Martedì 14 Luglio 2020
   
Text Size

"Top Five": designa tu Sindaco e Giunta ideali per Cassano

riunione

Le Elezioni Comunali sono ormai concluse e com’è noto le ha vinte la Di Medio con la sua squadra.

Ma come si usa al termine dei Campionati, proviamo a fare la “squadra ideale”, al di là di chi ha vinto, pescando, cioè da tutti i 97 candidati che si sono presentati nelle sei diverse liste. Quello che vi ha convinto di più, al di là della lista in cui si proponeva; quello che ha mostrato le maggiori competenze o espresso potenzialità ideali per il nostro Comune.

Insomma: il meglio del meglio per Cassano!

Un gioco estivo, nulla di più, in attesa che il Sindaco nomini la vera Giunta Comunale.

Ogni lettore, quindi, indichi nell’ordine, fra i candidati (non persone esterne) i nominativi del Sindaco e di cinque Assessori idealicon le diverse deleghe:

 

Sindaco

Assessore al Bilancio e Programmazione

Assessore a Urbanistica. Lavori Pubblici e Patrimonio

Assessore ad Ambiente, rifiuti  e Attività Produttive

Assessore a Servizi Sociali e Pubblica Istruzione

Assessore Cultura, Turismo , Sport 

 

Commenti  

 
#51 il comunista 2017-06-26 16:59
vorrei solo dire a coloro che sbraitano, a coloro che invocano la caduta negli inferi (!!), a coloro che si stracciano le vesti per l'arrivo della Di Medio .... Calma. Calma. Calma. Questa neuropsicosi è innaturale.
Io non ho votato certo per quella lista, ma ha diritto di governare. Sono certo che le contraddizioni emergeranno. Ma non possiamo urlare alla luna: il popolo è sovrano e il popolo ha scelto. Se il popolo ha votato la Calzetta come primo dei consiglieiri, Calzetta sia. Avete voglia a gridare allo scandalo: questi qui hanno il dovere di reclamare il loro diritto a governare. La rivoluzione può aspettare.
 
 
#50 felicissimo 2017-06-23 06:31
BRAVI CITTADINI IGNORANTI E...."PECORONI" AVETE VOTATO LEPORALE!!!!!!!!!! VI STA BENE!!!!!!! SPERIAMO CHE QUESTO COMUNE SPROFONDI DEFINITIVAMENTE NEGLI INFERI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
#49 piesse 2017-06-22 18:03
x ragazzo

Ma lei sta scherzando?
Sei mesi di commissariamento non sono sei mesi di sbando ma di ordinaria amministrazione con Bilancio già bello ed approvato!!!
Ci eravamo dimenticati i tempi della Di Medio sempre nei limiti se non oltre (nella storia il bilancio di previsione approvato prima di Natale). La convocazione del consiglio comunale doveva avvenire entro oggi e così ha fatto dopo 10 giorni. Addirittura per il 28 giugno! Questa non è una buona amministrazione.
E se qualcuno si aspetta che il 70% dei cassanesi stia a guardare si sbaglia di grosso.
 
 
#48 M.R. 2017-06-22 15:16
Per commento 47.
Vedo che è abbastanza addentrato nelle dinamiche amministrative,quindi, potrebbe anche fare delle previsioni più attendibili su quando effettivamente questi signori non certo alle "prime armi"incominceranno effettivamente a lavorare e a farci vedere un barlume di miglioramento.
Io avrei qualche dubbio in proposito,ma tanto... chi se ne frega.
ALE!
 
 
#47 Ragazzo 2017-06-22 11:48
Per Mah
La sue voglie e necessità sono più che legittime ma bisogna dare il tempo necessario affinchè il sindaco in prima persona abbia contezza della situazione in essere proprio dopo 6 mesi di commissariamento in cui il paese era completamente allo sbando, la giunta passa in secondo piano, ora sono in valutazione e messa in atto di provvedimenti di urgenza senza i quali nessuna amministrazione fosse giunta al Palazzo di città può operare per il bene del paese e quindi di ogni cittadino.In contemporanea sono certo si sta già lavorando per la buona amministrazione.
Le critiche sono necessarie e costruttive affinchè si possa imparare e migliorare, tutti, ma vanno fatte nei tempi giusti, ora non credo sia il momento
 
 
#46 mp 2017-06-22 07:32
....e Leporale???
 
 
#45 Mah 2017-06-22 05:28
Dopo sei mesi di Commissario mi aspettavo un Sindaco che si muovesse immediatamente per affrontare alcune emergenze. Invece sono già dieci giorni che il Comune è completamente fermo. Non è stata ancora nominata la Giunta!!! È questa la buona amministrazione?!? Ma per favore.....
 
 
#44 Antonio57 2017-06-21 20:15
...ma la D'Ambrosio che titolo di studio ha??
 
 
#43 gelato al limone 2017-06-21 18:06
gli assetti ideali secondo me, sono:
Sindaco: Di Medio
Affari sociali: Fornero;
Attività produttive: Montezemolo
Sagre e feste: Renzi (il Bomba)
Bilancio: Padoan o Tremonti
Turismo: Briatore
Pubblica Istruzione: Antonio Razzi
 
 
#42 imprenditore 2017-06-21 16:53
scusate ma non c'è nessuno che si preoccuperà di attività produttive, agricoltura. Poveri noi. si può ripescare lanzolla o aloisio
 
 
#41 Anto#milo 2017-06-20 21:08
Questa la mia squadra:
Sindaco: Di Medio
Presidente del Consiglio Panzarea
Vice Sindaco: Calzetta
Bilancio: Giustino
Ambiente: Briano
Servizi Sociali: D'Ambrosio
Cultura e turismo : Caprio
Urbanistica: Campanale M
 
 
#40 Felicetta???? 2017-06-20 18:40
Sindaco Calzetta
Vice Sindaco Santorsola
Presidente del Consiglio Zullo
Bilancio
Urbanistica Llpp Salutari
Servizi Sociali Lapadula
Ambiente Briano
Bilancio Caprio
 
 
#39 Patty 2017-06-20 17:13
Io vedrei una squadra tutta al femminile:

Sindaco: Di Medio;
Bilancio e programmazione: Rosa Contursi;
Urbanistica, lav. pubblici e patrimonio: Antonella Gatti;
Ambiente, rifiuti e attività produttive: Calzetta;
Servizi sociali e pubblica istruzione; Abbruzzese;
Cultura, turismo e sport: Ciriello.
 
 
#38 IDEALE 2017-06-20 16:13
Per PH ACIDO...
Chissà perché penso che dietro il suo nomignolo ci sia una persona che più acida non potrebbe essere...
La Abbruzzese x la scuola si è sempre data da fare e non poco a titolo gratuito,lei è qualcuno che le è stato vicino e ora rosica???
Mah...e poi basta a criticare,siete patetici...
 
 
#37 Ciccio 2 2017-06-20 15:14
Questa e' la mia lista:
Sindaco : Di Medio
Assessore al bilancio e programmazione: Giustino Angelo
Assessore a urbanistica. Lavori pubblici: Campanale
Assessore ad ambiente: Briano
Assessore ai servizi sociali e pubblica istruzione: D''Ambrosio M. P.
Assessore cultura e turismo : Falcicchio Antonio
 
 
#36 totoassessori 2017-06-20 10:29
per commento 35. Perché secondo te la Di Medio terrà conto dei curricula? Povero illuso.
 
 
#35 Vitino 2017-06-20 06:59
In base alle competenze professionali:
Bilancio: Caprio
Urbanistica: Campanale M.
Ambiente: Briano
Servizi sociali: D'Ambrosio
Cultura; Gatti
Presid. Consiglio: Calzetta
Vice sindaco: Giustino
Capogruppo: Panzarea
Portavoce:Magaletti
 
 
#34 Strong66 2017-06-20 06:46
VICE SINDACO E BILANCIO CALZETTA
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIUSTINO
AMBIENTE. BRIANO
SERVIZI SOCIALI GATTI
URBANISTICA LLPP. CAMPANALE
CULTURA SPORT PI. DAMBROSIO
 
 
#33 Nicolino 2017-06-20 06:40
Per redazione: perché 5 assessori?
L'art. 47 TUEELL per comuni da 10.001 a 100.000 abitanti ne prevede 6 di assessori!

LA REDAZIONE

Lei dimentica le modifiche intervenute con la Legge 56/2014 (cosiddetta Delrio).
 
 
#32 avv. collega 2017-06-19 18:41
giustino sicuramente VICE SINDACO con deleghe contenzioso e bilancio