Domenica 12 Luglio 2020
   
Text Size

Centro Storico: stasera il confronto Amministrazione-cittadini

confronto

Le tante problematiche del Centro Storico di Cassano delle Murge (spopolamento, sporcizia, abbandono di case e locali, affitti in nero, degrado generalizzato) al centro di un confronto fra il Movimento Cittadino dei Residenti del Centro Storico di Cassano delle Murge e l'Amministrazione Comunale: si terrà venerdì 30 agosto alle ore 18.00 in via Vincenzo Ruffo (impropriamente chiamata "piazzetta"), nel Centro Storico, dinanzi alle ex "Officine Culturali".

L'incontro è ovviamente aperto a tutti i cittadini ed è stato sollecitato dal Movimento Cittadino dei Residenti del Centro Storico di Cassano delle Murge, un gruppo trasversale che ha a cuore le sorti di "Cassano vecchia", come amano definire i cassanesi il nucleo più antico del nostro paese.

Saranno i cittadini a porre quesiti ma anche proporre soluzioni agli Amministratori: prevista la presenza della Sindaca Maria Pia Di Medio, di gran parte della Giunta Comunale, della Presidente del Consiglio Comunale Antonella Gatti e di altri Consiglieri della Maggioranza.

Una buona occasione, dunque, per "mettere in piazza" (non virtuale ma fisica) cosa non va e quali possibili soluzioni è possibile proporre. 

 

Commenti  

 
#11 Quizzone 2019-09-01 18:40
Ma il vice sindaco dov’era ? Perché non partecipa a questi incontri?Forse non vuole esporsi con promesse irrealizzabili?
 
 
#10 Povera cassano 2019-08-30 14:14
Ma questi "esperti" sbaglio o stanno facendo acqua da tutti i punti di vista???E non si è data fiducia a dei "giovani"(40/50 anni) x paura che non riuscissero a salvaguardare il paese... Continuate a votare parenti e familiari, e questi sono i risultati! Povera Cassano!
 
 
#9 Tonin 2019-08-30 09:20
Un'amministrazione che necessita un incontro vuol dire che non è al corrente di quanto accade nel centro storico.
Detto ciò, comincerei con il problema piccioni. È davvero uno schifo, escrementi ovunque. Io evito il centro storico perché quando cammino non so se devo guardare per terra per non calpestare le feci o in alto per non essere bersaglio.
Poveri coloro che hanno investito acquistando e ristrutturando abitazioni pensando di stare nel centro storico di Polignano o Alberobello. È vero pure che alcuni all'inizio "che bello il centro storico" e poi se ne sono scappati, stupidi ma bravi, hanno visto lungo.
 
 
#8 Per maestrina 2019-08-29 18:36
No, piena, ma di arance e fischi.
 
 
#7 Sconcertata 2019-08-29 17:55
Sinceramente non capisco i commenti finora espressi da alcuni, probabilmente non abitano nel centro storico. E' pacifico che il Centro Storico è in un degrado totale!!! Degrado dovuto alla completa mancanza di attenzione sia delle vecchie amministrazioni sia dell'attuale. Qualcuno deve iniziare ad alzare la VOCE.
La soluzione?
1) Presenza delle Forze dell'Ordine;
2) Rivitalizzazione degli spazi urbani;
3) Maggiore senso civico;
4) LA COLLABORAZIONE DI TUTTI;
5) NO ALLE PIAZZE VUOTE.
 
 
#6 gossip girl 2019-08-29 09:44
il mio commento non terminava cosi anzi continuava forse le cose che ho scritto fanno male a qualcuno? la verità fa male

LA REDAZIONE

Non modifichiamo commenti ma eventualmente li moderiamo ma non è questo il caso. Evidentemente è andata oltre il n.ro di caratteri consentito e il sistema ha tagliato il resto. Provi a ripostarlo.
 
 
#5 Maestrina 2019-08-29 06:51
Meritano una piazza vuota
 
 
#4 Cassanese. . 2019-08-28 23:37
Concordo pienamente con "Wwww".Caro Oreste e tutti i componenti del comitato "centro storico" cosa credete che vi dicano se non che sono dalla vostra parte, che si impegneranno. Questi sono degli incapaci e lo dimostra il caso della scuola media!!!!
A mio avviso perdete tempo....
 
 
#3 Città aperta 2019-08-28 18:20
Passerella degli inutili. Ma andate a lavorare seriamente i cassanesi vi hanno misurato e sono delusiiiiii