Positivo il bilancio finale dell’incontro sul razzismo tenutosi ieri pomeriggio in sala consiliare, convoato su iniziativa della Presidnete del Consiglio Comunale Antonia Gatti.
Sono intervenuti rappresentanti delle associazioni, della stampa locale, delle parti sociali, degli istituti scolastici e del clero cassanesi ma anche singoli cittadini che con la loro testimonianza hanno dato prova che Cassano non è razzista. Storie di meravigliosa quanto silenziosa accoglienza di immigrati che è stato sorprendente scoprire in questa circostanza.
Presenti anche l’assessore Briano, l’assessore D’Ambrosio e il Sindaco Maria Pia Di Medio che non ha fatto mancare il suo saluto e il suo sostegno alla iniziativa.
Tutti i partecipanti hanno dato il loro contributo di idee e l’incontro si è concluso con l’impegno di organizzare una prima manifestazione (il cui programma sarà reso noto appena possibile) nei giorni che sarebbero stati dedicati alla festa patronale.
Ad ottobre poi, una nuova iniziativa con il coinvolgimento delle scuole.
ULTIMI COMMENTI
- In manette 20enne cassane...
x frate peccato. ma cosa centra il PG con l uso sbaglia... - Randagi a Cassano, proble...
quello che scrivo ha un senso, altrimenti se dò soltant... - Sagra della Focaccia (e n...
E mo' si risveglia Mallardi che è amico di Del Re - Giorgio Lacasella è candi...
x Jeremy Ossessionati dalla sinistra? Perchè non parli ... - In manette 20enne cassane...
X JRP Condivido il tuo commento, però attento ad associ... - Giorgio Lacasella è candi...
Complimenti. La perseveranza premia. - In manette 20enne cassane...
Servirebbe legalizzare queste sostanze, e fare lavorare... - Giorgio Lacasella è candi...
La collocazione al quarto posto del listino difficilmen... - In manette 20enne cassane...
x frate peccato Mentre se vinci tu cosa succederà? Te l... - Giorgio Lacasella è candi...
Complimenti!!!
Commenti
Però decine di Associazioni hanno aderito all'invito della maggioranza evidentemente non la pensano cone voi: detentori dell'unica verità sul razzismo. Ci vorrebbe meno odio, piu' rispetto per il prossimo (anche se si razza bianca), umilta' e pentimento ...altrimrnti così facendo non lo troverete mai un fine
A parte qualcuno che si prodiga per l'accoglienza, proviamo a fare un po' di interviste a campione in giro, tra tutte le fasce di età e vediamo cosa ne pensano per es. degli extracomunitari!
Cercasi ... ipocriti!!!