Sabato 20 Agosto 2022
   
Text Size

"Cassano Avanti con Raffaella" presenta la lista

0

La qualità della vita a Cassano e per i cassanesi: un pallino fisso – o come si preferisce dire oggi un “progetto politico” – per Raffaella Casamassima e la lista “Cassano Avanti” che ieri sera ha fatto il suo esordio pubblico in piazza Garibaldi.

“Perché io non posso fare assolutamente a meno delle tradizioni cassanesi, non posso fare assolutamente a meno della consegna delle chiavi alla Santa Patrona, non posso fare assolutamente a meno delle albe da Santa Lucia, non riesco a fare a meno dei tramonti che si vedono dal Convento, non riesco a fare a meno delle passeggiate che faccio sulla Murgia, non posso fare assolutamente a meno delle persone che conosco, dei cassanesi”, ha detto l’avvocata nel suo discorso di saluto ai tanti arrivati ad ascoltarla, una sberla verso coloro che vivono in questo paese ma che lo odiano con tutte le proprie forze.

La Casamassima ricorda il suo impegno politico e sociale, cominciato a Cassano nel 2014 e le tante attività condotte a favore delle donne vittime di violenza, delle famiglie, dei minori, con due candidature al Consiglio Comunale.

“Qualità della vita significa vivere bene nel proprio paese, a cominciare dalle piccole cose”, spiega la Casamassima. “E tutto il programma elettorale che abbiamo sviscerato parte da questo principio cardine che significa per noi inclusione, partecipazione attiva, progresso, comunità: noi vogliamo stare bene e vivere bene a Cassano delle Murge!”.

Si passa alla presentazione di tutti i Candidati al Consiglio Comunale: volti nuovi e meno nuovi, Amministratori uscenti, qualche sorpresa ma aleggia su tutti la grande domanda: perché candidarsi assieme ad una parte consistente della Amministrazione Comunale uscente che di certo non ha l’aurea delle migliori fra le Amministrazioni che si sono succedute negli ultimi anni?

A rispondere indirettamente sono prima l’ex Assessore al Bilancio della Di Medio I, Ciccio Antelmi quindi l’attuale vice-sindaco Angelo Giustino.

“È difficile presentare l’operato di una squadra che lo ha fatto in maniera silenziosa – ha detto Antelmi – ed è facile accettare da parte delle sirene il solito slogan che dice “non si è fatto niente”: ebbene non è così”. Per Antelmi, cioè, progetti e opere sono state realizzati e gli investimenti sono cospicui, dicendosi sicuro che nel corso della campagna elettorale verranno fuori. “Ascoltateci, prima di giudicare”, la chiusa dell’ex Assessore.

3

Giustino ammette gli errori di comunicazione fatti dall’Amministrazione Comunale in questi cinque anni, nel non spiegare alla popolazione quanto si stesse facendo ma “tante sono state le progettualità avviate” pur in un contesto difficilissimo a causa dello sconquasso provocato dalla pandemia.  

Un punto su cui ha insistito anche l’ultimo intervenuto, il Consigliere Regionale Ignazio Zullo, candidato anche quest’anno al Comune.

Apertosi con un inaspettato ringraziamento alla Sindaca Maria Pia Di Medio per tutto quello che è stato fatto in questi due anni di pandemia, a livello locale, Zullo si è chiesto il perché “in un contesto in cui sono andate in sofferenze, a causa del Covid, famiglie, aziende, commercianti non si considera che anche le Amministrazione Comunali sono andate in sofferenza e non riconoscerlo significa non essere cassanesi”.

“Guardiamo e andiamo avanti con Raffaella per Cassano”, l’invito finale dopo oltre un’ora e mezza di presentazione.

 candidati_page-0001

 

Commenti  

 
#43 Per commento 34 2022-05-28 14:27
Sarai anche giovane ma ci hai capito più di tanti altri...
 
 
#42 Per centro storico 2022-05-27 08:00
sotto elezioni abbiamo scoperto che questa amministrazione ha silenziosamente AVVIATO tanti progetti, anche la demolizione é stata avviata, l’importante é avviare ahahhahhh
 
 
#41 centro storico 2022-05-26 09:00
fra i progetti rimasti sospesi mettiamoci pure la demolizione del rudere di via Chimenti. Sono decine di anni che sopportiamo la schifezza di quell'edificio, brutto da vedersi e ricettacolo di immondizie e topi.
 
 
#40 Pro 2022-05-26 05:11
Voto Raffaella l'unica faccia nuova, non ha mai governato ed è rassicurante per il futuro
 
 
#39 X commento 34 2022-05-25 21:19
Il voto è sacrosanto ed è l' unico modo che ci rimane per non fare vincere persone che non sono coerenti, incapaci, senza un collegamento agli enti metropolitani e regionali, senza un progetto condiviso perché si sono riorganizzati in poche settimane ( non dimenticare che hanno fatto desistere una persona stimabile come il dott. Amedeo Venezia e altri possibili validi candidati), che hanno imbarcato all' ultimo momento vicesindaco e compagnia dicendo uscente, che sono teleguidati da un signorotto facoltoso di Cassano, ecc ecc. Quindi solo queste cose ma ce ne sono tante altre non votare la lista della Raffaella....
 
 
#38 fatebenefratel x 27 2022-05-25 19:41
Vale anche per l altra lista,non si offenda.
 
 
#37 DINDON 2022-05-25 18:21
e perchè della battista con lionetti del re ne vogliamo parlare? e di lapadula?
 
 
#36 Memoria Storica 2022-05-25 12:48
E vogliamo parlare di tutti i progetti per cui questa amministrazione é stata bocciata (che parla di risultati non pubblicizzati per discrezione e/o difetto di comunicazione)?
Ultima CLAMOROSA e VERGOGNOSA bocciatura il tanto acclamato progetto di abbattimento e ricostruzione del nuovo plesso scolastico Ruffo e dato come cosa fatta gia dal 2018, ennesima figuraccia di cui non parlano…al prossimo comizio da cittadino gradirei delle risposte!
 
 
#35 Coerenza 2022-05-25 11:04
Coerenza zero.ciccio zullo ricordatevi 5 anni come avete impostato la compagna elettorale.Giustino Annanaria Caprio anche voi mi avete deluso Ve ne hanno detto di tutti i colori e adesso vi sedete a tavolo insieme? L'alternativa e votare la lista e viva cassano questo è un voto di protesta.
 
 
#34 Giovane cassanese 2022-05-25 10:24
Devo ammettere, da giovane elettrice, che se ci dovete convincere a votarvi SOLO con comizi dove vi infangate a vicenda, non risparmiandovi davvero nulla? E guardate, giungere alla conclusione di non votare affatto, è grazie a voi. Applausi
 
 
#33 Osservazione 2022-05-25 06:03
Dopo 5 anni di amministrazione non sanno nemmeno presentarsi ai cittadini, avrei gradito delle spiegazioni sugli errori commessi e sui tremendi ritardi, questo serve quando ci si deve ricandidare e soprattutto se si vuole voltare pagina col passato.
Mi é apparsa gente d’esperienza buttata li come l’ultimo dei ragazzi riempi lista, inaccettabile.
Mi aspettavo onestamente di più, molto di più, l’improvvisazione in politica non é consentita, non una parola chiara sulle intenzioni e sul programma a parte la classica solfa demagogica utopistico-naïf che non mi aspetto da gente navigata.
Non una parola sul perché della presenza in lista dell’ex assessore scacciata e poi riammessa nel cerchio d’oro? Noi cittadini vogliamo sapere se é cambiato tutto e se si perché?
 
 
#32 Francesc la bidel 2022-05-24 22:22
Ma ci rendiamo conto che comitiva è questa???? Ma stiamo su scherzi a parte??
Giustino Caprio D'Ambrosio cavalluzzi zullo antelmi raffaella... Ritorno al peggior passato!!!! Sciatavin xchè cate più bella figura
 
 
#31 Jeremy 2022-05-24 18:31
Ma tu guarda negli occhi Giustino o Caprio, Del Re o Battista o Lapadula. Ma che cavolo di discorsi fate....Siete tutti rimbambiti?? Votate per chi volete dopo che, come sempre, ve le sarete bevute tutte. Povera Cassano, tutta la politica è molto lurida, ma voi siete vittime naturali degli imbrogli altrui
 
 
#30 Per commento 24 2022-05-24 12:06
Ma tu guardando negli occhi Giustino o caprio che cosa ci vedi?così giusto per capire
 
 
#29 lucky 2022-05-24 08:09
A me piace Raffaella, è la vera novità....e le do fiducia.
 
 
#28 Senza parole 2022-05-23 15:48
Per commento 24....ma fammi il piacere
 
 
#27 Xfatebenefratelli 2022-05-23 15:26
Conosco personalmente tutti i candidati e lavorano tutti, te invece che fai nella vita? Butti le pietre dal balcone a chi passa.
 
 
#26 Per commento 24 2022-05-23 14:04
Erano tutti emozionati? Anche i decani della politica cassanese? Ah gia, gli ex amministratori peccano in comunicazione per loro stessa ammissione, basta scuse, ZERO CONTENUTI
 
 
#25 Cambiamo aria 2022-05-23 13:53
Concordo pienamente con il commento 22....hai perfettamente ragione cittadini occhiiiii...
 
 
#24 Per Delusione 2022-05-23 13:34
Se per te emozione significa improvvisazione ti meriti Del Re e la sua lista.
Visto che d'improvvisazione non c'è nulla, di sentimenti neanche.
C'è solo voglia e determinazione nel GOVERNARE.
Nulla per il bene del paese.
Non vi fermate alle parole, guardatele in faccia le persone, guardate gli occhi.
Guardate le braccia conserte, di chiusura verso il prossimo.