Giovedì 20 Febbraio 2020
   
Text Size

Aiutiamo il Commissario Prefettizio!

panorama di Cassano

Quest'oggi il Commissario Prefettizio comincerà il suo lavoro presso il Comune di Cassano, il cui Consiglio Comunale è stato sospeso e sta per essere sciolto anticipatamente, dopo le dimissioni di 9 Consiglieri.

Il dott. Cappetta, che venerdì scorso ha avuto i primi contatti con il vice-segretario comunale, inizierà a visionare le diverse situazioni, alcune anche molto urgenti, che i responsabili dei Settori comunali gli sottoporranno.

Il Commissario, infatti, è un organo monocratico dunque assume in sé le funzioni di Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale. Nell’ambito delle leggi e delle norme italiane, egli deciderà quel che occorre fare per il bene della popolazione residente, sulla scorta delle indicazioni degli uffici comunali.

Vogliamo provare a dargli una mano?

Indichiamo, cioè, al dott. Cappetta quali potrebbero essere gli ambiti nei quali intervenire quanto prima, i primi problemi da risolvere, questioni a cui mettere mano subito.

Naturalmente il Commissario Prefettizio non può stravolgere la vita di un Comune o assuemere impegni straordinari per cui evitiamo di indicare cose impossibili (inutile, ad esempio, chiedergli di trovare i fondi e completare la pseudo-Circonvallazione!) ma piccole cose fattibili, risposte che è possibile dare con un po’ di lavoro e buona volontà.

Fatevi sotto!

Scrivete le vostre proposte nell’area commenti o indirizzatele a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e le posteremo qui.

 

 



 
Salve. Sarebbe possibile rimuovere quanto prima i dossi stradali da viale della Repubblica, come promesso in campagna elettorale da chi poi se ne è dimenticato ed è stato mandato via'
 
Franco G.
 

+ + + + + + + 
 
 
Chiedo al commissario di riaggiustare il parco giochi di via Galietti. Per favore.  Grazie
 
Una mamma della zona.
 
+ + + + + + + 
 
Buonasera. Sarebbe auspicabilissino un IMMEDIATO INTERVENTO sui lecci di Piazza Dante: ognuno di essi rappresenta una vittima della violenza della guerra che i cassanesi hanno combattutto accanto a tutti gli altri fratelli italiani. Vederli morire è come rinnovare il dolore per quelle morti. Per favore, intervenite subito.
 
Franco C.
 
+ + + + + + + 
 
 
 
Buonasera e scusate se mi ripeto rispetto ad altre segnalazioni ma vorrei che il Commissario intervenisse subito su piazza dante sia per i lecci che stanno morendo che facedo sostituire le lampade fuori uso.
 
Maria Fresario

 

 

 

 

Commenti  

 
#75 Sperdutideiborghi 2016-12-19 13:47
Commissario, La prego, più corse del pullmino di Pino Lionetti ai borghi residenziali, grazie ????
 
 
#74 the banshee 2016-12-14 18:54
Io suggerisco al commissario di installare uno strumento per la misurazione della qualità dell'aria. Certe sere non si possono fare neanche due passi a piedi per la puzza di fumo che c'è!
 
 
#73 mina 2016-12-14 12:27
pasquino, orgogliosamente non coltivo la tua conoscenza nella realtà, figuriamoci sui socialnetwork.
fatti eleggere, sindaco, consigliere, vescovo. sarà divertente. per molti.

circa lo sfascio del paese sbagli destinatario, anche perchè ci sono fra questi anche i tuoi compari. ma tu pure di farti eleggere passeresti sul cadevere dei tuoi migliori amici.
 
 
#72 Zio Tom 2016-12-14 09:56
chiedo al commissario che convinca il commercialista Arganese a candidarsi a guida del nostro paese.
I cittadini seri di Cassano saranno grati al commissario.
 
 
#71 PASQUINOCASSANOVERO 2016-12-14 09:50
...........x Mina......Povera anima, se parli di smisurato ego , VUOL DIRE CHE HAI LETTO NELLA MIA BACHECA :-x :D ----Arrivismo??!!Dove dovrei arrivare a pzza.MORO???!!! :-x INCOMPETENZA TOTALE??!!!Detto da chi ha contribuito allo sfascio del paese , lo trovo anacronistico. :-x NON PROPONGO,FACCIO FATTI,IN SILENZIO SENZA VOLER APPARIRE,E QUALCHE RISULTATO LO VEDO.Per qualsiasi motivo ,possa far paura,CONCORDO CON TE.FACCIO PAURA A CHI VUOLE INTRALLAZZARE-SFRUTTARE-APPROFITTARE..ECC ECC..........Mina.....attenzione ai TRAVASI DI BILE. :D E cerca un'altro capro espiatorio,la mia pazienza ha un limite.Solo a te dedico:IO SO IO E TU NON SEI UN XXXXX CHIARO !!!!!
 
 
#70 Marcella 2016-12-14 08:52
Rifacimento manto stradale.
Cura delle aree verdi periferiche.
Creazione area verde riservata agli amici a quattro zampe.
 
 
#69 mina 2016-12-14 08:10
Non c’è bisogno di andare a cercare le BALLE che scrivi. Le si trovano ovunque………...
Fai paura per la tua tracotanza ed incompetenza totale, fai paura per il tuo smisurato ego e arrivismo spicciolo.
A buttare fango, a distruggere, a criticare senza proporre soluzioni SOSTENIBILI è semplice. Lo sanno fare tutti.
 
 
#68 PASQUINOCASSANOVERO 2016-12-13 21:28
........x.Mina......cito dal tuo post: a proporre soluzioni serie e sostenibili si è in pochi.ANCORA CON PROPOSTE????!!!!FATTI CI VOGLIONO FATTI!!!!Lo scaricabarile lo ha fatto LIONETTI E la SUA COMBRICCOLA,degni gli uni degli altri FARISEI FINO AL MIDOLLO,vorrei sbagliarmi, ma credo tu faccia parte della stessa corrente!!!!! Cito dal tuo post....:.Giusto per vederti sparire dal web e dai social che hai affogato in ogni dove.
Vai a fare l’albero, vai che con le BALLE ci sai fare benissimo.
MI PARE CHE GIRI PARECCHIO X IL WEB E CURIOSI NEI SOCIAL DEGLI ALTRI :D Giocare x fare l'amministratore ioooo ahahah. :D Per essere in stato di assedio dei peggiori infami.L'albero e' gia' pronto, come da tradizione l'8 Dicembre :P ......UNA PERSONA COME ME VI FA PAURA VERO?!.....State sereni e cuocetevi nei vs veleni. :-x
 
 
#67 Pulcinella 2016-12-13 21:13
A beeeeee se il commissario si accompagna alla segretaria a pranzo,significa che siamo messi proprio bene.
Il commissario dovrebbe decidere gli interventi da adottare senza chiedere consiglio a chi che sia.
Tantomeno a chi ha,forse,contribuito allo sfascio di questa amministrazione
 
 
#66 angel 2016-12-13 16:49
1) i randagi che girano nel paese e fuori stanno unendosi in branchi e hanno fame... iniziano ad essere pericolosi;
2) il polisportivo... aggiustare il tetto della palestra della pallavolo e altre ripristini straordinari che non si può pensare che li possano risolvere chi li gestisce.
 
 
#65 mina 2016-12-13 15:05
Pasquinovero ma con tutti i limiti ed i problemi irrisolti lasciati dall’amministrazione dimessa vuoi addebitare a questa tutte le criticità del paese?
A fare il gioco dello scaricabarile son bravi tutti (e ti assicuro che la maggiorparte dei problemi elencati ha radici ben più lontane del 2014) a proporre soluzioni serie e sostenibili si è in pochi.
E tu non sei fra quei pochi sebbene stai giocando per diventare amministratore. Cosa che mi auguro. Giusto per vederti sparire dal web e dai social che hai affogato in ogni dove.
Vai a fare l’albero, vai che con le BALLE ci sai fare benissimo.
 
 
#64 suggeritore 2016-12-13 14:53
Posso suggerire di aggiungere uno scivolo per bambini nell'area giochi davanti agli uffici comunali perché manca e serve ai bambini. Rimuovere d'urgenza i dossi sulle strade e rifare l'asfalto nella strada vicino la scuola di via convento, e zona industriale, altrimenti veramente inizieranno a piovere cause per la rottura delle autovetture.
Sorveglianza diurna del paese dato il quotidiano furto di auto, pulizia delle strade, grandi pulizie negli uffici pubblici dove la dignità dei cittadini viene calpestata quotidianamente.
Grazie, buon lavoro
 
 
#63 PASQUINOCASSANOVERO 2016-12-13 14:12
Che il commissario non sia Babbo Natale, e i suoi interventi sono "limitati" lo sappiamo,e' bene che tutti noi elenchiamo cio' che serve a Cassano x un INIZIO DI RIPRESA.E' bene inoltre, che tramite i post, si renda conto dello scempio fatto da LIONETTI -DONZELLE-COMPARI-COMPARUCCI -AMICI DEGLI AMICI.Solo dalla voce dei cittadini potra' valutare,e non prestera' orecchio,ai piagnistei,alle falsita' DELL'ARMATA BRANCALEONE USCENTE :-x
 
 
#62 volavolavola 2016-12-13 12:51
è il grido di dolore dei cassanesi , non si capisce ?
 
 
#61 Vittorio 2016-12-13 12:34
59 commenti in 24 ore!
Ma che avete preso, una provocazione, per la Letterina a Babbo Natale?
Ma lo sapete COSA vanno a fare i Commissari Prefettizi nei Comuni?
 
 
#60 uccello rapace 2016-12-13 11:58
Provocazione!!!LEPORALE (sindaco)subito.
 
 
#59 Speranzoso 2016-12-12 23:34
Eliminazione o miglioramento secondo norma dei dossi su viale della Repubblica.
Rifacimento del manto stradale di molte strade ( per esempio via don Luigi Sturzo).
Lotta ai parcheggi selvaggi facendo multe per migliorare la situazione della cassa del comune.
Randagismo, quiete pubblica (ormai si sentono più cani abbaiare che bambini giocare per le strade) e tassa ai possessori di cani in modo da gestire anche il canile comunale che costa più di un servizio di primo intervento o guardia medica per le persone!!!!
 
 
#58 X 2016-12-12 20:43
Quante cose deve fare sto commissario?Una cosa alla volta, altrimenti anche lui si dimetterà perché siete tutti assillanti!Strade,borghi,randagismo...e ce cos!
 
 
#57 cittadino3 2016-12-12 19:48
Sembra il libro dei sogni.
AI più sfugge una cosa fondamentale: il Commissario gestisce l'ORDINARIA amministrazione e difficilmente assume decisioni di portata strategica. E molte cose che farà saranno frutto anche di atti già avviati dalle amministrazioni precedenti.
Meglio non creare aspettative.
 
 
#56 mamma mia 2016-12-12 19:47
Chiedo al prefetto e non solo come mai Lionetti e Del Re nonostante siano normali cittadini continuano imperterriti a salire nelle stanze comunali
se come semplici cittadini come mai insieme?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.