sii più chiaro!
 
 
#5 d 2022-08-19 16:17
x Jeremy

Ossessionati dalla sinistra?
Perchè non parli di quello che sta combinando l'amichetto tuo fannullone per garantirsi il posto in parlamento?
 
 
#4 Cittadino cassanese 2022-08-19 13:12
Complimenti. La perseveranza premia.
 
 
#3 Jeremy 2022-08-19 11:02
La collocazione al quarto posto del listino difficilmente gli consentirà l'elezione alla camera dei deputati. Ma è comunque un riconoscimento della sua serietà morale e politica. I furbetti del PD si sono presi a coltellate per strappare i primi posti grazie all'aiuto di compari e capi-bastone. Ma questa volta è un giro che li lascerà delusi.
 
 
#2 michele bisaccia 2022-08-19 08:30
Complimenti!!!
 
 
#1 Cittadino comune 2022-08-19 07:59
Per la Redazione: Spett. Redazione Cassanoweb, non mi è purtroppo chiaro il discorso dei capilista in ogni coalizione: se a queste elezioni possiamo solo votare scegliendo il simbolo, ogni quanti voti scatta il seggio parlamentare? Ed il nostro concittadino se ho ben capito è alla quarta posizione?

LA REDAZIONE

S', si vota solo il simbolo: non ci sono preferenze. Poi secondo complicati calcoli su base nazionale e regionale, a seconda di voti ottenuti dalle singole liste o coalizioni di liste, vengono distribuiti i seggi. Difficile dire ogni quanti voti scatta un seggio proprio perchè vengono determinati come si diceva prima. Sì, Lacasella è in quarta posizione nel listino (su 4 candidati).