Venerdì 30 Settembre 2022
   
Text Size

Davide Del Re è il nuovo Sindaco di Cassano

fondale2

Davide Del Re è il nuovo Sindaco di Cassano delle Murge, a capo della lista "Evviva Cassano": ha ottenuto il 67,3% dei consensi - pari a 4.986 voti - contro il 32,7% di Raffaella Casamassima con la lista "Cassano Avanti" che ha raccolto 2.423 voti.

Questa la composizione del prossimo Consiglio Comunale.

MAGGIORANZA

Davide Del Re Sindaco

Rocco Lapadula: 963 voti

Enza Battista: 708 voti

Vito Lionetti: 689 voti

Marica Tassielli: 675 voti

Ivan Aloisio: 534 voti

Stefania Simonetti: 518 voti

Lino Angiulo: 481 voti

Antonella Gatti: 466 voti

Rossana Angiulo: 436 voti

Francesco Petruzzellis: 366 voti

Damiano Baldassarre: 286 voti

 

Non Eletti

Linda Catucci: 285 voti

Mauro Morgese: 251 voti

Titti Rossini: 250 voti

Pasquale Molinari: 239 voti

Vito Stano: 107 voti

 

 

MINORANZA

Raffaella Casamassima - Candidata Sindaca perdente

Annamaria Caprio: 535 voti

Angelo Giustino: 491 voti

Ignazio Zullo: 399 voti

Maria Pia D'Ambrosio: 274 voti

 

 

Non Eletti

Francesco Cavalluzzi: 260 voti

Franco Antelmi: 218 voti

Isabel Guglielmo: 217 voti

Marisa Orlando: 163 voti

Alessio Mossa: 162 voti

Cosimo Lionetti: 158 voti

Stefania Paciolla: 155 voti

Aglieta Florinda: 115 voti

Filippo Panzarea: 89 voti

Angela Colavito: 87 vot

Giuseppe Virgilio: 75 voti

Antonella Lopane: 33 voti

 

 

 

 

Commenti  

 
#72 Sal 2022-06-24 17:37
Sig. Franchino, tempo addietro avevo chiesto ai commentatori ,non ricordandolo, se sapessero di chi era la malsana idea di acquisire il rudere del Preventorio per farne una centrale a biomassa ,lei lo sa. Molto probabilmente non ho cliccato l'invio perchè tale richiesta non è mai comparsa .Grazie per una eventuale risposta
 
 
#71 Onesto 2022-06-22 12:52
Ma quelli che giudicano la Casamassima cosa fanno nella vita? E per la società? Perché non vi mettete in gioco? Io penso che non siete buoni nemmeno per fare il soprammobile nel bagno. Trovatevi un lavoro anziché sparare minchiate
 
 
#70 deluso 2022-06-18 08:55
Scusate i settori che smuovono l'economia del paese agricoltura commercio artigianato industria da chi sono rappresentati ci tengo a saperlo.
 
 
#69 Franchino 2022-06-17 18:14
Che aria nuova si respira in paese, godiamocela prima dell’arrivo del biodigestore :-x tutti l’hanno rifiutato ma noi ce lo prendiamo
 
 
#68 Per commento 67 2022-06-17 17:44
se non dobbiamo pretendere (come dice lei) la “verginità” delle liste allora dobbiamo passivamente accettare che persone che fino al giorno prima se ne dicevano di ogni, magicamente sono ora alleate perché fa comodo! che bel gioco di maschere, evidentemente certe persone sono così nella vita privata ma fanno anche peggio nella vita pubblica. E per me e altri, sì, non fare rimpasti per convenienza è un valore aggiunto! Il dottor Venezia o Santorsola ne sono un esempio, lontani anni luce da certi personaggi.
 
 
#67 x 64 2022-06-17 17:03
ma finitela con sta storia dell'astensionismo. Fate un distinguo fra chi non ha votato da chi non ha potuto votare altrimenti l'ex sindaco potremmo dire che non la votò l'80% dei cassanesi...
ci si astiene in cabina elettorale. Chi non va a votare semplicemente rinuncia ad un diritto e rinunciando non va considerato. In ultima analisi finitela anche di prentendere la verginità delle liste come se fosse un valore aggiunto
 
 
#66 Per mina 2022-06-17 15:40
E tu la credibilità sulla base di cosa la giudichi, specialmente se si tratta di persone che con la politica o con il sociale non hanno mai avuto a che fare? Gente che non si è mai vista per strada. Illuminaci. Forse vivete in una sfera di cristallo, in un mondo fatato dove tutto quello che luccica è bello. Sono contento per voi, vivete sicuramente meglio di di chi guarda oltre le apparenze.
 
 
#65 mbha 2022-06-17 15:21
PER Angelo Marsico... lei è il primo che non deve parlare, suggerire, consigliare o altro perchè non è andato a votare. Se poi è andato allora mi hai preso per il sedere vantandoti di non essere rappresentato dalle persone in lista.
 
 
#64 Per commento 62 2022-06-17 08:37
Non ho sostenuto nessuna delle due liste perché erano entrambe imbarazzanti e, mi creda, mettere una croce su una lista di cui nn stimavo le persone e i valori, nn è da me. Ho lasciato scheda bianca. E anche il 40% di astensionismo alle amministrative è un segnale dello scontento di molti concittadini. La Gatti della lista vincente non faceva parte dell amministrazione che per 5 anni(come dice lei) non ha fatto nulla? Se fosse stata una lista davvero alternativa, non avrebbe dovuto accettare nessuno della vecchia amministrazione, come non avrebbe dovuto contenere rimpasti di vecchie alleanze andate in fumo e poi magicamente ricreate pur di ottenere una poltrona. Questa è la COERENZA, parola che nel vocabolario di molti non è proprio presente. Molti hanno votato scegliendo il male minore, ma non crediate che la lista vincente nn sia scevra da legami di potere. Sono certo della sua onestà e della sua innocenza nel voto, ma, mi creda, non è tutto oro quello che luccica.ho a cuore Cassano come sicuramente lo ha a cuore anche lei e, per questo, sono molto risentito della poca scelta che c è stata alle ultime amministrative, meritavamo di meglio.
Ci risentiamo tra qualche mese per eventuali confronti a riguardo. Mi auguro per lei e per tutti quelli che, con fiducia, hanno supportato questa lista, di non rimanere delusi.
 
 
#63 mina 2022-06-17 07:30
X hunter.
Non si sono spese solo persone “anomale” in campagna elettorale, per una o per l’altra lista, ma anche persone “normali”, per una o per l’altra lista.
Se si viaggia in coppia e si ha credibilità non è poi così difficile avere centinaia di voti, li raddoppi.
Se non hai credibilità i voti non li prendi.
Ma se non la hai e prendi lo stesso centinaia di voti la riflessione dovresti farla tu.
 
 
#62 Per commento 60 2022-06-16 20:20
Onestamente la cosa é più facile di cosi, abbiamo assistito a 5 anni di nulla, polemiche sul nulla e morte del paese, la gente semplice come me e la mia famiglia hanno votato spontaneamente per voltare pagina e non riconoscere agli elettori come noi onestà e libertà é molto grave e degradante, se per caso é un sostenitore rammaricato o peggio ancora un candidato della lista che ha perso, si faccia un esame di coscienza, come lo abbiamo fatto noi prima di votare, vedrà che la risposta di una vittoria schiacciante come mai prima verrà spontanea anche a lei
 
 
#61 d 2022-06-16 16:42
Marsico sei scomparso per 5 anni, adesso riappari. Potevi fare la domanda finale la domenica a tavola.
 
 
#60 Hunterxhunter 2022-06-16 10:01
Ma come state messi? Battista e Lionetti li definite leggende?! Due che hanno fatto commissariare il comune! E poi chiedetevi cosa c è dietro tanta gente così suffragata! Ma azionate un po’ i neuroni! E chiedetevi chi si è speso così tanto per fare una campagna elettorale a livello capillare per prendere così tanti voti! Gente che nn si è mai vista sul palco ma che tira le fila delle elezioni da anni, anche nelle votazioni del 2017 … RIFLETTETE.
 
 
#59 per Cassanese Puro 2022-06-15 16:25
Quindi secondo le sue fantasiose deduzioni la banca sposta 5.000 voti? Ahahahahahahahahah ma finitela, questa é stata una sonora e totale sfiducia a carico dell’amministrazione uscente senza se e senza ma, cercare altre risposte é proprio da puri e ridicoli cospirazionisti
 
 
#58 Rifiuto 2022-06-15 12:28
Molinari manco i voti dei soci
 
 
#57 Cassanese puro 2022-06-15 11:56
La spiegazione a questa netta vittoria sarà data quando dopo anni cambierà la presidenza con tutto il consiglio dell’istituto di credito +++ che ahimè ogni volta è anche questa volta determina la sconfitta o la vittoria. chi professa la buona politica questa cosa dovrebbe impedirla invece si sono serviti di loro “dei poteri forti” che sempre hanno contestato ma che adesso tornava utili “a tanti”. I cassanesi invece credono che sia stata la
Vittoria della buona politica. Illusi.
 
 
#56 Sempre meno 2022-06-15 11:26
Di questo passo, con il 5% di elettori in meno rispetto alle precedenti comunali, tra qualche anno non voterà più nessuno. C'è poco da festeggiare e parecchio da meditare. Comunque spero che il nuovo sindaco faccia un buon lavoro su questo paese che ormai è in coma profondo da anni.
 
 
#55 Giovane cassanese 2022-06-15 10:31
Se veramente volevate ancora la vecchia amministrazione, stam alla frutt!!!!
 
 
#54 Angelo Marsico 2022-06-15 08:43
I miei complimenti e congratulazioni al nuovo sindaco Davide Del Re di Cassano delle Murge e un buon lavoro a tutta la nuova amministrazione.
Mi auguro di preferirvi alla prossima tornata elettorale con la realizzazione dell'annunciato programma elettorale per lo sviluppo della nostra comunità e la protezione del nostro territorio.
Io sono per la chiusura veicolare del centro storico per un'oasi di pace e serenità orientato allo sviluppo turistico; per l'ordine pubblico inteso anche a non concedere la residenza in case che non abbiamo il minimo spazio interno delle abitazioni per le proprie cose tra cui gli stendini per la biancheria e le mastelle dei rifiuti per un più decoro urbano.
Ripristino del doppio senso di marcia su via Sannicandro con dissuasori per limitare la velocità dei veicoli.
No alla nuova circonvallazione; il traffico pesante proveniente da Santeramo per Bari e viceveversa potrebbe essere deviato alla e per la rotonda di Sannicandro - Acquaviva - Miulli - Santeramo; migliorare quella viabilità a minor costo economico e non devastare la nostra Murgia di est.
Intanto, Sannicandro ci sta offuscando la visione dell'infinito sul mare visibile dalle nostre Murge con enormi pale eoliche.
Sig. Sindaco, circa 10 anni fa si combatté per il no dell'eolico a Cassano, Lei è un ingegnere della regione Puglia, avrà saputo per tempo il progetto eolico di Sannicandro a ridosso dei nostri confini comunali!?!?
Si sarà forse perso per altri interessi?
 
 
#53 Verità 2022-06-15 08:00
Mi spiace per tutti, ma non cambierà nulla. Non credo che questi nuovi siano dei maghi o stregoni in grado di cambiare le sorti di un Cassano provincia di Beeri, pugliese, meridionale. Lo Stato in primis non ci pensa proprio e tutti hanno le mani legate.
Pertanto scart flush e iess primer.
Cassano delle Murge è questo da anni e anni e rimarrà sempre tale.
Bravi ai comizi a strillare, incentivare, convincere, ma lo sappiamo tutti, rimarranno "parole parole parole"