Se dipendesse da qualche Consigliere di maggioranza, i cittadini cassanesi saprebbero davvero poco di quel che accade nel Palazzo Comunale.
Perché oltre a fare gli Assessori, i tecnici, gli scenografi, gli ideatori di eventi, i costruttori, gli strateghi da “play-station”, i costruttori di rotatorie, i vigili urbani, ecc. ecc. vorrebbero fare anche i giornalisti! Filtrando le notizie, ovviamente: dando al popolo (!) solo quelle news che effettivamente servono (!) alla vita quotidiana, eliminando tutte le altre cavolate, soltanto “falsi scoop” (cit.) quando non proprio “fake news” come oggi si usa dire.
Già, perché a sentire gli sproloqui di alcuni Consiglieri, ieri in Consiglio Comunale, questo giornale avrebbe propalato bugie, notizie false e “falsi scoop” (cit.) scrivendo cose non vere a proposito della convocazione, in Prima Commissione Consiliare permanente, del dimissionario Consigliere Ignazio Zullo. Un errore materiale che comunque ha impedito ad un Consigliere (il subentrante Rocco Lapadula) di far parte della Commissione e portare il proprio contributo.
Fatto l’errore, la gente seria si prende la responsabilità, chiede scusa ai cittadini e rimedia. Oppure circostanzia l’accaduto e chiede una rettifica al giornale che ha pubblicato la notizia.
Gli altri, invece, se la prendono con la stampa, ovviamente. Rea di aver pubblicato quel che forse doveva restare nascosto, probabilmente dimenticando che le sedute delle Commissioni Consiliari sono pubbliche così come i documenti prodotti in quella sede.
Per fortuna Costituzione Italiana, leggi e norme non sono cambiate e dunque chi è stato eletto dai cittadini, governa, o almeno ci prova; la stampa cerca di controllarne l’operato.
Ecco, allora, la prova documentale che Zullo in quella Commissione era stato convocato: o almeno così dice il verbale, sottoscritto dai tre Consiglieri di maggioranza (Pasquale Campanale, Francesco Cavalluzzi e Antonio Falcicchio).
A meno che i tre abbiano firmato senza leggere o senza capire quel che c’era scritto.
ULTIMI COMMENTI
- “Fabbrica CreAttiva” pres...
Perchè secondo te chi i ragazzini della cava verrebbero... - Terme, Del Re accetta i s...
Siete sicuri sia farina del sacco della Casamassima e n... - “Fabbrica CreAttiva” pres...
Ma non c'è il sunset in cava alla stessa ora? - Piazza Merloni: urge una ...
X commento 8 Grazie dell'indizio, utile per ristabilire... - Terme, Del Re accetta i s...
Complimenti all'opposizione. Questo significa essere pr... - Terme per anziani, Cassa...
BATTISTA HAI CAPITO CHE DEVI STUDIARE. - Piazza Merloni: urge una ...
Questo succede quando la +++ della maggioranza che sost... - Terme, Del Re accetta i s...
Brava Raffaella,fatto onore. La tua non è stata una sco... - Terme, Del Re accetta i s...
Meno male che avete fatto marcia indietro,almeno questo... - Terme, Del Re accetta i s...
Positivo che abbiamo un'amministrazione che fa un passo...
Commenti
RISPONDE G. BRUNELLI
Perchè si fa male da solo? Accusa gli altri dell'anonimato (presunto) ed è anonimo (presunto) lei stesso? Basterebbe questo per fermarmi qui ma siccome sono buono le consiglio di leggere a ritroso (sa cosa significa, spero) tutti gli articoli di quando c'era la Di Medio e Zullo era Presidente del Consiglio. Legga anche i relativi commenti e si renderà conto che ha scritto una corbelleria (ancora una volta):
Bravo capo, ben fatto. Ti meriti un monte di oro, anzi, due.....
Vorrei far notare al capogruppo che questo è solo l'ennesimo strafalcione che confeziona questa maggioranza, ommeglio, che viene alla luce. Vorrei dare un ulteriore spunto di riflessione su quello che confezionano al palazzo lor signori. Manifestazione di interessi affissa sul sito istituzionale per fare cosa non si sa, comunicazione, addetto stampa, gestore del sito...... bho! rivolta a chi? bho! quanto sarà il compenso? bho! per quanto tempo? bho!Insomma un altro abito cucito su misura per gli amici di merenda come quello del NdV. Anche qui o non avete letto, oppure non vi hanno detto tutto. Meditate gente. Alla prossima ca……….
Sono così arroganti e presuntuosi atteggiamento tipico di chi nella vita non ha mai contato un bel niente. Sono piccoli, ma piccoli piccoli........