Sabato 29 Febbraio 2020
   
Text Size

Warning: getimagesize(images/stories/archiviofoto/teodoro_santorsola.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/archiviofoto/teodoro_santorsola.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

Santorsola con "Primavera Cassano" si candida a Sindaco

teodoro santorsola

“Ci sono. E' giunto il momento di ufficializzare la mia candidatura a Sindaco della mia città, la città che amo visceralmente, che ho sempre difeso, che non posso abbandonare al degrado”: lo scrive in una nota Teodoro Santorsola annunciando la sua candidatura per le amministrative cassanesi dell'11 giugno con la lista civica “Primavera Cassano”.

Come anticipato qualche giorno fa dal settimanale “La voce del paese”, Santorsola – dopo aver provato a dialogare un po’ con tutti i movimenti, i partiti e le liste che si propongono di andare al governo del paese – ha deciso che era arrivato il momento di creare una propria lista e di tornare, dopo tre anni di silenzio, nella politica attiva.

“Da più parti mi hanno chiesto di partecipare a questa tornata elettorale.  Più volte ho rifiutato. Oggi non posso più tirarmi indietro, né si possono tirare indietro i  componenti della compagine civica PRIMAVERA CASSANO che rappresento, né tanto meno tutti i cittadini che, come noi, hanno visto con preoccupazione vanificare il duro lavoro di risanamento compiuto dopo il '99 dalla squadra di IDEA DOMANI, la cui eredità oggi raccogliamo”, aggiunge Santorsola che fa riferimento ad alcuni amici di cordata quali Rosa Contursi e Silvio Missoni, già Consiglieri comunali, che con lui dovrebbero far parte della lista.

Santorsola, in particolare, fa riferimento alla decennale esperienza della lista che fra il 1999 e il 2009 governò Cassano con Giuseppe Gentile sindaco, di cui egli era braccio destro come vice-sindaco e Assessore con delega al Bilancio e Programmazione.

La scelta di Teodoro Santorsola, si legge nella nota, parte dalla osservazione di quello che è oggi Cassano e di coloro che si propongono di governarla: da Linda Catucci a Maria Pia Di Medio passando per “Progetto in Comune”:  “Oggi l'amministrazione pubblica è paralizzata, l'ambiente è degradato, la qualità della vita peggiorata - scrive Santosola nella nota - Rispetto a questa crisi cosa accade? Si candidano a guidare la città coloro che l'hanno messa in ginocchio sbandierando un passato su cui invece sarebbe meglio tacere, oppure all'opposto si inneggia al finto rinnovamento senza la minima esperienza.
Qui non serve agitare slogan. Qui c'è solo da lavorare giorno e notte, amministrare, studiare soluzioni, prendere decisioni importanti e coraggiose, agire. Ai cassanesi nulla importa delle etichette, importa solo che si lavori per loro con vere capacità, efficienza e trasparenza.

Noi di PRIMAVERA CASSANO abbiamo le idee chiarissime su come rimettere in moto la macchina municipale, incentivare il lavoro, l’agricoltura e il turismo, migliorare i servizi, tagliare le spese superflue, stimolare l'iniziativa privata, contenere le imposte, tenere in salute i conti pubblici, difendere l'ambiente: questo è il bene dei cittadini.

La parola d'ordine è: insediare una Amministrazione capace per risolvere i problemi ADESSO. Come eredi della bella storia di IDEA DOMANI, in questo possiamo vantare crediti. Il resto sono soltanto chiacchiere in politichese che non ci appartengono.

Così torniamo all'impegno per restituire ai cittadini la PRIMAVERA CASSANO dopo anni di inefficienza. Inutile negarci che la competizione sarà difficilissima e che altri faranno appello a qualsiasi lusinga per raccattare voti, ma siamo convinti che i cittadini alla fine sapranno scegliere tra chi, come me e come tutti noi, ha dato prova di capacità ed attaccamento al territorio e chi invece solo di attaccamento alla poltrona”.

 

Teodoro Santorsola, impiegato bancario, classe 1962, è stato Consigliere comunale di minoranza presso il Comune di Cassano già dal 1995, quando al governo c’era Giuseppe Leporale, con una lista civica di centrodestra. Dimessosi da Consigliere nel 1997 con altri 11 colleghi, nel tentativo non riuscito di mandare a casa il Sindaco, si ricandidò nel 1999 e nel 2004 con la lista civica “Idea Domani”, fra i più suffragati. Nel 2009 si candida a Sindaco con la civica “Nuova Ideadomani” ma viene battuto dalla Di Medio; dopo cinque anni di opposizione in Consiglio Comunale, decide di  non ripresentarsi come candidato. 

 

 

Commenti  

 
#137 Nero 2017-05-09 06:53
Da quando è uscita la lista primavera e arrivato l'inverno!!
 
 
#136 franco k 2017-05-08 09:19
Bravo Santorsola , sei stato il piu furbo di tutti hai fregato tutti il tuo vero scopo non è fare il sincaco ma il candidato sincaco cosi ti assicuri più permessi sincacali dalla banca.Vai Santorsola sei grande
 
 
#135 Ciccio riccio 2017-05-07 09:10
Teodoro Teodoro, con il PD di pigna tale e cin de grandi/busto/Battista proprio no! Anche perché questa è gente inaffidabile.
 
 
#134 Giusy 2017-05-05 21:26
Complimenti Santorsola per il bel quadro che ci stai confezionando.
e meno male che ci tieni a Cassano.
Quindi erano solo i due del Pd che ti volevano.
Ahahahah
 
 
#133 Bufalo 2017-05-05 20:32
Mi dispiace ma non si può dimenticare cosa avete fatto mi dispiace ma voterò la di medio sindaco!!
 
 
#132 paracaduci e baci 2017-05-05 19:26
Gentile redazione
Complimenti per il titolo dell' editoriale
C'eravamo tanto amati... ho subito cominciato a cantare che divertimento.
Non ho compreso bene la storia del ex sindaco e del suo passo indietro a favore di:Ivan Aloisio e molto probabilmente a Davide Del Re.
Una cosa è certa:non vedo l'ora di vederli e di sentirli tutti insieme.Grazie
 
 
#131 Incredulo 2017-05-05 18:19
Io non ci credo!Missoni che mette a confronto la piazza prima e dopo!forse sarebbe il caso di dire che la foto della piazza piena non era frutto delle sue manifestazioni,ma dell'elezione di Lionetti! :lol: per favore Missoni statti a casa, ci stai già facendo ridere!
 
 
#130 Printemps 2017-05-05 13:04
Non vedo l'ora di assistere al confronto.
Di lì si capirà l'incapacità degli altri sindaci e sindache! Pevedo già molti balbettii! Santorsola é l'unico che rispetta i programmi elettorali!
 
 
#129 per polpo 2017-05-05 12:27
C'e' detto barese,che il polpo si cuoce con la sua stessa acqua!!Non ad essere pessimista ma mi sa che sara'la fine che faranno.
 
 
#128 Freddo 2017-05-05 11:34
Ma allearsi col pd non e che sia un idea e solo la vostra rovina era meglio se correvi da solo !!!
 
 
#127 polpo 2017-05-05 00:01
A CASA I ROSICONI!!! FOZA TEODORO, FORZA MISSONI!!! VI TEMONO TUTTI A QUANTO PARE ????
 
 
#126 JackDaniel 2017-05-04 20:06
Bisognerebbe ricordare al Signor Missoni,che lui per prima ha creato una pagina anonima in cui denigrava tutto e tutti!solo nel momento in cui ha deciso di rientrare in politica(per nostra sfortuna)ha voluto fare l'uscita da star(per nostra sfortuna nuovamente!)quindi si prendesse le critiche in anonimo e muto!!!
 
 
#125 indeciso 2017-05-04 14:16
mi ricollego oggi per curiosita , a dire il vero mi aspettavo molti piu commenti visto il clima caldo di queste amministrative con oltre 4 liste.CREDO! ..se chi non vuole questo candidato e' rappresentato da cosi pochi che pero' fanno insinuazioni personali e non su temi,mi viene da dire che e' sulla buona strada per competere con gli altri..e questo lo capisco grazie a voi .
ALT! NULLA E' DECISO.
ATTENDIAMO TUTTI CON ANSIA LA DATA DEL CONFRONTO PUBBLICO TRA TUTTI I CANDIDATI..SICURAMENTE CON I LORO PROGRAMMI POTREBBERO CONVINCERE A MERITARE IL VOTO DI NOI ELETTORI..ognuno di noi puo esprimere proprio pensiero. Eviterei pero' di essere offensivo con tutti i partecipanti di questa tornata, perche' non e' bello leggerli.Anche a me questo candidato puo non piacere ma non per questo devo usare toni offensivi..ASPETTIAMOLI TUTTI AL CONFRONTO...
 
 
#124 rosiconi 2017-05-04 13:32
mamma mia quanti rosiconi vi fa il cu......o !!!!!!!!
 
 
#123 a 1+2 2017-05-04 13:30
glielo hanno chiesto tutti i cittadini onesti che piu di 10 anni fa vedevano cassano piu vivibile me compreso! forza Teodoro!
 
 
#122 Missoni proprio NO! 2017-05-04 07:23
Santorsola se ti candidi con Missoni hai già perso di credibilità! Missoni propone di lasciare al posto di tre giovani: presuntuoso, non ne vali neanche mezzo!
 
 
#121 Lollo 2017-05-03 22:50
Sempre un grande rispetto per le amministrazioni gentile.
VAI AVANTI TEODORO
 
 
#120 Loretta Goggi 2017-05-03 21:43
"Che fretta c'era... Maledetta primavera..."
 
 
#119 1+2 2017-05-03 21:42
+++.ROSA TEO MISSONI....MA AVETE PROPRIO LA FACCIA TOSTA...VI HANNO CHIESTO DI CANDIDARVI VI HANNO CHIESTO DI TORNARE....MA CHI?? CHIIII?????
 
 
#118 Un cittadino 2017-05-03 21:36
Dario mandali tutti a casa!!! Angor aggrann vonn chiss...
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.