Venerdì 21 Febbraio 2020
   
Text Size

Lionetti attacca i candidati sindaci: poca attenzione ai diversabili

vito lionetti maggio

Il “nuovo” che avanza – politicamente parlando nella nostra Cassano – non tiene nel giusto conto l’attenzione verso le persone con abilità e capacità diverse: della diversabilità, cioè, ai candidati sindaci cassanesi non importa un fico secco!

Lo scrive in un polemico post sulla sua pagina Fb l’ex Sindaco – e prossimo candidato con una personale lista civica – Vito Lionetti, in merito alla IV Convention dello Special Olympics Italia Team Puglia’ svoltasi sabato scorso presso il Liceo “Leonardo da Vinci” di Cassano, organizzata e condotta dal team pugliese di Special Olympics che vuole promuovere lo sport, l’integrazione e la promozione della cultura della partecipazione di tutte le persone, con ogni e diversa abilità.

All’incontro hanno partecipato delegazioni sportive, autorità pubbliche, i vertici delle istituzioni scolastiche e tanti atleti con le loro famiglie, in una giornata di gioia e valori condivisi.

“Peccato – scrive Lionetti -  che nessuno degli innumerevoli aspiranti sindaci fosse presente”, un riferimento molto chiaro a tutti coloro che in questi giorni stanno pensando di candidarsi per le oramai imminenti elezioni amministrative.

“Il grado di civiltà di una comunità – aggiunge Lionetti - si misura dall' attenzione verso le persone con abilità e capacità diverse. Ma a quanto pare non è un tema al centro dell'attenzione del nuovo che avanza”. 

Annotazioni che non potranno non creare polemiche politiche in vista di una lunga e combattuta campagna elettorale che si sta per aprire.

 

Commenti  

 
#34 forza 2017-04-10 15:45
forza vito, la cassano per bene è con te
 
 
#33 Mimma Attisani 2017-03-29 13:20
X COMM 28 credo che lei sbaglia persona!In tutta la mia vita non ho mai votato x un partito di sinistra.Meno che mai avrei appoggiato Lionetti.Credo che la confusione che lei fa, derivi dal fatto che ho scritto, che LE TRATTATIVE erano iniziate da quando c'era la DI MEDIO.Istituire una associazione non e' come mettere il banchetto di frutta al mercato,ci vogliono tempi tecnici anche lunghi.Detto questo, preciso ancora qualcosa 1)Non sono "questa",dal momento che mi qualifico con nome e cognome,2 Mai preso in considerazione Lionetti, ne tantomeno Appoggiato-votato e quant'altro.3 NON USO GIACCHE O GIACCHETTE.Sarebbe buon uso di leggere bene quello che viene scritto,prima di commentare, senza libera interpretazione.Buona giornata!
 
 
#32 Annalisa 75 2017-03-29 12:44
C'è un limite all'indecenza!
Certe affermazioni non sono al limite dell'indecente: vanno OLTRE l'indecenza!
Io vorrei votare pd, questa volta, solo per ringraziarlo di avervi defenestrato. con ogni evidenza, dopo queste affermazioni, siete indigeribili, insostenibili, senza scrupoli, indifendibili. Se siete opportunisti con i disabili, come lo siete stati con i valori della Resistenza, come lo siete stati con l'arresto del progetto del Museo, con la vicenda della Casabianca e con ogni cosa di cui vi siete interessati o disinteressati a vostro completo piacimento allora hanno fatto bene quelli del pd a mettervi alla porta. A questo punto, dato che quel partito è stato capace di ravvedersi, penso che voterò pd (e so di essere controcorrente su questa testata). Chiamare in causa i disabili, ed io in famiglia ne sperimento il dramma, per mere ragioni elettorali mi fa rabbrividire ma mi fa anche rabbia.
 
 
#31 Patruno 70 2017-03-29 07:03
Aspiranti candidati sindaci convincere il nostro dottor Arganese a candidarsi e voi fate la giunta insieme a lui in tal modo darete un grande aiuto al nostro paese.
Di questo ha bisogno Cassano e non polemiche
 
 
#30 Mister 2017-03-29 06:19
Questo Lionetti cosa ha fatto per i disabili? il solito comportamento di uomini di sinistra che quando si sentono con l'acqua alla gola ritornano con le promesse da marinaio vedete RENZI e tutta la ciurma a livello Nazionale
 
 
#29 Mister 2017-03-29 06:16
Lionetti hai FALLITO e adesso cosa vuoi?
 
 
#28 X comm 26 2017-03-28 20:45
Ma questa ora sta con la dimedio...
Alle scorse votazioni appoggiava lionetti. ...
Non si capisce più nulla
Volta giacchette
 
 
#27 Limone 2017-03-28 18:32
Ma si è reso conto di quello che ha dichiarato?
Ci ha pensato prima di parlare?
Questo fa il candidato sindaco oggi peggio di come aveva fatto il sindaco ieri: non oso immaginare di come farebbe il sidaco domani ...

ogni volta supera se stesso

p.s.: Gentile ti prego ritorna, ne abbiamo bisogno. Sennò sia Di Medio o qualche altra personalità che il Cielo manderà in questo povero paesello. Ma siamo asfissiati ormai da tanta ignobile ignoranza.
 
 
#26 Mimma Attisani 2017-03-28 10:46
“Il grado di civiltà di una comunità – aggiunge Lionetti - si misura dall' attenzione verso le persone con abilità e capacità diverse. Ma a quanto pare non è un tema al centro dell'attenzione del nuovo che avanza”.... A questo punto mi sento in DIRITTO DI DARE A LEI E ALLA SIGra.E.BATTISTA l'epiteto di INCIVILI.Voglio ricordare ai lettori di CASSANOWEB in caso fosse sfuggito, che il sig.Lionetti la sig.ra Battista con altri, hanno fatto in modo,CON CALUNNNIE E DIFFAMAZIONI, che si chiudesse il centro di ASSISTENZA DOMICILIARE GRATUITA ONCOLOGICA,di cui mi ero fatta promotrice,fin dalla amministrazione DI MEDIO,DELLA QUALE ERO RESPONSABILE E FIERA, SIA X GLI AMMALATI, SIA X IL PAESE, CHE AVREBBE AVUTO UN VALORE AGGIUNTO.___________Cosa risponde ora sig.Lionetti???
 
 
#25 m.carucci-acquaviva 2017-03-28 10:33
Perseverare diabolicum....
 
 
#24 Liliana 2017-03-28 10:16
d'accordissimo con il commento di Tex Willer.
Mi spiace per Vito Lionetti, una caduta di buon gusto davvero volgare. Siamo delusi ormai anche sotto il profilo umano, dopo la delusione di natura politica che ci ha riservato in questi anni. Vergognoso. Comprendo bene il perchè persone come Pignatale e altri consiglieri abbiano dovuto prendere le distanze da voi: la verità è che di sinistra avete solo il distintivo, ma nell'animo siete opportunisti e spregiudicati peggio di Salvini e di Berlusconi.
 
 
#23 JohnnyBeGood 2017-03-28 02:06
Ma che personaggio incredibile.

Lionetti ma come fai a sentirti con la coscienza a posto dopo una volgare strumentalizzazione di questo tipo?

Sono parole gravi e disgustose persino per l'ultimo cittadino, immagina per chi vuole essere sindaco. Statti con Del Re che siete dello stesso livello. E non raccontare mai più che sei uno di sinistra
 
 
#22 lollo 2017-03-27 22:40
Ma se non sei stato capace neanche di far fare le multe a tutti gli automobilisti che continuano a parcheggiare sulle strisce pedonali, davanti alle rampette dei marciapiedi e dei giardini pubblici, in prossimità di incroci e farmacie e bar ( dove peraltro fu investita una povera signora purtroppo deceduta a seguito dell'incidente. Ritirati tu e tutti quelli della tua lista. Pieni di me...
 
 
#21 Battisti 2017-03-27 21:11
Come mai il pro.vi. E cioè progetto di qvita indipendente. della regione Puglia .a Cassano non se ne parla?non è normale!io cittadino devo spulciare su internet per saperlo?ecco cosa fare se uno ci tiene. Alle persone con diverse abilità!!!rendere pubblico!
 
 
#20 Michele camp 2017-03-27 20:40
Vito ma non ci sono ancora aspiranti sindaci ufficiali. Ma solo voci di corridoio.
Non approfittare della bontà umana
 
 
#19 solopericassanesi 2017-03-27 16:38
devi vergognarti...tu di persone con diversita abile non hai mai avuto a che fare, ivece di parlare recati a casa mia ove ho mio fratello con un deficit diveramente abile,vediamo se ci resisti a stare almeno un giornata dagli da mangiare, lavarlo e accudirlo perciò sei non una volta ma cento mille volte ipocrita tu che ci lavori nel sociale non devi minimamente fare commenti....poi dimmi cosa hai fatto tu nel periodo della tua legislatura ti devi ritirare e non coinvolgere altra brava gente di cassano o giovani, non rovinare altre famiglie stai a cu.....
 
 
#18 Tex Willer 2017-03-27 16:10
Parafrasando una bella canzone degli Stadio:
"Un disperato bisogno di voti ..."

Lionetti, che pena!
Desolante!

Se invece di pappagallare il programma Massarosa (2009) avessi dedicato un minimo di attenzioni alle categorie deboli,se invece di giocare con i tuoi compari di giunta a "passamilafasciatricolore" ti fossi recato ad una sola delle riunioni dei Piani di Zona (dove vi erano ben 200mila euro a disposizione di Cassano) magari potevamo anche crederti. Si resta sconcertati da tanta desolante furbizia opportunistica.
 
 
#17 Fedele 2017-03-27 15:41
Che pena che mi fai Vitinoooooooooo non sai più come devi acchiappare voti
 
 
#16 Cittadina 2017-03-27 14:42
Fai solo ridere il toro dice cornuTo all'asino ancora girando vai con le tue cretinate Ti devi RITIRARE x sempre fai il maestro che neanche quello sai fare prima di giudicare fatti un esame di coscienza x quello che hai combinato in questo paese vattin vattin
 
 
#15 E parl e parl 2017-03-27 14:32
Per la serie non c'è limite alla decenza!!!
E' notizia dirocchi giorni fa della Guardia di Finanza al Comune, per tutti i casini che hanno fatto !!!!
E cuss parl ancor e parl!!!!
Ma hai una dignità????