Venerdì 30 Settembre 2022
   
Text Size

Scuole, il Pd: "giusta la decisione della Di Medio nel chiuderle"

49136214862_82989acf8a

 Dal Circolo Cittadino del Partito Democratico riceviamo e pubblichiamo una nota a firma della Segretaria Politica Enza Battista.

 

 

Non abbiamo mai risparmiato critiche all’Amministrazione e alla Sindaca Di Medio, ma dobbiamo riconoscere, in questo frangente,  la fondatezza delle misure adottate. Preservare il più possibile la salute pubblica, anche con provvedimenti difficili e impopolari, è un atto di responsabilità che ci vede necessariamente favorevoli. Lo diciamo con sofferenza. Siamo consci delle immani difficoltà che tante famiglie stanno affrontando in queste ore e delle problematiche complicate che stanno sostenendo. A tutte loro va il nostro grazie e la nostra piena vicinanza.

Non si tratta di negare diritti a nessuno, ma di creare le condizioni perché la scuola possa assolvere al suo importantissimo compito in piena sicurezza per i nostri figli e per tutto il personale coinvolto a cui va il nostro ringraziamento per la grande professionalità dimostrata e gli sforzi che quotidianamente compie in una situazione molto difficile e complessa.

Vogliamo, altresì, rivolgere un monito a tutti. Giustissimo analizzare i provvedimenti adottati dalle autorità nazionali, regionali, locali con spirito critico e in questo momento il dibattito pubblico circa le “restrizioni” a cui siamo sottoposti è molto sostenuto. Facciamolo in modo costruttivo e fecondo. Siamo tutti sulla stessa barca e incitare a divisioni e ad alzare “muri” gli uni contro gli altri non ci aiuterà a superare questa crisi. E’ il momento della unità di intenti, della partecipazione responsabile e della comprensione degli avvenimenti.

Probabilmente per i prossimi mesi questo alternarsi di misure “drastiche”, questo infinito e a tratti incomprensibile “stop and go”, diverrà una costante che metterà a dura prova la nostra capacità di sopportazione, ma fonda le sue ragioni in motivazioni  scientifiche e tecniche di cui dobbiamo avere consapevolezza e fiducia.

La partecipazione di tutti, il senso del rispetto degli uni verso gli altri, l’osservanza delle regole, il buon senso, unito a qualche rinuncia, può aiutarci ad andare avanti e limitare, nel possibile, gli ingenti danni sociali ed economici che questa pandemia sta comportando. Abbiamo tutti un terribile e potente nemico: il virus e la sua capacità di contagio molto elevata che si abbatte inesorabilmente sulla nostra comunità e maggiormente sulle persone più fragili che meritano la nostra protezione.

Al contempo, sproniamo l’Amministrazione ad impegnarsi per superare i tanti problemi che la scuola sta affrontando, siano essi tecnici, logistici, organizzativi. Siamo disponibili a impegnarci per cercare, nel possibile, di mitigarli e superarli. Solo insieme potremo uscirne e guardare al futuro con maggiore serenità.

Continueremo la nostra azione di sensibilizzazione al corretto uso dei DPI e all’adozione di comportamenti virtuosi e responsabili da parte di tutti.

 

Commenti  

 
#13 zoom 2020-11-18 14:21
se nn sbaglio la nostra sindaca nn è cassanese.. avete avvisato lorenz?????????? ma si che lorenz lo sa, lha pure votata ahahahah
 
 
#12 Io sono Io 2020-11-13 16:19
La verità è che la Nostra Sindaca come al dolito fa'come Ponzio Pilato
Aspetta e Aspetta che siamo gli altri a decidere,a causa della Sua incapacità, appoggiata pure dal PD di turno,il Paese nel frattempo va a rotoli!!!!
 
 
#11 zoom 2020-11-13 13:44
e voi mi raccomando... sempre pronti a votare un altyro pappone che nn sa cosa è 15 minuti di lavoro solo x avere i favori su case da condonare o appalti di lavoro o soldi gratuiti che arrivano dallo statale x farvi i fatti vostri.. ++++
 
 
#10 x commento 8 2020-11-13 12:26
fatti curare tu che vedi già la fine del mondo!! ti immagino chiuso in casa ad ascoltare tutte le news in televisione; e mi raccomando quando esci un bel casco da palombaro, non si sa mai...
e corri a vaccinarti, prima per l'influenza e poi per il covid, mi raccomando.
 
 
#9 Crt 2020-11-13 11:14
Scusate ma il PD non appoggiava TEO?
 
 
#8 X commenti 4 e 5 2020-11-12 21:29
Fatevi curare, vedete complotti e siete oscurantisti.
Fatevi curare, da qualcuno bravo.
Se si dice al sindaco che ne ha fatto una buona si immaginano altre cose: il PD doveva dire a priori contro la Di Medio?
La scuola andava chiusa per ridurre il rischio: le sciocchezze poi, fatele a casa vostra.
 
 
#7 Per Corona 2020-11-12 20:04
Caro Corona, è finito il tempo dei minestroni, ma se ogni tanto qualcuno fa qualcosa di buono e in linea con le proprie visioni è giusto riconoscerlo
Non per questo ipotizzare alleanze inesistenti
Stai sereno cittadino Corana
 
 
#6 Genitore pugliese 2020-11-12 18:08
Ovvio stanno già offrendo la loro sponda...dove tira il vento(Berlusconi /Zingaretti insegnano..) là ci si muove! Niente di nuovo sotto il cielo, coerenza parola sconosciuta!
 
 
#5 corona 2020-11-12 10:13
Prove tecniche di future alleanze. Si sente già la puzza. La mossa della Gatti ne è il preludio. SCIATAVINNNNNNNNNNN SCIAT.....
 
 
#4 La scuola 2020-11-11 22:55
non si deve chiudere. Volete un popolo di analfabeti ignoranti.
Siete solo fobici e allo sbando.
 
 
#3 cittadino 2020-11-11 21:12
Mossa giusta ed intelligente, in attesa che il TAR si pronunci nuovamente il 18 nov... l'Azzolina per ora se ne farà una ragione..
 
 
#2 Giusy 2020-11-11 13:51
Infatti siamo contro quelle mamme che si ostinavano a farle rimanere aperte le scuole che poi dicono di essere falsamente in carriera e prendono il caffè fuori dalle scuole con falso asporto
 
 
#1 Dp 2020-11-11 13:49
Ha fatto benissimo io Sindaco...ogn tant.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.