Sabato 22 Febbraio 2020
   
Text Size

Pino Fraccalvieri Candidato Sindaco per il M5S

pino

E’ Pino Fraccalvieri il quinto candidato Sindaco per il Comune: correrà per la lista cassanese del “Movimento 5 Stelle” che ha ottenuto la certificazione dallo staff nazionale.

Una nota del “Movimento 5 Stelle di Cassano delle Murge” annuncia, infatti, l’ottenimento della certificazione, dopo l’attento vaglio dei candidati: “In queste ultime settimane sono stati in molti a porsi domande su di noi – si legge nella nota - diversi cittadini si chiedevano se saremmo effettivamente scesi in campo per queste amministrative così inaspettatamente anticipate. Per non rischiare di deludere le aspettative di quanti ci sostengono abbiamo preferito non dare inutili pronostici e attendere notizie certe, ignorando così le chiacchiere e le svariate affermazioni sul nostro conto. Pertanto è anche il momento di dare delle “doverose” spiegazioni: credendo fermamente negli ideali che caratterizzano il movimento nazionale, abbiamo cercato persone che condividono i nostri valori e principi, su cui poter contare per formare una lista civica e affidare i preziosi progetti del nostro gruppo; proprio questa pretesa ha reso più lunghi e incerti i tempi d’azione”.

La nota non parla del Candidato Sindaco ma il sito nazionale del Movimento e una nostra verifica confermano che sarà Pino Fraccalvieri a correre per una Cassano a 5 stelle.

Cassanese “doc”, 57 anni, Pino Fraccalvieri è diplomato presso l’Istituto Alberghiero; sposato, due figli, è stato imprenditore nel campo della ristorazione; ha poi dovuto riadattare la sua vita dopo un grave problema familiare che lo ha avvicinato al volontariato e al sociale. Fondatore e Presidente dell’Associazione “Nova Vita” che da anni si occupa di migliorare l’assistenza ai pazienti con postumi di gravi cerebrolesioni acquisite e a soggetti in stato post-comatoso, fornendo aiuto e assistenza alle famiglie costrette, spesso all’improvviso, a dover affrontare esperienze di vita devastanti dinanzi al dolore di un loro caro. Fraccalvieri non è mai stato in politica attiva ma lo si annovera fra i primi attivisti cassanesi del Movimento 5 Stelle.

Movimento che ora sarà chiamato alla prima sfida ovvero la raccolta delle firme a sostegno della lista (che annovera quasi tutti gli attivisti cassanesi del Movimento”: “tutti i cittadini votanti che intendono supportare la lista del M5S di Cassano alle prossime elezioni di Giugno 2017 – si legge nella nota - dovranno aiutarci nella nostra raccolta firme. Infatti, la dichiarazione di presentazione delle liste dei candidati al consiglio comunale e delle candidature alla carica di sindaco deve essere sottoscritta - a norma dell'articolo 3 della legge 25 marzo 1993, n. 81, e successive modificazioni - da un determinato numero di elettori a seconda della fascia di popolazione. Nel nostro caso ne servono, minimo, 100 (per un massimo di 200). Vi comunicheremo, a breve, le modalità. Intanto contiamo su di Voi!”.

 

logo movimento 5 stelle

 

 

Commenti  

 
#49 M.R. 2017-05-13 13:57
Ciao a tutti,da oggi è effettivo, incomincia la vostra bella avventura sono sicura che sarete emozionati però è bello proprio per questo,siate voi stessi,mostrate la vostra personalità migliore e vedrete che il resto verrà da se.Vi auguro un buon lavoro e prima di tutto "Onestà Intellettuale"
Un abbraccio di cuore.
 
 
#48 Antrace 2017-05-12 22:44
Per i cinque stelle Buon lavoro!!
 
 
#47 M.R. 2017-05-11 07:33
Per commento 45
Buongiorno Dandi,non so se il Movimento 5 stelle amministrerà Cassano delle Murge,per quanto mi riguarda, il mio pensiero è : uno stato sociale più equo e per una maggiore informazione sull'immigrazione e per l'abbattimento dei tabù i quali giovano solamente ai poteri forti.
Un saluto.
 
 
#46 Ecchissenef 2017-05-10 22:34
X commento 44.
Pare di sì
 
 
#45 Dandi 2017-05-10 22:14
Se andate sul comune poi chi ci dice che fate come a roma solo che a roma ce l'immondizia qui a cassano ci sono troppi extracomunitari cosa farete ci fate invadere l'unica persona che può amministrare cassano è la di medio .
 
 
#44 per ecchissenef 2017-05-10 08:27
scusa perchè anche del re e lionetti hanno fatto la lista?
 
 
#43 Ecchissenef 2017-05-10 06:51
Per fortuna le elezioni si svolgono con il voto in cabina elettorale e non sul giornale online. Io chissà come voterò.
Ma azzardo una previsione:
- lista Di Medio, circa 2000 voti;
- lista Santorsola/PD, circa 1400 voti,
- lista SiamoCassano/Zullo/Catucci, circa 1200 voti,
- lista 5stelle/Fraccalvieri, circa 1000 voti,
- lista Progettoincomune/Morgese, circa 300/500 voti,
- lista DelRe/Lionetti, circa 300/400 voti.

Ci scommetto una birretta. Anche una media.
 
 
#42 Speranziosa 2017-05-09 19:46
Complimenti Pino, Sei il nostro orgoglio.
Tu, una delle persone più limpide e vere che conosco, che nella vita non ti sei mai arreso e che hai vissuto in una vita di cambiamenti, che credi in quello che fai e lo vuoi fare anche per gli altri. Che sei un esempio di vita, che vuoi per gli altri quello che vuoi per te. NON un qualunquista ma un uomo con valori e voglia di CAMBIARE CASSANO.
Io credo in te e solo per te voterò quest'anno.
 
 
#41 M.R. 2017-05-09 18:43
Buonasera
volevo esprimere il mio grazie a tutti coloro che,con i loro commenti stanno animando attivamente questa avventura.
Io sono contenta,per lo meno non mi si potrà imputare di non averci messo la faccia.
D'altronde come ho sempre sostenuto anche stanno fuori si può essere cittadini attivi.
Comunque andranno le cose rimarrò me stessa ferma e sicura dei miei ideali politici e non.
Un saluto di cuore.
 
 
#40 Dindo 2017-05-09 15:24
Dandi...tu stai poco bene.... :lol:
 
 
#39 riflessione libera 2017-05-09 15:12
così di colpo ... un flash ... un dubbio (o più d'uno) ...

ma non è che ci sono più candidati sindaci che consiglieri ?

Tutti a parlare dei "meriti" futuri (e talvolta anche sconosciuti) dei sindaci.

Ma le squadre ? Non se ne parla ancora ?

Si diventa "politici" dopo essere stati eletti ? o si chiede all'elettorato di essere eletti per divenire "politici" ?
 
 
#38 analista logico 2017-05-09 13:04
il movimento da votare sono i cinque stelle,fermo restante che e'discutibile il reclutamento dei candidati,poiche'sono l'unica alternativa al consocianovismo di questi partiti tutti uguali, tutti daccordo, attaccati alle poltrone fregandosene dei cittadini;(vedi santorsola appoggiato al pd di pignatale,chi l'avrebbe mai detto,oppure assistere al diverbio zullo di medio).Il vero problema di questo paese e'ormai degradato sia nell'economia,tessuto sociale e altro,non ha nessuna personalita'che possa portarlo ai vecchi fasti trascorsi,dobbiamo rassegnarci a questo decadente periodo.
 
 
#37 X dandi etc 2017-05-09 12:21
Ma come si fa a dimenticare cosa non ha fatto la dimedio?
Non ha fatto nulla, ciò che ha tentato di fare lo ha fatto male e l'ordinaria amministrazione è sempre diventata straordinaria con costi extra. Se siete tifosi della dimedio, ed immagino il perché, astenetevi dal bestemmiare eresie confutabilissime.
Il pregio della dimedio, l'unico, è che i panni sporchi li lavavano nelle riunioni di maggioranza. Niente spie, niente doppiogiochisti.
 
 
#36 Dandi 2017-05-09 10:47
Mandiamo la di medio a governare cassano perché ci sono troppe liste ci vuole gente capace di risolvere i problemi basta vedere gli ultimi disastri la di medio e la persona giusta visto che le altre liste non anno persone competenti o per lo meno ci sono molti per lo stipendio in cominciando dalla lista primavera che da quando e uscita e tornato l'inverno le altre liste non li voto perché non mi fido troppe scottature!!!
 
 
#35 rispetto 2017-05-09 07:29
pur rispettando le ragioni di tutti quelli che hanno scelto di candidarsi per queste elezioni, ritengo che nonostante personalmente voti a livello nazionale il m5s, alle amministrative darò il mio voto alla dimedio. è giusto che tutti facciano esperienza ma cassano oggi ha bisogno di una figura che garantisca esperienza e competenza.
 
 
#34 rispetto 86 2017-05-09 07:15
Se le persone non si fidano più della politica un motivo ci sarà. .la situazione a Cassano è peggiorata ulteriormente e detto francamente. Dunque, prima di candidarsi e pretendere voti dalle persone....dovrebbero imparare a instaurare un rapporto umano
con le persone. ... la politica non mi ha mai dato da mangiare (e se non fossi andata a lavorare probabilmente non sarei andata avanti). Prima di chiedere voti a mio avviso tutti i candidati dovrebbero rendersi conto che ormai le persone non si fidano più di false promesse o quant'altro..... sarebbe meglio prendere atto.Il voto è un diritto.....non un obbligo!
 
 
#33 Carlo bitetto 2017-05-09 03:19
Votiamo questa nuova forza politica.diamogli fiducia e mettiamoli alla prova.basta con i soliti partiti politici che hanno fatto più danni che cose buone.tanto tra 5 anni si rivota
 
 
#32 Ioppp 2017-05-08 22:17
Scusata, ma sono stati attaccati quello di progetto in comune per l'inesperienza, e i cinque stelle, compreso pino, che esperienza hanno?
 
 
#31 unvotante 2017-05-08 20:17
Votate e fate votare il cambiamento
votate la lista di Linda, di Pino o di Dario le uniche liste che rappresentano "il vero cambiamento"
Basta con gli inciuci!!!
Cassano svegliati!!!
 
 
#30 Uno delle altre list 2017-05-08 18:30
Il mio suocero voterà l'altra lista xkè e meglio!! Sono propio indignato!!