Martedì 09 Agosto 2022
   
Text Size

Bilancio, il Prefetto diffida il Consiglio Comunale

WhatsApp Image 2019-11-06 at 16.04.51 (1)

 Rischia di essere esautorato e sciolto dalla Prefettura di Bari il Consiglio Comunale di Cassano delle Murge se entro venti giorni non approverà il Rendiconto di Gestione (ovvero il Bilancio Consuntivo) relativo all'anno 2020.

La diffida da parte del Prefetto Antonia Bellomo è arrivata ieri all'attenzione di tutti i Consiglieri Comunali di maggioranza e opposizione, notificato dalla Presidente Antonia Gatti, come richiesto dalla Prefettura.

In realtà a correre il maggior rischio è la maggioranza che sostiene l'Amministrazione Di Medio perchè di fatto è la Giunta Comunale a dover incardinare l'argomento in Consiglio gli atti del Bilancio Consuntivo 2020: pur avendo approvato lo schema lo scorso 28 maggio, infatti, a quasi un mese di distanza le carte non sono ancora pronte per essere consultate dalle Commissioni Consiliari e dunque portate in Consiglio Comunale.

Per legge il termine ultimo di approvazione del Rendiconto è stato fissato, quest'anno, al 31 maggio 2021 dunque si è ben oltre i termini previsti.

Ora la diffida della Prefettura dovrebbe far smuovere le acque: se entro venti giorni dalla notifica - ovvero il prossimo 9 luglio 2021 - il Consiglio non avrà approvato il Rendiconto di Gestione 2020, la Prefettura è pronta ad avviare i poteri sostitutivi previsti dalla Legge: scioglimento del Consiglio Comunale con tutte le conseguenze del caso (Commissariamento dell'Ente ed elezioni anticipate).

 

Commenti  

 
#25 Dan 2021-06-30 14:38
Non capisco perché dormono tutti!la colpa è nostra!!
 
 
#24 aspetta 2021-06-23 20:09
x com.24,non ti preoccupare li state rimpiazzando,i lavoratori a 10euro x 12h die, con quelli che state facendo venire.
 
 
#23 tik tok 2021-06-23 12:28
secondo me state sprecando tempo e forze nel commentare questo fatto e sapete xche?? xche a loro nn gli succede nulla, al massimo cade la giunta ma voi bravi cassanesi li rivoterete sia x le prossime promesse che vi faranno che x le connivenze e servilismi paesani a cui siete abituati a fare negli ultimi 50 anni, e nn lo dico io ma la storia di cassano.. ora aspetto con ansia che quella brava personcina di lorenz (razzista nostalgico del fascismo) che possa illuminarci con le sue giustificazioni date dai migranti baresi che invadono cassano. ahahahahah se hai coraggio rispondi anche se hai cambiato nome. ahaaaaaaaaaaaahahahahah
 
 
#22 Psycho Killer 2021-06-23 08:35
Condivido perfettamente i commenti 17 e 18.
Subito la circonvallazione!!!!
 
 
#21 Dura lex 2021-06-23 08:18
Le prefetture li visitano i siti ed i malcontenti motivati del cittadini e fanno i controlli. Sono sempre i cittadini che mandano a casa fustigatore soft in un modo o nell'altro per gli abusi non c'è scampo!
 
 
#20 Fustigatoresoft 2021-06-23 07:23
…..subito a casa e……senza reddito di cittadinanza
 
 
#19 Jeremy 2021-06-23 07:20
Non succederà niente. Approveranno senza problemi il Rendiconto e continueranno fino a scadenza. Chi non è d'accordo con questi prepari una seria e valida alternativa, a prescindere dai soliti, vecchi volponi. Adesso riposatevi un poco ed evitate i commenti inutili, sempre uguali a se stessi
 
 
#18 Fustigatoresoft 2021-06-23 06:49
……come vedete se non sono riusciti i cittadini a…..mandarli subito a casa per incapacità gestionale…ci sta pensando la Prefettura !,,,,,,,!!!!
 
 
#17 Fustigatoresoft 2021-06-23 06:47
….magari succeda questo…..ci liberiamo subito di questi incompetenti…prima che arrivino i soldi da Unione Europea…così rimarranno a bocca asciutta e sarà un Commissario - super partes - a gestire i fondi e realizzare le opere necessarie ( leggi Circonvallazione)
 
 
#16 Gigi 2021-06-22 23:05
Al comune non sta lavorando nessuno
Chi lo deve fare il conto ?
E l'assessore al bilancio è in smarr work.
 
 
#15 Cittadina 2021-06-22 18:47
Ti è piaciuto decimare il personale comunale esperto e prendere avventurieri scappati di casa...brava brav
 
 
#14 Cittadino 2021-06-22 17:05
Ma magari
 
 
#13 Mah 2021-06-22 16:48
Ennesima figuraccia. Ma d’altronde la dimedio è quella che approvo un bilancio di previsione a fine novembre
 
 
#12 Conti correnti 2021-06-22 14:09
Pizzicchio non riesce a quadrare i conti? Deve dargli tempo Sindaco!
:D
 
 
#11 Esperanda 2021-06-22 14:08
Beh.... Allora speriamo nelle elezioni anticipate :-|
 
 
#10 Cittadino non convin 2021-06-22 13:25
Solite chiacchiere adesso contattano Lepo... gli da la dritta tutto ok
 
 
#9 Piripicchio 2021-06-22 12:59
Speriamo che non riescano per quella data.
 
 
#8 Cittadino zelante 2021-06-22 12:47
C’è quasi da sperare che non facciano in tempo. :lol:
 
 
#7 Sabine Gwerder 2021-06-22 11:50
ahahahahahah ridiamo per non piangere!
 
 
#6 Direi 2021-06-22 11:42
Questa è la buona amministrazione? Complimenti soprattutto all'assessore al ramo.