Sabato 26 Settembre 2020
   
Text Size

Si apre la corsa per decidere il dopo-Pignatale

pd cassano

La scissione di Renzi? Nessuno, a Cassano, seguirà “Italia Viva”, la nuova creatura dell’ex Segretario Nazionale del PD.

Tutti fedeli a Zingaretti, dunque e con qualche “mal di pancia” per l’alleanza con il M5S ma “la ditta” è salva e guarda alle prossime scadenze: Congresso cittadino ed elezioni regionali pugliesi.

La settimana che si sta per aprire è importante per il Circolo cassanese del Partito Democratico: venerdì 26 settembre, infatti, comincia il percorso che lo condurrà al “dopo-Pignatale”, ad eleggere, cioè, il nuovo Segretario cittadino al posto del dimissionario Davide Pignatale, in carica negli ultimi cinque anni.

Tre assemblee aperte dove gli iscritti, simpatizzanti, cittadini e i candidati alla segreteria, potranno confrontarsi su temi di interesse della nostra comunità convinti che la partecipazione ed il confronto sono l’unica strada per ripartire non solo come partito ma soprattutto come paese” spiega una nota del Pd.

Questi gli appuntamenti ed i temi: 26 settembre su Ambiente e Sviluppo Economico; 10 ottobre su Sviluppo urbanistico; 17 ottobre su Welfare (alle ore 18.30, presso la sede di via Indipendenza).

Durante questi incontri dovrebbe emergere chi ha intenzione di candidarsi alla Segreteria, nel corso del Congresso che si svolgerà entro la fine del mese prossimo.

Per ora nomi non se ne fanno, almeno ufficialmente. Un “papabile” è certamente Dario Morgese, già fondatore del movimento civico “Progetto in Comune”, ora di fatto scioltosi ma, appunto, si tratta di indiscrezioni anche perché per candidarsi alla Segreteria occorre una vera e propria lista, con tanto di cariche e progetto politico.

Siamo concentrati sul percorso che abbiamo tracciato e che sarà il terreno dove chi aspira a fare il segretario dovrà confrontarsi – spiega in un post Pignatale - Ad oggi nessuno ha manifestato la propria volontà di candidarsi, almeno apertamente. Noi appoggeremo chi avrà la capacità di dare una linea politica chiara e lineare, chi vorrà lavorare per ampliare il perimetro delle alleanze e unire il partito. Non accetteremo candidature di parte, che non siano garanzia di pluralità e unità. Personalmente spero in un candidato cassanese a cui passare il testimone”.

Commenti  

 
#24 Fenice 2019-10-07 13:58
Alla fine questi incontri si sono fatti? Il "percorso" a cosa ha portato?

Dove sono i fatti, al di là delle polemiche? Dove sono gli atti che certificano l'apertura e la trasparenza di un partito agli iscritti e alla cittadinanza che lo vota da anni?
 
 
#23 Bimby 2019-10-06 12:37
Signor voterò pd si vede chiaramente che lei seppur si nasconde cerca di difendersi in prima persona

Buona fortuna
 
 
#22 Voterò pd 2019-10-05 22:31
X Risata Cassanese.

Caro Risata (un nome, un programma), il pd a Cassano prende alcune centinaia di voti. Tu parli di pochi elementi, che si dovrebbero fare una fotografia.
Ma tu puoi al massimo farti un selfie che, nel buio della topaia da cui digiti fingendoti leone da tastiera, verrebbe pure sfocato. Il pd ha una sede, magari modesta, ma illuminata e pubblica in cui fa attività politica alla luce del sole: tu vivi da roditore nei bassifondi del web.
 
 
#21 Risata cassanese 2019-10-04 14:07
Restart in che cosa?
Quante persone eravate ai vostri incontri?
Pubblicate una foto che farete ridere tutti
Restart con le solite persone.
 
 
#20 Voterò pd 2019-10-02 11:41
X Teodolinda.

Se mi dice dove avrei offeso qualcuno, farà un servizio al suo cervello.

È evidente invece che ho DIFESO un Pignatale, che nemmeno conosco personalmente, dalle OFFESE e dai "crucifige" di qualche suo compare.
Spero di non offenderlo se le dico: impari a leggere, prima di scrivere.
Rilegga il senso di quello che ho scritto, prima di tutto.
Quanto al suo "ricatto" (non voterebbe pd perché ci sono persone come me), beh, me ne farò una ragione.
Io invece voterò pd perché qualcuno ci ha messo la faccia (Pignatale ieri, qualcun altro domani), nonostante gli insulti di gente come lei che si inventa accuse inesistenti.
 
 
#19 Teodolinda 2019-09-29 22:56
all'acronimo voterò pd, lo sà perchè non voterò pd? perchè ci sono persone come lei.
chi le dà il diritto di offendere.
combriccola
 
 
#18 X voterò pd 2019-09-29 13:46
Quante cavolate hai scritto ?
Mo statti a casa
 
 
#17 Bret Pitt 2019-09-27 10:31
Bretell segretario e sindaco, a Grumo però.
 
 
#16 Jimmy 2019-09-26 21:15
Il nuovo segretario sarà l'ennesimo amico e passerete da 50 tessere a 30 (tutti di famiglia)
 
 
#15 Senza dignità 2019-09-26 19:21
x commento 10
Quindi lei mi conferma che in politica il mega galattico non ha fatto un beato c...o, e fin qui, finalmente, un punto di accordo.
Quanto al “vivaio” di figure nuove e centro sinistra allora le sottolineo ancora che di centro sinistra non c’è niente e che l’unica figura nuova è la cognata, assessore nella lista Di Medio.
Nella zona industriale il p+++MODERATO+++...e beh... e che c’entra con la gestione della ‘cosa pubblica’?
Concludo: ma qui fermiamoci, non posso continuare a commentare portatori non sani o prezzolati spudoratamente al soldo dell’interessato!!
 
 
#14 Freddo 2019-09-26 18:12
Ma lo volete capire che il pd
Non lotta per le famiglie lotta solo per i propri interessi. Non vedete un indagato ogni 3 giorni peggio della mafia. Non votate per questa gente. E come si dice il lupo perde il pelo ma non il vizio!!
 
 
#13 voterò pd 2019-09-26 13:41
mi rivolgo a tutti questi anonimi che si prendono la libertà di irridere Pignatale o il pd o i suoi candidati. Ma voi chi siete? Il nulla parlante.
Pignatale ci ha messo la faccia (è questo il suo errore?), è entrato in un partito, ha sicuramente igoiato tanti rospi, ha cercato di dare la sua impronta, magari non ci è riuscito, ma ha giocato da uomo e da persona seria.

Qui tutti professori "incogniti" di come si guida un partito! E' come se pretendeste di fare gli istruttori di scuola guida senza essere mai entrati in un auto! Siete ridicoli e pietosamente buffi!
La verità è che siete delle talpe, state rintanate sotto terra perchè non siete - e lo sapete - nemmeno degni di incrociare lo sguardo di Pignatale o di qualsiasi altro segretario di una sezione locale di qualsiasi partito. Venite fuori se siete così convinti di quanto blatterate con sicumera! Oppure restate lì, tra topi e blatte: è il vostro mondo.
 
 
#12 Viva italia 2019-09-26 12:35
TANTO NON CAMBIERÀ NULLA. METTERANNO LA PERSONA DI FAMIGLIA
 
 
#11 Francesco F 38 2019-09-26 12:34
X senza dignità ci spiace per lei.
Lei è il classico concittadino inconcludente e continui a stare sul pc ad oziare.
 
 
#10 X comm. 9 2019-09-25 17:45
N.B: Arganese in politica da opposizione ha potuto fare ben poco, comunque riuscì a fare una bella squadra di figure nuove e centro/sinistra;
Come professionista basta che si faccia una passeggiata su via grumo zona industriale, dove ci sono anche io con la mia azienda.
 
 
#9 Senza dignità 2019-09-24 17:04
Caro commento 7, mi dica quando è stato in politica cosa ha fatto? Una cosa sola!
Caro commento 8, noi siamo felici sia come NON clienti che come cassanesi, faccia Lei!
 
 
#8 Cassan 2019-09-24 08:18
Come suo cliente, posso garantirvi che il dr Arganese non ha nessuna intenzione di fare il sindaco perchè molto impegnato con il suo studio, sono felice come cliente e dispiaciuto come cassanese.
 
 
#7 X senza dignità 2019-09-23 20:22
Signor senza dignità o consigliere di opposizione magari il dr.Arganese tornasse in politica.
 
 
#6 Stanco 2019-09-23 16:41
Ma Aeganese non era stato rottamato?
 
 
#5 Senza dignità 2019-09-23 12:21
Dario Morgese?
Fondatore di una lista contraltare a quella del PD delle scorse amministrative?
Un ex militante nei giovani della dx cassanese, delfino mancato di Santorsola.
Candidato sindaco di "Progetto in Comune" alle amministrative di 18 mesi fà, poi defenestrato dagli stessi aderenti.
Adesso candidato addirittura a segretario PD?
Più senza dignità o più "senza vergogna"?
PS: Ovviamente per chi lo propone o se si autopropone!