Dal Circolo Cittadino del Partito Democratico riceviamo e pubblichiamo una nota a firma della Segretaria Politica Enza Battista.
Non abbiamo mai risparmiato critiche all’Amministrazione e alla Sindaca Di Medio, ma dobbiamo riconoscere, in questo frangente, la fondatezza delle misure adottate. Preservare il più possibile la salute pubblica, anche con provvedimenti difficili e impopolari, è un atto di responsabilità che ci vede necessariamente favorevoli. Lo diciamo con sofferenza. Siamo consci delle immani difficoltà che tante famiglie stanno affrontando in queste ore e delle problematiche complicate che stanno sostenendo. A tutte loro va il nostro grazie e la nostra piena vicinanza.
Non si tratta di negare diritti a nessuno, ma di creare le condizioni perché la scuola possa assolvere al suo importantissimo compito in piena sicurezza per i nostri figli e per tutto il personale coinvolto a cui va il nostro ringraziamento per la grande professionalità dimostrata e gli sforzi che quotidianamente compie in una situazione molto difficile e complessa.
Vogliamo, altresì, rivolgere un monito a tutti. Giustissimo analizzare i provvedimenti adottati dalle autorità nazionali, regionali, locali con spirito critico e in questo momento il dibattito pubblico circa le “restrizioni” a cui siamo sottoposti è molto sostenuto. Facciamolo in modo costruttivo e fecondo. Siamo tutti sulla stessa barca e incitare a divisioni e ad alzare “muri” gli uni contro gli altri non ci aiuterà a superare questa crisi. E’ il momento della unità di intenti, della partecipazione responsabile e della comprensione degli avvenimenti.
Probabilmente per i prossimi mesi questo alternarsi di misure “drastiche”, questo infinito e a tratti incomprensibile “stop and go”, diverrà una costante che metterà a dura prova la nostra capacità di sopportazione, ma fonda le sue ragioni in motivazioni scientifiche e tecniche di cui dobbiamo avere consapevolezza e fiducia.
La partecipazione di tutti, il senso del rispetto degli uni verso gli altri, l’osservanza delle regole, il buon senso, unito a qualche rinuncia, può aiutarci ad andare avanti e limitare, nel possibile, gli ingenti danni sociali ed economici che questa pandemia sta comportando. Abbiamo tutti un terribile e potente nemico: il virus e la sua capacità di contagio molto elevata che si abbatte inesorabilmente sulla nostra comunità e maggiormente sulle persone più fragili che meritano la nostra protezione.
Al contempo, sproniamo l’Amministrazione ad impegnarsi per superare i tanti problemi che la scuola sta affrontando, siano essi tecnici, logistici, organizzativi. Siamo disponibili a impegnarci per cercare, nel possibile, di mitigarli e superarli. Solo insieme potremo uscirne e guardare al futuro con maggiore serenità.
Continueremo la nostra azione di sensibilizzazione al corretto uso dei DPI e all’adozione di comportamenti virtuosi e responsabili da parte di tutti.
ULTIMI COMMENTI
- In manette 20enne cassane...
x frate peccato. ma cosa centra il PG con l uso sbaglia... - Randagi a Cassano, proble...
quello che scrivo ha un senso, altrimenti se dò soltant... - Sagra della Focaccia (e n...
E mo' si risveglia Mallardi che è amico di Del Re - Giorgio Lacasella è candi...
x Jeremy Ossessionati dalla sinistra? Perchè non parli ... - In manette 20enne cassane...
X JRP Condivido il tuo commento, però attento ad associ... - Giorgio Lacasella è candi...
Complimenti. La perseveranza premia. - In manette 20enne cassane...
Servirebbe legalizzare queste sostanze, e fare lavorare... - Giorgio Lacasella è candi...
La collocazione al quarto posto del listino difficilmen... - In manette 20enne cassane...
x frate peccato Mentre se vinci tu cosa succederà? Te l... - Giorgio Lacasella è candi...
Complimenti!!!
Commenti
Aspetta e Aspetta che siamo gli altri a decidere,a causa della Sua incapacità, appoggiata pure dal PD di turno,il Paese nel frattempo va a rotoli!!!!
e corri a vaccinarti, prima per l'influenza e poi per il covid, mi raccomando.
Fatevi curare, da qualcuno bravo.
Se si dice al sindaco che ne ha fatto una buona si immaginano altre cose: il PD doveva dire a priori contro la Di Medio?
La scuola andava chiusa per ridurre il rischio: le sciocchezze poi, fatele a casa vostra.
Non per questo ipotizzare alleanze inesistenti
Stai sereno cittadino Corana
Siete solo fobici e allo sbando.